Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Callo

Stampa
relax4. 07. 2010 12:21:25
Ciao a tutti!

Recentemente sono stato su una escursione un po' più lunga e sul tallone mi si è formata una vescica sul callo. Questo callo ce l'ho sul tallone da un bel po', ma finora non mi ha mai dato fastidio.

Poiché nei prossimi giorni pianifico un'altra escursione lunga, mi interessa cosa mi consigliate come protezione preventiva dalle vesciche su questo callo.
Ho sentito che in farmacia vendono dei Hansaplast speciali per calli? Sul forum ho letto anche di un gel che riduce l'attrito.

Quindi cosa sarebbe meglio nel mio caso?

Grazie per la risposta!
mi piace
keber14. 07. 2010 18:23:29
Se hai anche solo un po' di sudore al piede camminando, quel Hansaplast non serve a niente perché si stacca in 10-15 minuti. In farmacia prendi la versione extreme dei cerotti per vesciche (mi ha detto che è per alpinisti, e pure per il Lubnik a malapena servivano), altrimenti calzetti sottili sotto le calze da trekking.

Meglio di tutto se la vescica guarisce naturalmente (sì, difficile stare in valle d'estate), poi camminare un po' con doppie calze
mi piace
relax4. 07. 2010 18:55:09
Hmm...Porto sempre doppie calze, ma finora nessun problema. La vescica è già quasi sparita comunque, ma il problema è il callo che ho da tanto tempo, e ora cerco una protezione preventiva contro le vesciche sul callo e non per quelle già formate.
mi piace
kastro4. 07. 2010 19:12:28
Salta in un negozio da climber e prendi tape per bendare dita; hai stretta (ca 2.5cm) e larga (ca 5cm) versione. Tiene come il diavolo.
mi piace
gorska koza4. 07. 2010 19:39:20
Io personalmente non ho questi problemi, ma porto sempre qualche cerotto nel kit di pronto soccorso - soprattutto per i giovani che si accorgono sempre troppo tardi che la calza si è accartocciata nella scarpa.
In farmacia trovi cerotti Compeed, che non hanno bordi taglienti, non si accartocciano e non si staccano, produttore Johnson&Johnson. Provali! LP!
1
mi piace
shaman19845. 07. 2010 19:03:03
la soluzione migliore è liberarsi del callo, fallo andando al mare, camminando scalzi la maggior parte del giorno e entrando in mare 2-3 volte al giorno, acqua salata. Garantisco che anche il callo più ostinato sparirà in una settimana, o prima.

LP =)
mi piace
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie