Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Elenco forum / Slovenia / Conversazioni generali / Campeggio nel Parco Nazionale del Triglav?

Campeggio nel Parco Nazionale del Triglav?

Stampa
Nosko15. 09. 2009 22:51:27
Ciao ciao!

Sto pensando di andare per 2 giorni a luglio e campeggiare all'aperto. So che le regole dicono che non si può campeggiare.
Mi interessa se qualcuno qui l'ha già fatto e com'è stata l'esperienza nasmeh

E se ad esempio arriva un guardiano? Quanto è la multa se ti beccano?

CIAOvelik nasmeh
mi piace
Žiga2215. 09. 2009 23:08:29
Per la multa che ti farebbero non lo so, ma so che a lungo termine (se tutti facessero come te) influisce più o meno negativamente sulla natura. Irresponsabile in breve. E le regole sono lì per un motivo.

Ti consiglio di andare in un rifugio invece.
mi piace
Nosko15. 09. 2009 23:26:13
In realtà tendo sempre più verso non prendere tenda. Metto sacco a pelo per terra, dormo e continuo.
Non so come questo potrebbe influire negativamente sulla natura?
mi piace
Žiga2215. 09. 2009 23:43:45
Se sei solo tu, non è un problema come se iniziasse in massa. Non dare tale esempio e incoraggiare gli altri. Anche tale piccola presenza umana resta visibile (rifiuti, ecc.).

Se intendi solo nel sacco a pelo, prima controlla temperature, in questo periodo una persona sensata non bivacca all'aperto, tantomeno a luglio.
mi piace
Nosko15. 09. 2009 23:53:12
La spazzatura la porto sempre in valle, quindi unico danno un po' di erba schiacciata dove dormivo mežikanje

Ora temperature a 1500m intorno 10, quindi sera intorno zero?
mi piace
viharnik16. 09. 2009 07:11:27
Se c'è necessità, nonostante il divieto si può dormire all'aperto, perché no. Molti l'hanno fatto senza accamparsi! intorno Kredarica inverno con tenda, esercito a -20°C gennaio su Planika-allenamento in condizioni estreme, Vodnikov dom quando stranieri a metà notte presero sacchi per letti scomodi e andarono a dormire fuori, alpinisti. Ma dobbiamo seguire regole ambientali strette nel parco per una notte. Ora per bivacco serve sacco integrale (traspirante, non Gore-Tex) e obbligatorio sotto Armaflex, che solo isola bene d'inverno.
mi piace
VanSims23. 09. 2010 12:36:18
In Francia (e probabilmente altrove in Europa) distinguono tra 'accamparsi' e 'bivaccare'.

Bivaccare significa montare una tendina piccola da tramonto ad alba e solo per una notte. Il resto è campeggio.

Nei parchi nazionali il bivacco è permesso ma non il campeggio.
mi piace
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie