Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Capanna da caccia sul Talež

Stampa
Tadej6. 01. 2008 17:27:03
Oggi sono partito dal ponte Bodeški (vicino a Ribno presso Bled) lungo il sentiero ghiacciato fino alla capanna da caccia sul Talež. La capanna sul Talež è aperta nei mesi invernali i sabati, le domeniche e i festivi (cartello sulla porta). Tempo parzialmente soleggiato, neve solo una traccia. Lp Tadej
Capanna da caccia sul Talež Ponte Bode sulla Sava Bohinjka.1
Capanna da caccia sul Talež Sentiero ghiacciato.2
Capanna da caccia sul Talež Il sentiero si è trasformato in ghiaccio.3
Capanna da caccia sul Talež Rifugio dei cacciatori sul Talež.4
Capanna da caccia sul Talež Prospettiva verso Vrtača.5
Capanna da caccia sul Talež Belščica e Stol dalla zona di Lesc.6
Capanna da caccia sul Talež Šobec.7
mi piace
Ospite6. 01. 2008 18:34:12
Dov'è questo?zmeden
mi piace
Tadej6. 01. 2008 19:16:48
Il punto di partenza è vicino al villaggio Ribno situato tra Bled e Radovljica. Il rifugio di caccia su Talež si trova nella parte settentrionale di Jelovica. Dalla capanna bel panorama sulle Karavanke dove si vede bene Stol. Bel anche la vista sulla valle con Lago di Bled e parte della piana Gorenjska.
mi piace
tonej7. 01. 2008 08:26:39
Dal rifugio di caccia su Talež potete prolungare l'escursione con il sentiero dietro la capanna verso O lungo i pendii oltre pl. Arrivo a Babji zob. Dalla cima di Babji zob discesa su carrozzabile al villaggio Kupljenik e sui prati verso O passando la cappella giù alla Sava dove attraversate il ponte e al villaggio Ribno non è lontano.
Ci sono alcune segnalazioni e cartelli.

mi piace
Ospite7. 01. 2008 09:14:08
Grazie!nasmeh
mi piace
Ospite8. 01. 2008 12:57:13
Mi interessa quanto tempo ci vuole approssimativamente per camminare sul sentiero descritto sopra? Grazie
mi piace
Tadej8. 01. 2008 14:50:26
Sul sentiero descritto sopra si cammina circa un'ora a ritmo moderato. Possibile anche un giro circolare.
Qui c'è anche il link alla descrizione del sentiero
www.hribi.net/gora.asp?gorovjeid=21&id=787
mi piace
Ospite8. 01. 2008 18:43:47
Alla capanna da caccia sul Talež si può arrivare anche per strada forestale dal villaggio Spodnja Lipnica presso Radovljica. Questo sentiero meno interessante ma quando c'è ghiaccio molto più sicuro.
In ogni caso sulla Jelovica gli amanti della pace trovano soddisfazione poiché nessuna strada trafficata nei dintorni.
mi piace
AiS2. 03. 2014 14:18:33
E qualcuno sa se si può andare su Talež? Ho sentito che il sentiero da Ribno è molto cattivo per alberi caduti, mi chiedo se da Bodesc o Lancovo? Grazie
mi piace
Suriljana2. 03. 2014 14:38:39
Sentiero da Ribno è normalmente percorribile. Tanti alberi caduti ma si arriva a Talež senza problemi.
mi piace
AiS3. 03. 2014 19:59:37
Super! Grazie per le informazioni.
mi piace
AiS4. 03. 2014 14:14:06
Stamattina sono partita per Talež da Bodesc ma era terribile zmeden
mi piace
velkavrh17. 08. 2020 16:35:45
Oggi pensionati Škofjeloški - Ponedljkovci e Torkovci - PD Škofja Loka su andati a Planina Talež - veramente alla capanna da caccia su Talež e ranch Maret. Si sono avvicinati vicino alla capanna - solo 15 min alla capanna. Bel macadam su - largo per bus - incontro problema. Capanna bella - meglio vista valle e Karavanke. Offerta come altre baite. Prezzi simili. Poi al ranch Maret che incanta. Da capanna mezza ora. Segnato dove girare a sinistra da strada bosco su sentiero ripido roccioso al ranch. Rassicurare - ripidezza non più di 15 min. Ricompensati con grande radura bella casetta, casetta Ape Maja per 4. Ranch sorprende con pollame - piccole oche, galline, capre. Anche lumache per mangiare - mi sorprende. Bello qui - consiglio.
Punto di partenza.1
Capanna di caccia su Talež.2
3
4
5
L'hanno bello.6
Menu della capanna.7
Panorama.8
9
Belvedere su Bled.10
Qualcosa per i bambini.11
I finferli crescono anche qui.12
13
Distaccamento dei pompieri.14
Andiamo anche al ranch di Maret15
Questa è in realtà la malga Talež - ci sono parecchi oggetti turistici lungo il nostro sentiero.16
17
18
Ora la salita di quindici minuti.19
Così appare.20
Siamo già qui.21
22
La casetta dell'ape Maja.23
24
Qui il tempo si ferma.25
Io custodisco qui.26
Siamo noi le importanti.27
Io però non mi pavoneggio.28
Avevano anche francesi come ospiti. Sono scesi insieme a noi.29
(+1)mi piace
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie