Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Elenco forum / Slovenia / Alpi Carniche / Cima Dieci 2151

Cima Dieci 2151

Stampa
IgorZlodej28. 07. 2012 20:15:01
Da Cima Sappada al rifugio Siera e ancora una mezz'oretta, poi a destra nel ampio canalone. Segnato qua e là con pallini rossi sbiaditi, più numerosi più in alto dove il canalone è anche friabile. Nella parte alta tenersi a destra, quando le pareti si erigono più ripide girare in traversata a destra, un po' antipatico friabile, scivolo significa caduta profonda, poi fino alla cima solo erba ripida. Panorama meraviglioso, naturalmente il più bello sulla vicina Creto Forata e entrambe le Siera, e naturalmente fino alle Dolomiti, e lontano tutt'intorno. È seguita la discesa, poi salita per stretto canalone che mi porta dall'altro lato nella valle sotto Forata, salita alla forcella Forata e giù sul lato Pesarina, e salita poi oltre Siera e a Sappada. Oh come si fa lunga giù per la valle attraverso le piste da sci.
Cima Dieci 2151 L'obiettivo è la montagna a sinistra1
Cima Dieci 2151 La direzione è segnata con pallini rossi sbiaditi2
Cima Dieci 2151 Questa stretta fessura mi è saltata all'occhio, più tardi mi ha permesso un bel passaggio nella valle sotto Forato3
Cima Dieci 2151 Piccola Siera, sotto sentiero a zig-zag mezzo crollato verso la forcella Rinsen4
Cima Dieci 2151 5
Cima Dieci 2151 Nella forcella ho eretto un ometto, ora è possibile il passaggio anche dal lato sud alla Cima Dieci6
Cima Dieci 2151 In inverno la scio, allora anche questo Monte Geu sarebbe interessante7
Cima Dieci 2151 Verso Sappada8
(+6)mi piace
palček plezalček30. 06. 2020 19:19:15
Ottima escursione. nasmeh
(+2)mi piace
mary1. 07. 2020 10:12:38
In autunno è ancora più bello! nasmehmežikanje

(ottobre 2015)
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
(+4)mi piace
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie