Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Elenco forum / Slovenia / Alpi di Kamnik-Savinja / Kozji vrh sopra Kokra ...

Kozji vrh sopra Kokra ...

Stampa
Volk1. 11. 2011 20:39:39
Passeggiata pomeridiana tranquilla su una cima poco frequentata che offre viste eccezionali!
È passato tanto, davvero tanto tempo da quando sono stato qui la prima volta.
La regina dell'orizzonte è senza dubbio Kočna, la mia amata del cuore. velik nasmeh
Altrimenti in alto sopra la nebbia, con il blu cristallino sopra di me, circondato dall'oro svanente ... degno di ogni respiro. nasmeh

Saluti.
Kozji vrh sopra Kokra ... Dal Kozji vrh verso Grintovci ...1
Kozji vrh sopra Kokra ... A metà mattina mi sono fatto pena anche io ...2
Kozji vrh sopra Kokra ... Martuljške con il Triglav ...3
(+2)mi piace
atoamac1. 11. 2011 21:49:52
È stato davvero un giorno caldo e panoramico oggi, quasi troppo per una passeggiatina, specialmente perché ero sul Kozji vrh per la prima volta. Come il sole ha gareggiato per la medaglia d'oro con i larici e i viharniki!
Durante la discesa ci siamo incontrati sopra le rupi.nasmeh
1
Kozji vrh2
3
Malo e Veliko Kladivo4
5
ottimista6
istantanea lungo il sentiero7
istantanea8
(+1)mi piace
Nosko1. 11. 2011 22:02:45
Avete parcheggiato al parcheggio superiore? Perché leggo la descrizione e dice che la guida lì è proibita.

Penso a questa cima da tempo, queste fotine mi hanno davvero entusiasmato nasmeh
mi piace
atoamac1. 11. 2011 22:20:33
Ho parcheggiato sotto e nel gelo mattutino fino al parcheggio proibito mi sono scaldato bene. Non ho guardato l'ora, ma mi è sembrato circa 10 minuti.
mi piace
Nosko1. 11. 2011 22:58:14
Ok, lascio l'auto sotto velik nasmeh
mi piace
Lunca20. 07. 2012 20:23:35
Oggi con la cugina siamo andate su questa cima tanto rimandata. Beh, dopo aver avuto Veliki vrh alle spalle, che ha fama di più grande killer di ginocchia a Jezersko, sono andata su KV un po' più leggera. nasmeh Beh, non resta tanto indietro nel killer di ginocchia... ma comunque interessante, selvaggia e localmente esposta escursione. Parcheggio al superiore ("proibito") impossibile per auto (non 4x4) per due motivi: primo la strada ha così tanta ghiaia che la salita è semplicemente impossibile, secondo il parcheggio è tutto rovinato da mostri forestali di lamiera.
Oggi pochi in vetta. Fama è solo fama nasmeh E nubi nere si avvicinavano pericolosamente, bisognava fretta tornare. KV è sicuramente buona gita di allenamento.
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
(+2)mi piace
trilko21. 07. 2012 15:12:51
Proprio il giusto numero di noi ieri su KV, mi aspettavo meno visitatori nasmeh

Come ha scritto la precedente, bella gita, bei panorami, prima della vetta un po' ombroso ma non troppo. Anch'io ho parcheggiato sotto perché la parte bassa della strada è piuttosto cattiva, sopra migliore ma non vale la pena tormentare l'auto, specie perché risparmia solo circa 15 min che è un buon riscaldamento nasmeh

Aja, e questo - lungo il sentiero parecchi alberi caduti quindi bisogna arrampicarsi sopra o sotto i tronchi.

Su Kozji vrh ieri abbiamo incontrato un signore ca 60+ che ha pedalato in bici da Menges lì (40 km una direzione!), salito in vetta poi tornato a casa. Davvero prodezza nasmeh Dice che è un triathlon senza nuoto. Bravo! nasmeh
(+1)mi piace
Lunca21. 07. 2012 22:12:25
Sì, quel signore era una vera prodezza e a quell'età su pendio così! Come hai detto eravamo... un pensionato e tre asini nasmeh
Per gli alberi caduti sì... perché non abbastanza ripido e ginocchia non fanno abbastanza male ancora saltando e arrampicando su quelle bestie nasmeh Ma in vetta ripagato!
mi piace
Kokta16. 09. 2012 21:49:59
Ancora un paio di foto di oggi. Davvero bella e varia traccia.
cartello indicatore al parcheggio inferiore1
Veliki vrh... dietro Baba e Ledinski vrh, a sinistra Goli vrh2
Storžič3
Pristovški Storžič4
Srednji vrh e Mali Grintavec5
Stegovnik6
Virnikov Grintavec7
sentiero8
sentiero9
10
sentiero11
12
ancora una volta Štegovnik13
14
(+1)mi piace
MarijanB7. 04. 2014 13:02:29
Qualcuno è salito su Kozji vrh questi giorni? Pianifichiamo weekend lassù. L'anno scorso a quest'epoca arrivati poco sopra sella tra Turn e KV non potevamo proseguire per neve marcia. Probabilmente tanto legname caduto.
Grazie per la risposta.
mi piace
ljubitelj gora9. 05. 2014 21:45:30
Nel pomeriggio decido di visitare Kozji vrh, inizio da Kanonir. In cima caldo per maniche corte e pantaloncini, senza vento. Ritorno alla sella e salgo anche sulla cima di Turni, poi ritorno in direzione Jekarica e da lì indietro a Kanonir. Il ghiaccio ha danneggiato parecchio l'area ma sorprendentemente non ho avuto problemi particolari.
Quel tronco che è precipitato dalla pendice aveva una traccia abbastanza fresca.1
sul sentiero2
l'ultima parte è ripida3
Kozji vrh4
Kozji vrh, poi scendo alla sella, lì dove il sentiero svolta a sinistra5
cima Turni6
e ritorno nella valle lungo il sentiero di caccia7
(+3)mi piace
gmirko22. 12. 2014 14:01:02
Sentiero normalmente percorribile, esemplarmente segnato e asciutto, quindi nessun problema nemmeno sui tratti ripidi del sentiero.
Parete nord del Kozji vrh1
Proprio prima della cima2
Vista su Kočni e Veliki vrh3
Vista verso l'Austria4
(+4)mi piace
ijik3025. 01. 2015 21:25:28
Una montagna simile a Kozji vrh è il leggermente più basso Starec 1423m, al quale si arriva senza sentiero attraverso la gola Vobenca (affluente della Kokra).
ometto sulla cima ...1
Starec 1423m2
panorama da Starec...3
capanna di caccia nella gola Vobenca4
attraverso il bosco di abeti porta un vecchio sentiero verso la sella5
l'ex malga Hajniherjeva è ora una giungla di abeti6
in sella giriamo a destra 1283m7
ultimo tratto di salita verso la cima Starca8
(+3)mi piace
katty10. 05. 2017 21:51:36
Probabilmente la forma fisica si accumula di più su sentieri ripidi così, dove ansimi parecchio più volte (l'asma lascia il segno su di me), e non solo, anche i muscoli delle cosce e i polpacci bruciano molto. E va bene così, perché poi la cima con i suoi panorami premia anima e corpo. Beh, si possono visitare molti cime nascoste così dove non c'è folla eccessiva. E va bene così, più sono nascoste le cime, più primalità c'è in natura.
Anche se la giornata non era ideale dal punto di vista meteorologico, era comunque meravigliosa. Mi piace che non ci sia sempre il sole costante, perché le nuvole creano la loro scenografia, spesso rendendo l'atmosfera ancora più mistica.
Abbastanza presto siamo partite verso Jezersko, dove a Kanonir deviamo dalla strada e prima su asfalto, poi su ghiaia ripidamente in salita fino a un piccolo parcheggio (attenzione, lavori nel bosco). Ci saluta ancora amichevolmente l'insegna del montone ferocezmeden, che stavolta non era esposto. Ma mi incuriosisce davvero, come si capisce che è davvero feroce. Forse dal proprietario?jezik Saliamo velocemente sulla strada forestale, che in questi anni da quando non c'ero non è cambiata molto, né ha perso la sua ripidezza. Guadagni altezza velocemente, più in alto sei, più ampi si aprono i panorami. Ho anche lanciato uno sguardo verso Obir, anche se mi rallegravo di più di quel panorama su Storžič che osservavo anni fa. Diverse volte abbiamo attraversato gole torrentizie, su cui passa il sentiero. A causa della recente pioggia è eroso in alcuni punti, quindi abbiamo camminato con cautela su ciò che ne restava. Tutto il tempo sul lato settentrionale, quindi il terreno era umido e scivoloso, quindi i piedi sono scivolati parecchio più volte. Certamente il grado di cautela sulle sezioni esposte era maggiore del solito. Sotto le pareti settentrionali di Kozji vrh ci sono ancora chiazze di neve in alcuni punti, e qualche stella alpina fiorisce ancora bene. Alla sella non abbiamo fatto pause grandi, ma ho guardato verso i Turni, che non ho ancora visitato. Aspetto l'opportunità di collegarli in un ciclo di escursioni qui intorno, fino alla Bašeljski vrh e oltre a Kališče. Le segnalazioni ci hanno guidato a sinistra, attraverso il bosco di abeti abbiamo camminato. Nell'ultima mezz'ora il sentiero si erge verticale. Letteralmente. A causa del terreno scivoloso non ci siamo rifiutate di prese occasionali per le mani, e va bene così. Scenario eccezionale del crinale superiore offrono ancora i tronchi eretti che nonostante la fine imminente sfidano ancora il tempo. E non si arrendono. L'amica era piacevolmente sorpresa quando è arrivata in cima. Entusiasta di tutti i panorami che offre. Soprattutto perché non è abituata a tali panorami qui. Se li vediamo quotidianamente dalle pianure della Gorenjska, ci sembrano facili tutte queste cime, parlo di Cjanovci, Srednji vrh, Mali Grintovec e Bašeljski vrh, in qualche modo più selvagge dal lato Jezersko. Inaccessibili dunque. Ma in realtà sono accessibili, basta un po' di spirito avventuroso nell'escursionista per scoprire tali sentieri. Più cime che l'occhio raggiunge, ne ho visitate alcune, non tutte. Da Belska Kočna ce ne sono di più così, da Gol vrh a Velika baba, Kokrška e Jezerska Kočna e Ledinski vrh. Verrà anche quello, naturalmente tutto al suo tempo. Perché una doccia non ci sorprendesse, siamo tornate lentamente al punto di partenza. Solo in discesa vedi davvero che la ripidezza è notevole. E quello è probabilmente il vero motivo per cui le persone non visitano spesso tali e simili cime. Solo 20 quest'anno hanno visitato questo meraviglioso belvedere. Probabilmente sanno perché.nasmeh Siamo scese velocemente e arrivate al destriero d'acciaio. Soddisfatte che il tempo ha retto, felici di essere arrivate sane e salve all'obiettivo. Piene di nuove avventure e idee per il futuro. Quelle non finiscono mai, vero?
A tutti quelli che non conoscono ancora questa cima, la consiglio. Nonostante la ripidezza che vi aspetta, vale la pena visitarla per i panorami. E sarete anche a Jezersko, un luogo che sempre entusiasma.
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
32
33
34
35
36
37
38
39
40
41
42
43
44
45
46
47
(+6)mi piace
jprim12. 05. 2017 16:10:21
Concordo, è un sentiero molto interessante e anche impegnativo dal punto di vista della forma fisica. Siamo stati l'anno scorso su questa cima, c'era ancora neve, quindi abbiamo messo i ramponi verso la cima. In alcuni punti manca anche il sentiero.
Ma non contare i visitatori dalle firme, perché alcuni non firmano. Anche noi no.
Saluti!
mi piace
palček plezalček22. 06. 2024 17:35:38
Il primo caldo della stagione ha sorpreso, l'umidità nell'aria già nelle prime ore non minore.
Albicozza di giugno1
In sella tra Kozji vrh e Turn2
Stegovnik con il crinale di Košuta3
Silhouette...4
(+5)mi piace
Dvatisočakar5. 04. 2026 15:18:31
Qualcuno ha qualche informazione se il sentiero dal Kanonir al Kozji vrh è percorribile dopo la tempesta di vento?
mi piace
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie