|
| Premik6. 07. 2026 14:41:35 |
Ciao amanti della natura e delle montagne! Se qualcuno cerca un'idea per un'escursione davvero bella, varia e un po' più selvaggia nella natura, consiglio caldamente di esplorare le zone di Kočevje-Kostel fino alla Kolpa. Questo fine settimana ho percorso questo itinerario (58,5 km e buoni 1100 dislivelli) con e-MTB, ma questi sentieri e l'intera area sono semplicemente fantastici per l'escursionismo. I sentieri attraversano foreste incontaminate, passando da vecchi villaggi kočevari abbandonati (Lapinje, Podlesje, Rogati Hrib) e offrono un contatto eccezionale con la natura. Nelle zone boschive più alte godrete di quella vera pace, lungo il fiume Kolpa i sentieri si animano un po' di più, dove si incontra sempre qualche amante della natura con idee simili. Lungo il percorso si apre anche una vista meravigliosa sul gioiello di Kostel – il castello di Kostel, che sorveglia il fiume. Alla sua forma attuale e ai dintorni ho dedicato nel video ben 8 minuti, poiché è un punto eccezionale che ogni escursionista in questi luoghi deve semplicemente vedere. Ho documentato l'intero itinerario con tutti i dettagli del terreno, sentieri forestali e natura. Se vi interessa come appare il paesaggio nella pratica, per pianificare più facilmente la vostra prossima avventura escursionistica siete invitati a guardare il video. (Per chi è interessato all'orientamento preciso e al terreno, è disponibile anche un link alla traccia GPX sul mio profilo Komoot). Buona fortuna e passo sicuro (o pedalata) sui sentieri! 🌲🥾🚵♂️
Video:
1
| (+1) |  | |
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.