|
| Jurcekk30. 08. 2012 09:43:22 |
Ciao! Mi interessa se è permesso campeggiare o solo dormire una notte in tenda su qualche radura remota o in qualche boschetto da qualche parte nelle nostre montagne.
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| tol30. 08. 2012 09:56:25 |
Campeggio in luoghi non destinati al campeggio è vietato. Bivaccare ovunque  In pratica, se non pianifichi un enorme campo con 30 partecipanti, troverai sempre un posto "sicuro" da "leggi/ordinanze". Solo non un falò gigante, sporcare tutto e non pulire nulla.
| (+5) |  | |
|
|
|
|
| Jurcekk30. 08. 2012 10:00:20 |
Sì, piccola tenda per due... non lascerei alcuna traccia. Grazie.
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| Jurcekk30. 08. 2012 10:00:22 |
Sì, piccola tenda per due... non lascerei alcuna traccia. Grazie.
|
|
|
|
| ljubitelj gora30. 08. 2012 10:03:58 |
TNP non permette, altrove no regole, ma vai fuori sentiero segnato, monta tenda e godi.
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| neph30. 08. 2012 11:07:01 |
Jurcekk, probabilmente qualcuno ti ricorderà presto in modo tutt'altro che amichevole che infrangere le regole non è bello... Comunque sia, segui i consigli sopra e non danneggerai né la natura né te stesso. Io personalmente eviterei di accendere fuochi.
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| jesihar30. 08. 2012 12:21:24 |
Evita di accendere fuochi! Soprattutto ora nel periodo di siccità.
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| GregorC30. 08. 2012 13:40:09 |
Solo per una notte nessun problema, specialmente se ti allontani un po' dal sentiero. Maggior problema può essere accendere fuochi. È meglio se hai un fornello a gas con te. Bisogna stare attenti che dietro di te resti solo un po' d'erba calpestata, senza rifiuti e resti del focolare. Proprio la scorsa settimana su Črni prsti (quasi alla baita) ho incontrato due che stavano riponendo il tendino e cuocendo caffè sul fornellino.
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| FLEKSARCA30. 08. 2012 15:03:20 |
Fatti pure quel piacere, naturalmente segui i consigli dei predecessori, specialmente per i rifiuti. Forse sei un po' in ritardo per il tempo caldo, perché per me almeno la tenda è un ingombro inutile. Per il bivacco in natura d'estate basta la sacca a pelo più economica sul mercato, l'ArmaFlex non guasta, perché purtroppo i nostri fondoschiena sono troppo viziati, te lo consiglio di persona. Forse un altro suggerimento, ho letto una volta da qualche parte che la parte più oscura della Slovenia (inquinamento luminoso) è il triplice confine SLO-AUT-ITA, verificato posso dirti che ti sconvolge quante stelle ci sono lassù .
| (+2) |  | |
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.