Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Bukov vrh 832m

Stampa
Tadej9. 12. 2007 15:46:54
Oggi siamo partiti dal villaggio di Hotovlja per Bukov vrh (Polhograjsko hribovje). Nella parte inferiore c'era nebbia, sopra la quale siamo usciti a pochi minuti dalla cima. Ma anche sopra la nebbia non era soleggiato poiché le nuvole si stavano avvicinando da ovest. Nonostante ciò, c'era una bella vista su Blegoš, Koprivnik, Mladi vrh, Stari vrh e Lubnik. In lontananza le Kamniško Savinjske Alpe erano appena visibili.

Saluti Klemen e Tadej
Bukov vrh 832m Inizio del sentiero escursionistico.1
Bukov vrh 832m Cervo - capriolo lungo il sentiero per Bukov vrh.2
Bukov vrh 832m Panorama dal Bukov vrh verso Blegoš, Koprivnik, Mladi vrh e Stari vrh.3
Bukov vrh 832m Chiesa di Santa Sobota sul Bukov vrh.4
mi piace
Ospite19. 01. 2008 12:36:36
Sono appena tornata dal Bukov vrh. Bello, breve sentiero in alcuni punti ripido. Adatto per un'escursione se non avete molto tempo. Io ho impiegato 3 ore con il viaggio e la camminata. Forse un po' di più da Lubiana, io sono di Škofja Loka. Petranasmeh
mi piace
Pero1921. 02. 2010 18:20:34
Essendo una giornata soleggiata, ho detto andiamo in montagna - il dado è caduto su Bukov vrh mežikanje È stata un'ottima escursione, magnifico sole (solo molto vento in vetta), super vista.. Turco però mi ha un po' 'guastato' il grosso cane sciolto in fattoria - sotto la recinzione per cervi.. abbaiava senza sosta e ho impiegato quasi 5min per farmi coraggio e passare. jezen Beh, non bello dal padrone.. Che parlino le foto! cool
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
(+1)mi piace
djimuzl23. 07. 2020 14:36:43
La salita inizia dietro il ponticello (segni) passando case a Hotovlja; prima sentiero nel bosco, poi seguiamo strada un po' (presto possibile deviare a punto panoramico sopra il paese, bivio segnato), evitiamo curve con scorciatoie - fino incrocio con due croci. Poi seguiamo sentiero un po', poi di nuovo su strada lungo pascoli passando gruppo case e di nuovo brevemente nel bosco, all'uscita meta già visibile.
Lungo il sentiero parecchi panorami su Blegoš e colline circostanti, in cima si aprono in tutte le direzioni, solo a sud ostacolati da colline polhograjske più alte.
Escursione breve e piacevole.
Ovviamente abbiamo parcheggiato davanti alla dimora del folletto di Hotovlje. Ha persino la sua cassetta postale :-)1
Attraverso il ponticello e dietro la casa in salita ripida.2
Avvicinamento alla strada..3
..e su di essa..4
Poco sotto il punto panoramico sopra il villaggio.5
Vista dal punto panoramico.6
Pulsatille lungo il sentiero..7
Il sentiero costeggia il bordo della macchia.8
Come se l'avessimo spaventato.. :-)9
Vista su Blegoš e i suoi sudditi.10
Lungo la strada tra i pascoli...11
Sopra le case..12
Ungulati con zoccoli fessi..13
...14
ancora un po'...15
..e la meta è già visibile..16
Direzione..17
...18
...19
Poco sotto la cima.20
Presso la chiesa della Madonna Addolorata.21
...22
Vista ravvicinata verso Kriška gora e Tolsti vrh, dietro di loro le cime di Košuta..23
:-)24
(+2)mi piace
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie