Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Elenco forum / Slovenia / Pohorje, Dravinjske gorice e Haloze / Brinjeva gora, S. Martino sopra Zreče

Brinjeva gora, S. Martino sopra Zreče

Stampa
Lj21. 04. 2012 21:53:34
Oggi alla ricerca del sole verso est. Parcheggiamo da Unior a Zreče poi con mappa in mano su sentieri segnati e strade in poco più di 5 ore chiudiamo un bel giro: Brinjeva gora – S. Martin – Zlakova – Črešnova – Gorenje pri Zrečah – Koroška vas – Padeški vrh - passando fattoria turistica Ramšak e giù per serpentine stradali nella valle a Boharina, Loška gora e ritorno a Zreče. Tempo regge fino a Loška gora, quando ci coglie breve pioggerella, poi sole di nuovo. Là da qualche parte a Zlakova prendiamo segnavia per Rogla, che seguiamo fino a diramazione strada destra a Planina. Prima di questa diramazione lasciamo quella direzione e giriamo su strada sinistra, che sopra fattoria Ramšak si ricongiunge alla strada principale da Rogla a Zreče. Zreško Pohorje incanta con magnifici panorami, sentieri variati, bei villaggi e borghi, chiesette sulle alture…
Brinjeva gora, S. Martino sopra Zreče Chiesa di pellegrinaggio della Madonna su Brinjeva gora (talvolta chiamata piccole Višarje)1
Brinjeva gora, S. Martino sopra Zreče Questa è davvero la chiesa su Brinjeva gora...2
Brinjeva gora, S. Martino sopra Zreče sopra Zreče3
Brinjeva gora, S. Martino sopra Zreče S. Martin in mezzo alla primavera fiorita4
Brinjeva gora, S. Martino sopra Zreče vista verso il Pohorje Oplotniško5
Brinjeva gora, S. Martino sopra Zreče ampie vedute...6
Brinjeva gora, S. Martino sopra Zreče Davanti Brinjeva gora e Sv. Neža, in lontananza Boč e Donačka gora7
Brinjeva gora, S. Martino sopra Zreče ciliegio in fiore su un tappeto giallo8
Brinjeva gora, S. Martino sopra Zreče vista indietro verso Sv. Martin e Konjiška gora dietro di esso9
Brinjeva gora, S. Martino sopra Zreče ancora una volta la prima foto, che mostra la vista dal Padeški vrh10
mi piace
skala12311. 11. 2012 18:36:24
Dopo piacevole martinovanje, oggi salto su Brinjeva gora per raccogliere nuove forze. Tempo bello, vero tardo estivo. Nel breve tratto di arrampicata serve prudenza (tantissime foglie sul sentiero--rischio scivolata). Cordiali saluti
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
(+3)mi piace
klavdipo11. 11. 2012 19:53:10
Dove a Zreče è il punto di partenza del sentiero dove ci sono le tabelle nella 2. foto?
mi piace
skala12311. 11. 2012 20:10:15
La tabella non è a Zreče, ma sul sentiero Oplotnica-Brinjeva gora. Qui è passata anche la gita di oggi.
mi piace
klavdipo11. 11. 2012 20:20:00
Potrei avere più informazioni...dove a Oplotnica è il punto di partenza? Dalle tabelle sembra che si possa fare anche un giro circolare, è segnato quale è quello di salita, per scendere per quello più facile...Conoscete anche sentieri da Zreče? Grazie anticipatamente per le risposte!
LP
mi piace
skala12311. 11. 2012 21:06:26
Punto di partenza è vicino alla chiesa a Oplotnica. Si può fare giro circolare. Sentiero è ben segnato, nessuna difficoltà. A Zreče punto di partenza vicino alle terme ed è ben segnato. Cordiali saluti
mi piace
potepinka11. 11. 2012 21:12:33
Se ti aiuta la tabella all'inizio del sentiero:

1
mi piace
klavdipo27. 12. 2012 22:36:18
Ciao!
Oggi ho visitato Brinjeva gora da Oplotnica. Le informazioni da skala123 sono del tutto corrette, sentiero esemplarmente segnato. Sulla via di arrampicata Boštjan serve molta prudenza, rocce bagnate e tante foglie su di esse. Altrimenti bella via circolare, tutto in poco più di 3 ore!
LP
mi piace
skala12313. 01. 2013 15:41:55
Oggi sul sentiero circolare a Brinjeva gora. Nevicava leggermente per tutto il percorso, sentiero senza particolarità. Cordiali saluti
1
2
3
4
5
6
7
8
9
(+4)mi piace
VanSims27. 07. 2015 14:52:53
Sentiero alla montagna forse ben segnato, ma per la ferrata stessa no, almeno dalla direzione Oplotnica.

http://coolsimsblog.tumblr.com/post/125162913759/na-brinjevo-goro-in-%C5%BEusem
mi piace
velkavrh2. 06. 2017 13:09:13
Ieri pensionati PD Škofja Loka di Škofja Loka in visita alle tre chiese della cresta Brinjeva gora. È area Bassa Stiria. Partiti dal villaggio Brezje pri Oplotnici, dove cartelli per Brinjeva gora. In ora e mezza alla ultima chiesa -S. Martino. Prima incontriamo cappella dedicata a Madonna di Lourdes. Presto arrivati a chiesa S. Neža, anche dedicata a S. Sebastiano (Boštjan) e Papa Fabiano. Neža festeggia 21 gennaio. Su cima colle Golika a 608m. Nel 1723 Certosini di Žiče avrebbero iniziato costruzione. Appartiene parrocchia Zreče. Segue ascesa un po' ripida tra alberi e rocce a cima poco marcata, con panchina e timbro. Questo è vero cima Brinjeva gora. Qui arriva via protetta dalla valle. Scendiamo solo paio centinaia metri avanti alla seconda chiesa del percorso - chiesa Madre di Dio. La chiamano anche Male Višarje. Proseguito verso chiesa S. Martino. Discesa in prati piacevoli piuttosto ripida. Chiesa S. Martino iniziata nel 1769. A 578m. Primi inizi al 14. secolo. Certosini da monastero Žiče avrebbero iniziato. Chiesa S. Martino quinto monumento culturale in Slovenia segnato con impronta di Martino. Sotto scesi lato sudovest lungo prato in valle.
Segnavia all'inizio.1
Probabilmente l'antico castello Freudenberg, visibile a destra all'inizio.2
3
Cappella della Madonna di Lourdes.4
5
Chiesa di S. Neža.6
Timbro e panchina dove arriva la via protetta dalla valle. Questo è il vertice di Brinjeva gora.7
Chiesa di pellegrinaggio della Madre di Dio.8
Chiesa di S. Martino.9
Qui è anche una sorta di confine della zona vinicola.10
La foto dei vigili del fuoco naturalmente non può mancare.11
(+2)mi piace
karibu13. 03. 2022 11:08:14
L'ultima volta su per una passeggiata e per puro caso inciampato su cavo sotto parete.
Stamane andato a sistemare impressione velik nasmeh
Da terme Zreče per PP1 fino tabella postata da Potepinka. Per via Boštjan passando rovine castello Fraudenberg e poi sinistra sotto cresta su via protetta molto impegnativa. La via stessa non sottovalutare, specie ora con foglie abbondanti e basse temp. piuttosto scivolosa. Altrimenti via eccezionalmente bella che porta diretto in vetta, dove quaderno e timbro. La vetta stessa bel panorama verso Oplotnica.
Ritorno per PP1 alle terme.
La via Boštjan costruita 20 anni fa (tavola info in cima) ed esemplarmente segnata e mantenuta. Bravi!
Cordiali saluti e buon cammino!
ben segnato sentiero escursionistico verso Brinjeva gora1
Lungo il sentiero2
Lungo il sentiero3
tavola informativa per il sentiero Boštjan4
diramazione per il sentiero protetto5
segnata con punti rossi6
Lungo il sentiero7
anche la lojtrca si trova8
Lungo il sentiero9
parete di arrampicata attrezzata lungo il sentiero10
vista dalla cima11
vista dalla cima12
vista verso Zreče in discesa13
(+3)mi piace
Tadej11. 09. 2022 07:01:40
Qualche impressione di ieri. Saluti, Tadej
A Zreče.1
S. Martino.2
Vista in direzione Oplotnica.3
Vista verso Donačka gora e Boč.4
S. Maria.5
Sul Brinjeva gora.6
S. Agnese.7
(+1)mi piace
velkavrh10. 05. 2024 06:18:45
Dopo sette anni pensionati PD Škofja Loka sezione Četrkovci di nuovo qui. Stavolta dall'estremità opposta di sette anni fa. Partenza Oplotnica. Si va sopra cava - ben protetto e così si raggiunge primo punto -chiesa S. Neža - cima Golika-608m. Seguita seconda chiesa e terza. Nel mezzo si arriva a cima dorsale Brinjeva gora. Anche salita un po' impegnativa, discesa pure. Alla fine senza sentiero - lungo bordo prato e ripido nel bosco - completamente senza traccia fino stagni, dove conclusione. Osteria presso stagni enorme - bella. Chiusa lunedì martedì. Malgrado bel tempo caldo soleggiato nessun visitatore - peccato. Preparato buon pentolone pohorsko. Divertiti, di nuovo ospitalità per due escursionisti. Sempre godiamo!
Abbiamo iniziato a Oplotnica.1
Qui passa anche il sentiero Martinova.2
Abbiamo camminato sopra questa cava.3
4
Il sentiero è segnato.5
Passando gli frutteti.6
Direzione del sentiero.7
Lassù.8
Lungo la staccionata.9
Siamo già al primo punto della nostra escursione - presso la chiesa.10
11
Sul crinale.12
13
Secondo punto dell'escursione - chiesa della Madre di Dio.14
Alla terza chiesa del nostro percorso - chiesa di S. Martino.15
Qui è nata la squadra antincendio.16
Abbiamo visitato anche il monumento alle vittime della II. GM.17
18
Abbiamo dato un'occhiata a questo museo.19
Attraverso terreno senza sentiero ai laghetti.20
Ai laghetti.21
Qui abbiamo concluso un interessante giro.22
(+1)mi piace
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie