Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Elenco forum / Slovenia / Conversazioni generali / Cibo vegano nei rifugi di montagna

Cibo vegano nei rifugi di montagna

Stampa
emze23. 08. 2015 19:38:03
Che tipi di vegani? Dalla definizione o diversi? Cito:
"Il veganismo è un modo di vivere che cerca di escludere (nella misura del possibile e praticabile) tutte le forme di crudeltà e sfruttamento degli animali per cibo, abbigliamento o altri scopi."
Uova non fecondate, formaggio, latte sono OK quindi, se ottenuti col consenso del produttore. "Nella misura del possibile" significa che se non è possibile (perché non hai tempo di preparare 5 tipi di kosher, halal, vegetariani, vegani e persino piatti normali) la carne va bene. Quindi tutti i rifugi sono conformi alle convinzioni vegane.
(+1)mi piace
tol23. 08. 2015 19:49:36
GregorC, dunque hai risposto a lubadar che evidentemente in un rifugio di montagna si prendono cura anche dei vegani mežikanje

Ragazzi e ragazze, dimenticate che (ammettiamolo), anche i rifugi alpini sono turismo e non solo rifugio di emergenza in montagna.

All'estero lottano per ogni ospite, qui se sei un po' fuori dalla media, sei già "non serve".

Perché per lo più sono terrorizzato dagli onnivori, perché non mangio carne, che stupidaggini dico e patisco fame, così nei rifugi non chiedo più se possono offrirmi qualcosa, solo per risparmiarmi uno sguardo da sotto le sopracciglia, per incomprensione e alla fine rispetto mežikanje
E lascerei parecchi euro nelle nostre baite, così non.

E come detto. Non cerco affatto picchi culinari. Con ingredienti base solo con un pizzico di buona volontà si può saziare anche un vegano...

(+1)mi piace
VanSims29. 08. 2015 10:53:27
@tol: Non sono vegano ma io chiederei lo stesso e non mi importano sguardi, incomprensioni,... Avete? Non abbiamo. Ciao! Niente da perdere.

Qualcuno ha menzionato sopra rifugi all'estero e la loro ricca offerta. Sì, poi (visto con occhi propri in Austria) da tutta quell'offerta di buon cibo, specialità locali,... sloveni ordinano standard: cotoletta alla viennese e patatine! velik nasmeh Che puoi avere anche a casa in ogni osteria.
mi piace
franca2. 09. 2015 09:43:36
Escursione di 6 giorni da Ljubelj a Savica: pasti vegani a Stol, Golica, Prehodavci, ovunque molto gustosi.
A Dolič nelle pietanze senza carne cuociono carne, hanno insalata di pomodoro, uguale a Planika. Per vegetariani (non vegani) anche struklji. Si sopravvive!
(+3)mi piace
viharnik8. 01. 2016 18:31:59
Nessun vegano rifiuterebbe strudel fatto in casa (mele, cannella, succo di limone)
mi piace
gorolazka8. 01. 2016 18:34:17
Vegani e vegetariani. Trova le differenze su Google che sa tutto...
(+3)mi piace
viharnik8. 01. 2016 18:38:05
No, che il burro è colpevole, gorolazkavelik nasmeh
mi piace
gorolazka8. 01. 2016 18:40:14
Stai sviando i vegani, sorry...
(+1)mi piace
viharnik8. 01. 2016 18:49:36
È strano che i vegani siano riusciti a crescere alti senza lattezadrega.
mi piace
grega_z_brega8. 01. 2016 19:12:51
Alcuni non lo sono...zmeden
(+4)mi piace
viharnik8. 01. 2016 19:20:05
Sì, ho visto bambini siriani in TV, davvero sconvolgente e triste e disastroso per il mondo intero quando nessuno fa niente per queste persone.
Tutto questo l'hanno combinato gli americani che hanno fatto buoni affari con le armi, ISIS si è solo rafforzatocool.
mi piace
toplar9. 01. 2016 02:35:33
Anche šnopc e per sono piatti vegani ma non sono per le montagne (e ce ne sono parecchi vegani in montagna), quindi in rifugio di montagna preferisco concedermi anguilla di Neretva in modo blu.velik nasmeh
(+4)mi piace
Trobec9. 01. 2016 20:08:26
Hm...nella produzione di pir pare che si usino certi proteine di pesce...quindi non vegetariano, figuriamoci vegano. Šnopc però può essere problema. Nel tropinovec è impossibile non far bollire nel calderone un maggior numero di mosche del vino mežikanje
(+8)mi piace
lepenatka10. 01. 2016 07:56:49
Trobec,
per birre di quei due grandi produttori in Slovenia si sa che vegani le possono gustarenasmeh
(+3)mi piace
Trobec10. 01. 2016 11:59:52
@lepenatka, l'ultima volta ho letto un articolo che un grosso birrificio (forse Heineken) inizierà a variare birra adatta anche per vegani. Certo non mi era chiaro perché la birra non dovesse essere adatta ai vegani, poi nel seguito si diceva che per la chiarificazione della birra si usano proteine di pesce. Essendo onnivoro non mi importa quali birrerie lo fanno. È un fatto che la maggioranza delle grandi birrerie fa "scalnica", molto meglio le birre delle piccole birrerie nasmeh
(+3)mi piace
SamoK10. 01. 2016 12:02:29
Ultima frase 5* nasmeh
(+2)mi piace
GregorC10. 01. 2016 12:43:50
Trobec non Heineken ma birra scura leggendaria Guinness. Non nuova birra ma cambieranno ricetta esistente o rimuovere ingrediente origine pesce.
Ultimamente giuro su birre ceche. Dopo almeno testa non duole dopo primo. Con piacere anche locali da piccole birrerie.
(+3)mi piace
Pagina:1234
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie