Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Elenco forum / Slovenia / Alpi Giulie / Casera Goriuda di sopra

Casera Goriuda di sopra

Stampa
IgorZlodej27. 08. 2011 14:03:56
La mattina sembrava ancora buona, mi dirigo a Nevea. Punto alla planina Goriuda, dove ero stato qualche anno fa. Sul lato ovest della stazione inferiore della funivia trovo il sentiero 645, salgo per pochi minuti, poi all'incrocio a destra su Sereno 645a (per esperti). Sentiero interessante che procede piatto per un bel po'. Presto al muro di arrampicata, interessanti strapiombi, conglomerati, caverna, scalini, ponticelli, tutto si vede e si trova su questo sentiero, protetto con cavi d'acciaio, anche se non necessari da nessuna parte. Bei panorami su Reklanica e Montaz mi accompagnano tutto il tempo, e naturalmente altre montagne. Alla planina c'è un bivacco aperto, stufa, 6 letti con materassini, due rotti però, chissà cosa hanno fatto i visitatorizavijanje z očmi.
Visto l'evoluzione del tempo che indicava sempre più pioggia, decido di tornare per Antico (Troi dai Sachs). Bel sentiero ma un po' invaso dalla vegetazione. Vicino agli impianti si collega al sentiero per il rifugio Gilberti. Poco più giù e sono già di ritorno.
Vado anche a Pecol per il formaggio, alle 11:00 cadono le prime gocce di pioggia, parcheggio pieno, alcuni erano bagnati.
Casera Goriuda di sopra tutto ben segnalato1
Casera Goriuda di sopra casco obbligatorio2
Casera Goriuda di sopra interessanti strapiombi presso la parete di arrampicata3
Casera Goriuda di sopra soffiava proprio freddo da quel buco4
Casera Goriuda di sopra niente da niente5
Casera Goriuda di sopra Montaž al sole6
Casera Goriuda di sopra a ovest si stanno addensando nubi scure7
Casera Goriuda di sopra a est le montagne avvolte in veli sottili di nebbia8
Casera Goriuda di sopra rifugio al caser Goriuda9
Casera Goriuda di sopra sono ritornato lungo questo sentiero10
Casera Goriuda di sopra sopra Montaž si stanno addensando nuvole11
Casera Goriuda di sopra anche a Neveji minacciano nubi nere12
Casera Goriuda di sopra A Pecol hanno tutto dal formaggio al letto, sulle nostre malghe un mucchio di rovine e legno marcio13
Casera Goriuda di sopra Malgrado la cattiva previsione meteo, c'erano parecchie auto al parcheggio14
mi piace
iskalec27. 08. 2011 18:00:06
Buona idea per prossima escursione in questa parte delle Julijske Alpe. Il sentiero Antico è segnato tratteggiato sulla mappa PZS Julijske Alpe - ovest verso l'area sciistica sotto il pendio di Bela peč?
mi piace
IgorZlodej27. 08. 2011 18:14:02
Sentiero Antico - Troi dai Sachs non passa sotto i pendii di Bela peč, lì passa il sentiero 635, che sulle vecchie carte Tabacco non è ancora segnato. Sulla carta JA-parte occidentale non la vedo.
mi piace
iskalec27. 08. 2011 18:52:07
Il sentiero è segnato tratteggiato in nero (controllo anche con lente d'ingrandimento), ma è davvero poco visibile. Passa sotto Col di Spric quota 1852 e poi verso l'area sciistica, dove secondo la mappa JA parte occidentale si unisce sotto Bela peč. È quello il sentiero 635? Diverse mappe, diverse segnalazioni!
mi piace
IgorZlodej27. 08. 2011 20:23:48
Il sentiero dalla malga Goriuada sale leggermente, poi va solo in discesa e si collega al sentiero 635, che porta al rifugio Gilberti molto in basso. Le nostre carte non sono rilevanti.
qui sono tornato sul sentiero 635, Bela peč non c'entra niente con questo sentiero1
mi piace
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie