Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Elenco forum / Slovenia / Ascensioni alpinistiche / Canale nordorientale della Kalška gora

Canale nordorientale della Kalška gora

Stampa
rinča28. 09. 2011 19:00:59
Domenica io e il mio collega siamo partiti per la tanto osservata via. I sospetti sulla vegetazione si sono confermati, ma ci siamo rallegrati della buona roccia e dell'ambiente meraviglioso. Nonostante una buona dose di erba nella parete la via è piacevolmente scalabile, solo bisogna fare attenzione alle fettucce sugli spitjezik.
Abbiamo seguito la descrizione fino ai tetti, sotto di essi poi con la nostra variante siamo girati a destra nel terreno più facile, come indicato dalla descrizione PV. Per un po' abbiamo seguito la canalina vegetata, poi abbiamo cercato passaggi sul lato destro della cresta. Alla fine sull'ultimo pinnacolo difficile abbiamo allietato l'arrampicata con un IV di qualche metro (probabilmente si può evitare a destra sulla cengia erbosa e dall'altra parte in terreno più facile), che nella via intera tocchiamo a malapena. Dopo cinque ore e mezza ci siamo seduti al piacevole sole sotto la vetta della Kalška gora che è 5 minuti di cammino in terreno facile.
mi piace
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie