Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Cascata Rinka

Stampa
skalaš7014. 02. 2012 21:56:25
Come ogni inverno, anche questa domenica siamo andati nella valle di Logar per vedere cosa ha fatto il gelo di quest'anno ai numerosi cascate. Gelo e leggera nevicata ci hanno accompagnato dall'Hotel Plesnik fino al nostro obiettivo, cascata Rinka. La neve aumenta con l'altitudine, così era all'inizio intorno ai 25cm, nell'area cascata Rinka già intorno ai 40cm. Perché prolungare, che dicano le foto!nasmeh

Cordiali saluti e passi sicurinasmeh
Cascata Rinka Plesnik...1
Cascata Rinka Punto di svolta...2
Cascata Rinka eccoci...3
Cascata Rinka 4
Cascata Rinka 5
Cascata Rinka 6
Cascata Rinka belle sculture di ghiaccio...7
Cascata Rinka grande è questa massa di ghiaccio...8
Cascata Rinka 9
Cascata Rinka manca poco per formare un tutto unico...10
Cascata Rinka 11
Cascata Rinka 12
Cascata Rinka 13
Cascata Rinka nido d'aquila...14
Cascata Rinka e bello al punto di partenza.15
mi piace
sabina196719. 06. 2013 20:26:40
In Ljubljana fa caldo, quindi ieri sono andata per un piacevole rinfresco sotto la cascata Rinka e per un ottimo caffè al Nido d'Aquila. Al ritorno mi sono fermata ancora alla casa degli alpinisti e al monumento a F. Kocbek e J. Frischauf e mi sono guardata anche la cascata Palenk. Super giorno a metà settimana, per ricaricare le batterie e aspettare più facilmente il weekend nasmeh.
Ingresso nella valle di Logar.1
Inizio del sentiero...2
Cascata Rinka.3
Nido d'aquila.4
Gioco d'acqua e sole.5
scelta varia...6
Johannes Frischauf (rifugio su Okrešelj a lui dedicato) e Fran Kocbek (rifugio sulla malga Korošica e riparo su Molička planina a lui dedicati)7
8
cascata Palenk9
particolarità nella Logarska dolina10
(+1)mi piace
laik19. 06. 2013 20:32:04
Sabina,.....grazie per l'idea super....nasmeh
mi piace
sabina196719. 06. 2013 20:40:28
@laik prego, ora però fai in modo che non resti solo un'idea... mežikanje
(+1)mi piace
pohodnik3824. 08. 2013 12:52:30
Ieri una gita facile nella valle del Logar. Prima siamo andati alla cascata Rinka. Il piccolo era entusiasta perché non era mai stato in montagna o le aveva mai viste da vicino, tranne quello che vede nei miei video e nelle storie. Dopo il caffè al Nido d'Aquila, io e mio nipote siamo andati fino in cima alla cascata, nonno e nonna hanno aspettato giù. Non l'ho "spinto" più in alto perché non è abituato all'escursionismo in montagna ma dopo qualche minuto gli andava già bene. Mi ascoltava su come e cosa, altrimenti è una croce con lui, che ci puoi fare iperattività. Era entusiasta della vista dall'alto sulla valle e le montagne intorno. Avremmo potuto andare a Okrešlj ma avrebbe richiesto tempo. Siamo scesi. Ci siamo guardati anche la cascata da un'altra prospettiva vicino al parcheggio, l'osservatorio farfalle vicino alla baita Planinci, il "speciale" bestiame alla fattoria all'inizio della valle, il famoso tiglio lungo la strada e proseguito verso Robanov kot. Il tempo reggeva ancora ma si notava l'arrivo del peggioramento perché le cime si coprivano di nuvole. Siamo andati solo fino al prato Robanov per vedere i pony, montagne sopra la valle. Al ritorno ci fermiamo ancora a Igla poi a casa. È stato molto bellonasmeh

Saluti! Tone
cascata Rinka e Nido d'aquila1
2
caffè3
sopra la cascata Rinka4
vista sulle cime5
una di gruppo6
Valle Logarska7
Prato di Robanov8
e cavallini9
grandi farfalle arancioni10
Fattoria Robanova con Raduha sullo sfondo11
L'Ago12
13
(+5)mi piace
pohodnik3825. 08. 2013 10:14:15
E ancora qualche immagine nel video di questa escursione.

VIDEO

Saluti! Tonenasmeh
(+2)mi piace
redbull2. 02. 2014 22:14:15
Venerdì cascata Rinka (31.1) e corsa domenicale a Krvavec

Tutto in uno.

Resoconto: www.deyangrm.blogspot.com

saluti

D
1
all'inizio2
(+1)mi piace
kaninski skalni polhek10. 12. 2021 19:56:14
Giovedì 9.12 dopo nevicata dalla Baita Planinci sugli sci fino alla Cascata Rinka. Fino a Logarska planina la strada è sdrucciolevole e calpestata (chiusa al traffico) più avanti ho aperto traccia. Neve fresca (ca 30cm) è secca, con gli sci si affonda parecchio (poiché la neve non è caduta su base dura). Ora con la traccia è molto più facile. Alla fine della strada in totale circa 80-90 cm di neve. Ghiaccio sulla cascata è (ancora) pochissimo. Incontrato due con racchette da neve. Discesa anche lenta sugli sci lungo la pista poiché è in leggera pendenza e tanta neve.
1
2
3
(+5)mi piace
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie