Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Čemšenik

Stampa
velkavrh9. 09. 2011 12:47:03
Come autonoma più una passeggiata che una seria escursione non ci sono ancora stato su, quindi la aggiungo e qualche foto. Ritornando poi lungo la gola del torrente Čemšenik, e bella mattinata conclusa. Fui qui con il figlio anche in primavera, quando fiorivano proprio dalla baita le nostre lilie native.
Čemšenik Parcheggiamo accanto alla stazione di trasformazione all'inizio del villaggio Kokre e poi attraverso la strada a sinistra passando la casa sull'asfalto, interrotto per qualche metro da breccia, poi asfalto molto nuovo fino alla barriera da dove alla capan1
Čemšenik Più in alto dalla barriera ci sono diverse captazioni di acqua potabile. La valle beve acqua sana e pulita di montagna.2
Čemšenik Sbarra.3
Čemšenik Tabelle indicatrici alla barriera. A destra si va alla malga d'alta quota. Alla malga a piedi buona mezza ora.4
Čemšenik Rifugio sul Čemšenik. Aperto nei fine settimana. Oggi i gestori sono arrivati su già alle dodici. Servono un buon gulasch di cervo e strudel.5
Čemšenik 6
Čemšenik La capanna non manca nemmeno di fiori - garofani.7
Čemšenik Questi dovrebbero essere quelli della Gorenjska.8
Čemšenik In primavera, proprio accanto alla capanna sul lato destro, c'era un'aiuola della nostra lilla nativa.9
Čemšenik Proprio accanto alla capanna ci sono anche cartelli per escursioni più brevi verso Potoška gora, verso Javorov vrh o anche un po' più lontano.10
Čemšenik La più breve è la breve escursione a Baba. È un sentiero piacevole non segnato per una buona mezz'ora.11
Čemšenik Al ritorno, possiamo scendere nel piacevole canyon del tributario del fiume Kokra, il torrente Čemšenik.12
Čemšenik Il ruscello già alla fine della gola. L'escursione è davvero adatta agli anziani che non possono più camminare lontano e alle famiglie con bambini piccoli. Altamente raccomandato.13
mi piace
velkavrh31. 10. 2015 13:44:28
Dopo un anno siamo andati in una piacevole mattina soleggiata per una passeggiata a Čemšenik. I garofani sono ancora qui come quattro anni fa - anche il garofano della Gorenjska è lì. Gentili gestori servono anche piatti di selvaggina e persino vegetariani. Si sforzano davvero. La capanna è affittata da PD Iskra Kranj. Al ritorno siamo scesi nella gola del torrente Čemšenik. Il sentiero verso il basso nella gola è ben illuminato dal ghiaccio. Ci siamo fermati al ponte, dove c'è una sosta per ciclisti con pannello dell'area vicina. Qui ci sono anche panchine e tavolo.
Lasciamo il veicolo presso il trasformatore.1
Fino alla capanna sul Čemšenik solo cinquanta minuti.2
Arriviamo alla capanna molto in fretta.3
4
Se vogliamo andare più lontano abbiamo più opzioni.5
6
7
Ci sono tanti panorami.8
Anche i mountain biker sono qui.9
Ce n'erano anche di più.10
L'autunno è arrivato.11
Discesa nella gola del torrente Čemšenik.12
13
14
Area di riposo per ciclisti.15
Hanno una bella sistemazione.16
Panorama della zona vicina.17
Per quel pascolo non ne ho idea - Globšarjeva planina.18
mi piace
ppegan21. 12. 2021 09:44:07
Con nuova membro canina a Čemšenik per brunch. Naturalmente l'ho portata per tre quarti del cammino, è ancora piccolissima nasmeh
Blue <31
Su Čemšenik siamo arrivate presto, giusto per la colazione. 2
Il sole non è ancora sorto. 3
Al ritorno in valle era celestiale. 4
Blue e Nessy mentre giocano. 5
Il bastone è il giocattolo migliore. 6
Sotto l'occhio vigile della mamma Missy. 7
(+3)mi piace
turbo21. 12. 2021 10:12:51
Super, ful VIŽLAsto velik nasmeh Non hai paura che questo giovane si smarrisca senza guinzaglio?
(+3)mi piace
ppegan21. 12. 2021 10:41:26
Haha, sì soprattutto vizsla-like ultimamente velik nasmeh No, non ho paura, perché è ful ubbidiente e non va da nessuna parte, mi si attacca come zecca mežikanje Se va 10 metri avanti già crisi, guarda dove sono nasmeh Spero solo resti così.
mi piace
turbo21. 12. 2021 12:22:02
Aha, femminuccia dunque. Pensavo maschio perché Blue zavijanje z očmi Nome cool.
(+4)mi piace
dprapr21. 12. 2021 16:11:13
Femminuccia, maschietto?
Bene che vi piacciono i cani e prendete tempo per loro, ma equipararli agli umani è già un po' strano.
(+7)mi piace
turbo21. 12. 2021 16:33:24
Alcuni capiscono lo scherzo, altri meno, terzi no mežikanje Ho un cane, anzi cagnetta, e non un giorno di convivenza trattata come umana nasmeh
(+6)mi piace
dprapr21. 12. 2021 17:17:51
Bojan, inizia con scherzo, finisce che non puoi più scegliere moglie come compagna ma solo partner quando fai iscrizione servizio turistico.
(+7)mi piace
ppegan10. 02. 2024 20:16:31
Tempo mattinata retto senza piogge, quindi via Nabrje passando Krems al Čemšenik per ottimo fruštk nasmeh Sorprendente nessuna folla velik nasmeh
Sotto Krems1
Il mazzo più bello2
Piki :)3
Sopra Krems, Krvavec si nasconde tra le nuvole.4
I miei5
Attenti, come sempre.6
Oggi ci siamo dirette verso Čemšenik.7
Aglio orsino per l'esportazione, interi pendii pieni.8
Continuano a tornare a controllare se sono ancora senza fiato :)9
Ne cadrà anche qualcosa per noi dal piatto??10
Sul piatto....le migliori uova :)11
(+4)mi piace
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie