Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Elenco forum / Slovenia / Alpi Carniche / Carnizza - Garnitzenberg

Carnizza - Garnitzenberg

Stampa
IgorZlodej1. 02. 2010 21:17:56
Bella giornata soleggiata valeva la pena di sfruttarla nelle montagne. Descrizione più lunga su TKG.
Carnizza - Garnitzenberg pascolo Auernig1
Carnizza - Garnitzenberg vista indietro sul pascolo, dietro Konjski špik2
Carnizza - Garnitzenberg 3
Carnizza - Garnitzenberg Rocce Krniške4
Carnizza - Garnitzenberg sinistra Grauzaria, centro Cima Gjai e destra Sernio5
Carnizza - Garnitzenberg Passo Mokrine, dietro Veliki Koritnik6
Carnizza - Garnitzenberg 7
Carnizza - Garnitzenberg anche sopra le Mokrine è bagnato8
Carnizza - Garnitzenberg Auernig innevato9
Carnizza - Garnitzenberg sella tra Malvuerica e Cavallo10
Carnizza - Garnitzenberg ancora 10 minuti alla cima11
Carnizza - Garnitzenberg cima della Krnica12
Carnizza - Garnitzenberg su e giù13
Carnizza - Garnitzenberg da sinistra Poludnig, dietro Dobrač, Starhand, Ojstrnik, Sagran, Lepi vršič, Kolk14
Carnizza - Garnitzenberg due volte giù, una su15
Carnizza - Garnitzenberg vista indietro alla cima dalla malga Auernig16
Carnizza - Garnitzenberg vista sulle Alpi Giulie occidentali con il possente Montaž17
mi piace
VanSims20. 07. 2010 20:05:32
Sono stato lì due giorni fa quando mi sono fermato al ritorno dalle Dolomiti. Il tempo non era ideale. Quando sono partito per il sentiero pioveva addirittura, la sera al ritorno splendeva già il sole.

Ho fatto un giro circolare passando per Auernig Alm poi lungo la strada avanti dove si stacca il sentiero per Kronalpe, mi sono arrampicato su, poi al colle Garnitzen (un po' di caccia ai segnavia, per fortuna ci sono i sassi di confine per l'orientamento), dal colle su al Garnitzen Berg e poi giù anche ad Auernig e ritorno a Nassfeld dove avevo l'auto.

L'intero percorso è descritto in Lonely Planet Walking in Italy con nomi italiani che è stato un po' disturbante perché sul terreno prevalentemente cartelli tedeschi (raramente bilingui). Ho cercato come un matto dove si va per Monte Corona, prima che mi sia venuto in mente... zavijanje z očmi

Il sentiero stesso è indicato in LP come 'Moderate' con cui concordo, nonostante LP a volte valuti le difficoltà un po' stranamente. Fino al colle Garnitzen potrebbe essere facile, da lì al Garnitzen Berg parzialmente impegnativo, perché il crinale di confine è molto stretto e ripido e bisogna a tratti afferrare qualche roccia. Dalla cima fino ad Auernig Alm e fino ad Auernig stesso è di nuovo facile. Sarebbero quindi anche due accessi al Garnitzen Berg. Da Auernig Alm facile, dal colle Garnitzen parzialmente impegnativo giro.

Sì ho suonato quel campanello ad Auernig nasmeh
Si è protratto bene per me sull'Auernig Alm1
Kronalpe (Monte Corona)2
Panorama dal Garnitzen Berg3
Vista dal Garnitzen Berg su Auernig4
Vista dietro Auernig sul sentiero percorso5
Fotografato in direzione nordest - Grossglockner???6
7
mi piace
sabina.729. 12. 2010 18:40:36
Verso le undici siamo arrivati a Mokrine, parcheggiato alla baita Forcello vicino al lago Stausee e saliti per la strada boschiva all'alpe Auernig vicina. Ispirazione dalla lettura della descrizione di Igor e originariamente pianificato anche io ad Auernig per la campanella. Ma lungo la via cambiato obiettivo, abitudine recente. Potevamo salire entrambe le cime, ma preferito scaldarci al sole caldo al ritorno e godere il silenzio delle montagne. Inizialmente un po' nuvoloso e -1 temp, poi più soleggiato e aperto, temp a +6. Lasciata la strada per l'alpe Auernig proseguito a sinistra in salita. Attraverso il bosco ok in salita, al ritorno senza cani sugli sci preferito camminare.zadrega Quella parte bosco un po' noiosa ma breve. Poi in mondo aperto, ampio pendio verso la cima. Qualche persona scesa prima, ma non molte. In cima completamente soli. Splendidi panorami, Montaž regale sopra gli altri.nasmeh

nasmeh
Malga Auernig1
Passaggio attraverso il bosco2
Vista verso l'obiettivo3
Il nostro obiettivo4
Kraljevi Montaž5
Ascesa6
Vetta attualmente solitaria7
Panorama8
Davide si prepara per la discesa9
La mia preparazione per la discesa10
Molte persone hanno già sciato qui, ma si è trovato comunque qualcosa di non sciato11
mi piace
GITA29. 12. 2010 23:11:56
Sabina.7…Beh, questo mese già seconda volta chance di incontrare "compagni di forum"…(prima su Ženiklovec con Ksen)…ma di nuovo niente mrk pogled…penso ci siamo salutati da lontano con Davide, quando voi due già scendendo con sci, noi ancora in salita? Peccato, prossima…

Comunque, per previsione più sole ovest pomeriggio, senza fretta. Al passo Mokrine arrivati a mezzogiorno. Dopo "masticato" sentiero bosco, guardato intorno condizioni simili ovunque…molto sciato, anche tante falde powder intatte…deciso prima salita a Carnizzo. Sole scaldato forte fino cima, tutto rimovibile in zaino…in cima vento moderato, non forte, fermati a lungo…incredibile viste "360 gradi" che offre tal piccolo cocuzzolo…finalmente prep discesa…sceso sci fino bosco, poi cani sugli sci di nuovo e su a Auernig, suonare per fortuna nasmeh. Sole già basso, seduti poco e catturato bel tramonto…poi veloce al via, arrivati proprio prima buio...Un altro giorno meraviglioso…
Sul pascolo Auernig...1
Scorcio invernale lungo il sentiero...2
Veliki Koritnik...3
Krniške skale...4
Splendida vista su Jalovec e Mangart5
Incredibile fino a dove arriva lo sguardo...6
Da Poludnik......a Kolka7
C'è ancora spazio per le firme :-)8
Montaž domina...9
Sul solco in salita verso Auernig...10
Su Auernig...11
Ancora un po' e saremo in vetta...12
In cima suoniamo la campana per fortuna :-)13
Carnizza illuminata dal sole serale...14
Il sole tramonta tra Sernio e Konjski špic...15
Senza parole...16
Giulie Occidentali serali con re Montasio...17
Ultimo sguardo prima di deviare nel bosco...18
mi piace
sabina.730. 12. 2010 16:24:22
Sì, vi ricordovelik nasmeh, salivate molto coordinati......e Davide vi ha salutato!!! Al terzo ascenso comune magari ci incontriamo! Foto splendide....lo noto sempremežikanje!
mi piace
GITA30. 12. 2010 22:37:52
Sabina, grazie per le foto, in un giorno così bello e in un ambiente così bello non possono essere diverse mežikanje..comunque nessun problema, ci incontreremo "davvero" una volta e chiacchiereremo nasmeh
mi piace
sabina.726. 02. 2011 22:06:55
Di nuovo tornati in queste parti. Questa volta la strada da Gallo Forcella alla malga Auernig abbastanza appiattita, percorsa, ok su, giù non troppo, ma comunque non tornati stessa via. Parte bosco più facile da passare stavoltamežikanje, solo due volte togliere sci perché rocce già spuntate. Verso cima già traccia fatta. Completamente soli su questo lato, in cima visto sei persone salire cresta opposta, giù per cui scesi noi e tornati alla cappella.nasmeh Poi volevamo due ore sciare su Mokrine-Pramollo-Nassfeld, ma biglietto 24 euro eeka testa troppo per noi e tornati a casa.
Tod svolta a sinistra e si lascia il sentiero.1
Il sentiero attraverso il bosco non è difficile.2
Solitario3
Salita4
E siamo già in cima.5
Bella vista6
Artistica7
Giù dall'altro lato.8
Divertente9
Tutto è tracciato per lo sci.10
mi piace
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie