Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Elenco forum / Slovenia / Alpi Giulie / Čez Komar, Kanjavčeve police, Vodnikov Vršac e Prehodavci

Čez Komar, Kanjavčeve police, Vodnikov Vršac e Prehodavci

Stampa
peter23. 10. 2011 21:21:09
Il parcheggio a Zadnjica era piuttosto pieno stamattina, quindi ci siamo sorpresi di non incontrare nessuno lungo tutto il percorso attraverso Komar, le balze di Kanjavčeve e Vodnikov Vršac.
Il sentiero per Komar è indicato da un'iscrizione piuttosto sbiadita sulla roccia. Il sentiero porta subito sotto le ripide pareti che cadono da Dolič e Kanjavec. Inizia in un canalone pieno di massi, esce, attraversa da uno all'altro ecc... Soprattutto nella parte inferiore, più ripida, ci sono abbastanza protezioni, quindi nessun problema. Più in alto il sentiero si appiattisce un po' e si unisce alla mulattiera che porta a Dolič.
Dopo oltre 100 metri di dislivello, a destra si stacca il sentiero di Mira Marko Debelak, che traversa la parete nord di Kanjavec. Subito dopo l'inizio ci accoglie un po' di neve. Segue un meraviglioso balcone panoramico dove ci concediamo uno spuntino. Il sole ci ha scaldato per un po', ma è presto tramontato dietro Kanjavec (tutto il percorso è per lo più in ombra). Lungo tutto il cammino ci siamo meravigliati di quanto sia genialmente tracciata la via. Segue costantemente le cenge rocciose, a volte sale o scende alla successiva e così via, fino ai piedi di Vodnikov Vršac. Verso la sella sotto Vodnikov Vršac le cenge rocciose finiscono.
Siamo saliti al soleggiato Vodnikov Vršac. Dopo tutta la mattina all'ombra ci siamo concessi una lunga pausa e abbiamo fatto molte foto.
Siamo scesi alla Zasavska koča a Prehodavci. La stavano proprio tinteggiando e chiudevano la stagione. Comunque abbiamo preso una birra nasmeh
Con fatica ci siamo diretti in valle. Siamo andati al passo Čez Dol e ritorno nella valle Zadnjica.
Le foto sono qui: http://www.petersfoto.si
Čez Komar, Kanjavčeve police, Vodnikov Vršac e Prehodavci Sulle police di Kanjavec - Via di Mira Marko Debelak1
mi piace
majčica11. 10. 2011 11:09:59
Oooo questa è proprio una bella escursione, ci sono stata circa 2 anni fa, con quello che sul cammino verso Zadnjica sono saltata anche su Zadnjiški Ozebnikmežikanje
Bravo... super foto che mostrano benissimo il sentiero sulle Kanjavčeve police
mi piace
ljubitelj gora5. 10. 2014 21:16:56
Oggi sulle Kanjavčeve police-Prehodavci, tempo buono, maniche corte, sentiero sulle police arioso in certi punti, escursionisti pochissimi. Ma questo giro circolare è molto bello dalla parte arrampicata sulle police e passando il lago fino alla bella Zasavska koča e discesa su mulattiera.
Zadnjica1
Zadnjiški Ozebnik2
Sopra Komar3
vista nella valle4
Ledgere Kan.5
police6
ariosa7
Vodnikov vršac8
lago9
Rifugio Zasavska koča10
11
12
13
(+5)mi piace
palček plezalček29. 08. 2015 11:29:45
Ieri attraverso Komar, dove al mattino presto già autunnale molta rugiada, quindi piuttosto scivoloso. Kanjavčeve police affollate come sempre, dunque senza particolarità. mežikanje Ops, su una parte sentiero un po' eroso, aggirabile sopra. Su Vršac soleggiato e caldo, vero piacere nasmeh Gente abbastanza sulla mulattiera verso Dolič e anche da Prehodavci in valle, altrove sul sentiero tranquillo e silenzioso.
Da Komar verso Jalovec1
Vršac e Zadnjiški ozebnik2
Luogo dove parte del sentiero è stata portata via3
Da Vršac verso il Triglav4
Bellezze5
Lunare su Vršac6
Panorama7
(+11)mi piace
panda30. 08. 2015 08:40:55
Congratulazioni....
(+1)mi piace
ppegan22. 07. 2021 11:49:41
Lunedì 19.7.2021, con Nessy da Trenta (Lepoč) andiamo al Vodnikov Vršac. Il giro è looongo, e si accumula anche un bel dislivello. Per non fare troppo caldo ci ha pensato il vento freddo in forti raffiche. Qualche compagno di strada, gente amichevole e sorridente, nessuna traccia di corona nasmeh
Da Prehodavci a VV il sentiero passa veloce, anche la vera cima si conquista presto. Il sentiero dall'ultimo lago al sella sotto Vršac era fangoso, quindi scivoloso sulle rocce, così in discesa scelsi un'altra via sul ghiaione e avanti al lago, dove marmotte giocose ci hanno intrattenuto. Incontrato o visto anche camosci e stambecchi, questi ultimi non si lasciano disturbare nella siesta mattutina nasmeh
A Prehodavci non c'era molta gente, ma un tedesco ha portato su il gatto. Alcuni hanno cani, altri gatti, non fa gran differenza velik nasmeh Quando pensavo di aver visto tutto zavijanje z očmi La discesa si è protratta, più in basso è diventato caldo, quindi il rinfresco nella Soča ha fatto bene.
1
Baite nel Trebiški Dol2
Vista verso Zadnjiški Ozebnik, Pihavec, Kriški podi, Razor3
Proprio come è scritto!4
Vista sulla Zasavska koča e Zadnja Lopa5
Vista sul Jezero pod Vršacem e Zelnarica6
Nessy con il Triglav sullo sfondo7
Vista verso SE, sullo sfondo Mangart e Jalovec8
Sulla vetta principale9
genziane10
Vista su Kanjavčeve police e Triglav11
Vista dalla prospettiva canina12
Qui giù per il ghiaione siamo scese.13
Nessy ha tutto sotto controllo :)14
Vista su Jezero v Laštah e Rjavo jezero15
Nessy e il suo colore mimetico16
Vista indietro su VV, Triglav fa capolino nel mezzo.17
Rifugio Zasavska con VV18
Per il refrigerio canino era previsto :)19
Nuovo ponte, la ringhiera manca ancora.20
Cane pezzato in acqua marrone-gialla, accanto a rocce bianche e abeti verdi.21
(+9)mi piace
Lukito22. 07. 2021 16:17:18
Ho visto anch'io quella scena con il gatto sì, la portava sulla spalla come una scimmia, lo zaino era una gabbia per gatti come per l'aereo. zmeden
(+1)mi piace
Climber9122. 07. 2021 16:46:30
E proprio sulla spalla la portava, gatto obbediente? velik nasmeh
Sì, sono quegli zaini speciali per hike, solo il mio gatto impazzirebbe se lo mettessi in una cosa così velik nasmeh
(+1)mi piace
ppegan22. 07. 2021 19:14:03
Luka, sì esattamente così sembrava. E al guinzaglio, così sempre legata. Ovviamente così abituata da essere del tutto ubbidiente. In fondo non le è dispiaciuto mežikanje Già cani sopra i 2000m si vedono raramente, gatti mai, quindi interessante per me velik nasmeh
(+1)mi piace
sla23. 07. 2021 08:56:30
Io una volta ho incontrato uno sloveno davanti alla capanna a Lipanca, che portava sulla spalla un pappagallo bello grande velik nasmeh
(+4)mi piace
Lukito23. 07. 2021 11:02:49
@ppegan, li ho beccati proprio un po' sotto la capanna e guardare cosa succedeva. Mi è passato per la testa che magari sono scappati dall'Egitto e sempre venerano gatti. Anche il gatto era siamese velik nasmeh
(+1)mi piace
turbo3. 10. 2021 16:19:28
25.9.2021

L'ultimo sabato di settembre l'ho sfruttato e mi sono diretto sul sentiero "Skozi rižo". È il vecchio nome della Trenta per le balze nel bastione di Kanjavec. In valle l'incrocio per Komar non è segnato, primo segnavia l'ho visto solo dopo il salto su un torrentello pieno di ghiaia. Placchetta di neve all'inizio delle balze dura come cemento, ghiacciata, meglio affrontarla proprio in basso sul secco, ci si arriva con la mulattiera già qualche serpentina sotto il bivio ufficiale. Il ruscello sotto la sella Čez Dol dal lato Zadnjica gorgoglia allegramente.

Per quanto riguarda il giro: un unico juhuu, tralala e hopsasa velik nasmeh

https://tubojan.blogspot.com/2021/10/kanjavceve-police-pot-mire-marko.html
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
32
33
34
35
36
37
38
39
(+12)mi piace
2061alessio4. 10. 2021 19:59:18
well done Bojan, bellonasmeh spettacolare mežikanje
(+1)mi piace
turbo4. 10. 2021 20:05:34
Grazie mille, Alessio nasmeh Era davvero fantastico!mežikanje
(+2)mi piace
Janez Seliškar10. 09. 2023 11:55:03
Il sentiero nel complesso senza particolarità. Il tratto Čez Komar è stato recentemente potato e liberato, le catene sono in buono stato.
Le police sono ben percorribili, ancora ghiaiose e adeguatamente assicurate.
Panorama dal Vršac splendido, sorgente sotto la sella Čez Dol continua a entusiasmare.
1
(+4)mi piace
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie