Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Ricordami:
Accesso
Non sei ancora registrato?
Registrazione
.
Hai dimenticato la password?
Forum
Nuovo argomento
Cerca
Notizie
Forum
Elenco montagne
Ricerca escursioni
Panorama
Video
Libro delle firme
Eventi
Animali
Fiori
Mappa
Tracce GPS
Webcam
Immagini
Donare
Elenco forum
/
Slovenia
/
Mountain bike
/ Celovška koča-Klagenfurter Hütte
Sostenete Monti.uno con una donazione. Grazie.
chiudi
Celovška koča-Klagenfurter Hütte
Stampa
dm72
19. 05. 2012 19:58:12
La gita di oggi che ho scelto è tra le mie più belle. Ho scelto Medvedji dol ovvero Barental. Con l'auto vado fino al Lago Dobiško - Aichwaldsee, lì in bici e lungo la strada principale fino a Bistrica v Rožu - Feistritz im Rosental. Là giro a destra nella valle Medvedji dol - Barental dove alla fine della valle si trova Celovška koča - Klagenfurter Hütte e Mačenska planina - Matschacher Alm. La strada è lunga 14 km. 7.5 km asfalto, 6.5 km ghiaia. I primi 4 km la strada sale leggermente, poi iniziano tratti più corti ma in parte molto ripidi. E da lì praticamente non c'è
più riposo. L'asfalto finisce poco dopo il primo parcheggio, il secondo parcheggio più grande si trova alla rampa dove finisce la strada per auto. Da qui in poi in bici o a piedi. Subito dopo la rampa circa 1 km di ghiaia peggiore e molto ripida. Poi la strada si appiattisce e da qui alla cima è piuttosto ripida con fondo molto duro e buono. In cima splendide viste su tutti i lati. Con tempo splendido c'erano anche molti visitatori a piedi. Il rifugio è aperto. Al rifugio mi fermo un po', faccio qualche foto e visito anche l'alpe che è un po' più in basso. Là è ancora tutto chiuso. Ritorno per la stessa via. Consiglio la gita a tutti che amano belle viste e ripidi rampe. Anche per escursionisti è una buona scelta poiché Celovška koča ha ottimi punti di partenza per le cime vicine.
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12