Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Elenco forum / Slovenia / Conversazioni generali / Che copricapi usate?

Che copricapi usate?

Stampa
Karletto27. 01. 2012 09:13:25
Qui sul Carso la bora si è rifatta viva dopo tanto tempo, quindi chiacchieriamo di copricapi. jezik Che copricapi usate durante passeggiate, alpinismo... inverno ed estate? Avete trucchi e consigli? Vanno bene vari cappelli, foulard, fasce, maschere, balaclave, quindi caschi ecc. tralasciamo.

Io spesso uso boonie hat, che si comporta benissimo tra cespugli fitti e alberi, che un ramo non ti cavi l'occhio...
Uso anche cappello invernale che copre orecchie e con elastico sotto mento. La asciugo girandola al rovescio quando è bagnato dentro e la porto al contrario finché la parte bagnata non asciuga. mežikanje E spavento le streghe...
Se il cappello non è a portata di mano, semplicemente avvolgo una maglietta a maniche corte intorno alla testa.
Sto valutando di comprare cappello da deserto, cioè cappello con tesa davanti e pezzo di stoffa sul collo.
Nell'attrezzatura anche maschera per bocca, guance e mento e balaclava, fascia per orecchie raramente uso. Cappello baseball, cioè con visiera davanti va male in estate - ustioni...
Porto quasi sempre un paio di pezzi di copricapi.

(+1)mi piace
bumslpepe27. 01. 2012 10:29:47
Per l'estate un cappello di pelle a falda larga con qualche foro extra per la ventilazione è top. Nessuna scottatura sicura. Funziona in cespugli fitti come in pioggia. Per l'inverno balaclava in testa, se più freddo cappuccio sopra. In forte vento e gran freddo metto il casco da sci in testa (ovvio ce l'ho in inverno), sopra tiro il cappuccio. Attrezzatura obbligatoria anche maschera facciale (maschera per il viso).
(+1)mi piace
turbo27. 01. 2012 10:49:16
Oh jezen questi copricapi. Mai piaciuti e di conseguenza camminato senza anche nelle peggiori condizioni. Poi circa vent'anni fa parcheggio a Planica, Rateče ufficialmente -22 gradi e io verso Kotov. Senza copricapo. A Tamar mi sembrò di avere freddo in testa. OK penso, metto qualcosa ma cosa se non ho niente di adatto. Solo foulard estivo legato intorno alle orecchie. Freddo pazzesco mrk pogled E più in alto i cani si congelano dal freddo e ancora più su, a forza arrivo al bivio congelamento-sella e lì torno. Discesa ok. Tè a Planica... cameriera ride come cotta zmeden cosa hai fatto alle orecchie zmeden mi chiede... Quando trovo specchio (in auto) quasi infarto... orecchie sporgevano come aprendo porte armadio doppio spalancate jezen E ci volle e ci volle finchè guarì tutto senza tagliare, qualche macchia nera da congelamento rimasta e da allora...
Guanti, cappello spesso, cappello sottile (sotto casco), fascia fleece sulle orecchie e sciarpa sempre con me. Niente più sorprese nasmeh Ma ancora preferisco testa nuda (taglio meno, va bene mežikanje )
(+3)mi piace
atoamac27. 01. 2012 12:40:52
Se non c'era altro, pantaloni in testa pure. Vero.
(+1)mi piace
gmajna27. 01. 2012 20:57:31
Io ho per lo più cappellino da corsa leggero con visiera, estate e inverno. Se più freddo, cappello un po' più spesso con visiera, di cotone. Altrimenti un cappello vero sempre nello zaino, ma lo uso rarissimamente. Se soffia forte, basta cappuccio della giacca antivento. nasmeh
Per le orecchie non mi preoccupo, congelamenti mai avuti, sopporto molto meglio il freddo del caldo. E quest'inverno non c'è stato vero gelo ancora. velik nasmeh
mi piace
Zebdi27. 01. 2012 21:11:21
Estate buff, così il sudore non cola negli occhi, in inverno buff o cappello windstopper nasmeh
mi piace
ljubitelj gora27. 01. 2012 21:31:13
Cappello di cotone nasmeh sono abituato al freddo, al vento.
mi piace
neph28. 01. 2012 09:10:25
Uso foulard che tengo di solito sempre intorno al collo (se non troppo caldo), lo tiro solo più su se ho freddo. Nello zaino di solito fascia e cappello di cotone, ma raramente uso perché cappuccio su giacca protegge bene in freddo intenso.
mi piace
GregorC28. 01. 2012 10:35:32
Ho un cappello normale e buff intorno al collo. Con più freddo o vento lo tiro sulla testa. A volte ho usato anche sottopelo ciclistico che copre bene orecchie e collo.
mi piace
gmirko28. 01. 2012 21:04:45
Per lo più buff, se neve o pioggia cappello dei pastori australiani. Anche cappello in fleece se vento forte.
mi piace
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie