|
| bos8. 09. 2023 11:30:43 |
Bravo Tone, cappello giù!
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| mirank8. 09. 2023 12:02:03 |
Tone, cappello giù, specialmente per quel leggermente stanco
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| Spelcarocket8. 09. 2023 13:10:14 |
già nella 'lista desideri' 
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| lijaneja8. 09. 2023 19:25:03 |
Grazie, ragazzi! Super. Comunque dovrai affrettarti, alle funivie si profila la fine del permesso operativo .
|
|
|
|
| turbo8. 09. 2023 20:03:08 |
Idea  Porti la bici alla stazione B e quando finisci, scendi alla malga Krnica e un po', poi hai la corsa fino a Žaga, dove hai naturalmente l'auto 
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| darinka48. 09. 2023 20:11:47 |
Bojan, ma io pensavo che avresti tirato fuori pure la bici dall'auto, ti preparavi tanto quando io e Marijan passavamo. Così assorto che non hai guardato nemmeno la strada cosa succedeva. 
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| lijaneja23. 12. 2024 22:00:31 |
Vedo che non ci sono ripetizioni di questo giro e probabilmente non ce ne saranno finché non sistemano la funivia per il ritorno. Oggi nel Planinski vestnik di dicembre pag. 15 ho rivissuto un po' l'evento dell'anno scorso.
|
|
|
|
| bohincm23. 12. 2024 23:29:47 |
Congratulazioni, Lijaneja. Il giro è meraviglioso ma "lungo". Ad agosto 2023 ne ho fatto uno un po' meno faticoso. Dal villaggio Kanin a Bovec alla cima del Kanin (senza salite a cime extra) e stessa discesa di lijaneja. Partenza alle 6.30. Già all'inizio, prima del villaggio Plužna, ho preso il sentiero sbagliato e camminato su sterrato verso stazione B. Poco prima off-trail nel bosco. Incontrato la prima segnalazione quando sono entrato sulla strada sterrata per Gozdec. Da lì senza problemi. A metà piccolo sorgente a cca 1700m. Breve pausa ai resti della vecchia baita Skalar. Vedute eccezionali. Già allo svincolo per Laška Planja si tira, non salti i 2000m... Valle Zadnji dol davvero lunga. Finalmente superato i 2200 m e mi avvicino lentamente a sua maestà, Kanin Alto. Segnalazioni un po' peggiori e un po' di ricerca dell'ingresso alla parte più difficile. Non ho incontrato nessuno. Al contrario verso la gondola vera processione anche fino alla finestra di Prestreljenik. In cima dopo 5 ore e mezza di cammino. Nebbie come di consueto qui iniziano a velare le viste. Spuntino e con passo piuttosto veloce alla gondola. Avevo ancora mezz'ora per godere dell'eccezionale ambiente alto-montano con una birra. Poiché ora la gondola non funziona, quest'ambiente sarà ancora più deserto inclusa la baita di Peter Skalar. Salita e discesa nello stesso giorno è una sfida notevole, tranne per i trail runner e escursionisti con molta forma....
| (+4) |  | |
|
|
|
|
| lijaneja24. 12. 2024 18:12:14 |
Super, Matjaž! Peccato che non hai allegato qualche foto dell'escursione. Per me Strava (con salto extra alle Zelene čuklje) da Žaga a Kanin Alto ha misurato 13 km di cammino. Altrimenti ho preso il percorso più breve, dalla sella Med Baban sui crinali di confine Vrh Žlebi, Kamen, Vrh Laške Planje, Črni Vogel, Pod Kaninom, Mali Kanin e cima, poiché conoscevo già bene la direzione. Dislivello totale accumulato 2620 m, come partire 40 metri sotto il livello del mare
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| bohincm24. 12. 2024 19:23:44 |
Ho fatto qualche foto, così le aggiungerò alla descrizione precedente in questi giorni festivi. Il vostro giro su tutte le cime elencate, anche se per la via più corta, è magnifico. Pensavo ci fosse più dislivello, perché io solo con la salita dal villaggio Kanin a Kanin Alto e alla gondola ho fatto ca. 2200 metri. Guarderò Strava. Lei aggiunge sempre un po', perché caccia il segnale e accumula più del reale.
|
|
|
|
| miri9. 08. 2025 08:21:07 |
Avevi saliva alla fine del giro?
|
|
|
|
| Daaam9. 08. 2025 08:52:32 |
Pulso medio 85? In forma eccellente se almeno approssimativamente preciso.. e complimenti per giro davvero ottimo..
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| haridautovic9. 08. 2025 09:02:57 |
Miri, riserve di liquidi 2.75l, rifornito sopra Prevala dai nevai, e sotto Pl. krnica da sorgente nascosta, così ce l'ho fatta
|
|
|
|
| haridautovic9. 08. 2025 09:08:42 |
Daaaam, grazie.. Garmin fenix 5X può anche mentire, perché il sentiero da Žaga è tale da roderti sempre le ginocchia, direi piuttosto 120 di media
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.