Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Ciclisti

Stampa
geppo13. 08. 2009 07:56:00
Tadej, suggerisco di aprire anche ai ciclisti la tua pagina. Qui ci si potrebbe accordare per ascese comuni oppure pubblicare contributi su percorsi percorsi.
Lp
mi piace
ogo13. 08. 2009 08:30:58
Bravo! Appoggio tale proposta. Siamo anche noi che amiamo sia camminare che andare in bici.

Saluti
mi piace
flapho13. 08. 2009 09:33:07
Per ciclisti che usano sentieri di montagna. Qualcosa dalla legge sui sentieri alpini:
Art. 19
(limitazioni all'uso dei sentieri di montagna)
(1) Sui sentieri di montagna che non corrono su mulattiere campestri o strade forestali non è consentita
la circolazione con MTB, moto, biciclette con motore ausiliario e altri veicoli, salvo nel caso in cui tale veicolo sia destinato all'approvvigionamento di un rifugio alpino o al soccorso di un utente infortunato o se il proprietario del terreno attraverso cui passa il sentiero effettua spostamenti per propri bisogni. Detti sentieri alpini sono anche vietati per equitazione e conduzione di animali da sella, salvo se l'uso di tali animali è per approvvigionamento rifugi o bisogni propri dei proprietari dei terreni attraverso cui passa il sentiero.
(2) A prescindere dalle disposizioni del paragrafo precedente la circolazione con veicoli del paragrafo precedente non è consentita nemmeno sui sentieri alpini su mulattiere o strade forestali se tale circolazione è vietata da norme su protezione natura, selvicoltura o caccia. Se i terreni attraverso cui passa il sentiero sono in area protetta da norme su natura, foreste o caccia, le corse per approvvigionamento rifugi e corse del proprietario per propri bisogni solo con permesso preventivo per intervento in natura.
(3) A prescindere dal primo paragrafo considerando limiti precedente MTB consentito su sentiero designato dal ministro sport su proposta del gestore sentiero.
(4) Con regolamento del quinto comma art.6 si dettagliano modalità e condizioni per segnalazione divieti ed eccezioni dei commi 1,2,3.
(5) Corsa su sentiero alpino come evento sportivo o gara (corsa sportiva) solo in collaborazione con gestore sentiero.
(6) Se corsa sportiva include MTB come triathlon ecc., possibile su sentiero solo se condizioni precedente soddisfatte e parte sentiero per bici chiusa durante gara, e se in area protetta organizzatore deve ottenere permesso intervento natura.
(7) Disposizioni non valgono per tutti tipi corse necessarie per disastri naturali/imminenti o per prevenirne/attenuarne conseguenze e durante stato emergenza/guerra.
mi piace
ogo13. 08. 2009 09:58:18
Per questo portiamo le bici sui sentieri di montagnamežikanje.

Saluti
mi piace
BT8813. 08. 2009 10:13:34
Sì domenica ho mancato di eek1 cm una signora su MTB turchi su strada forestale larga 6,20m e normale dritta in mezzo in sei camminavano e pure avvertito ma niente ma penso non ero colpevole in caso urto.Perché se investi pedone in mezzo strada penso non sei colpevole.(STRADA BOSCHIVA GUIDA A PROPRIO RISCHIO) c'era scritto significa non sentiero bosco o boh...... date opinione altrizavijanje z očmizavijanje z očmimežikanje
mi piace
Tadej13. 08. 2009 19:18:11
Aggiungeremo forum "ciclismo su montagna".
Saluti Tadej
mi piace
BT8817. 08. 2009 10:14:00
Super Tadej perché io avrei parecchio da scrivere di questo fine settimana.mežikanje
mi piace
geppo17. 08. 2009 10:41:08
Guarda!! BT88
da giorni hai CICLISMO MONTANO!
Saluti
mi piace
pištaJL17. 08. 2009 14:33:48
Sì va bene così che abbiate il vostro forum e sarebbe anche bene se ci fossero percorsi per bici perché così meno possibilità di incidenti e non si alzerebbe inutilmente la pressione reciproca.Bello se c'è rispetto reciproco e preserviamo più natura possibile.LPnasmeh
mi piace
mravlja12320. 09. 2009 22:12:43
zmedenperché non scrivete niente lì adessozmeden
mi piace
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie