Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Elenco forum / Slovenia / Alpi Giulie / Cima Verde/Vrh Brda

Cima Verde/Vrh Brda

Stampa
tinky29. 09. 2011 19:11:45
Dalla malga Pecol, sotto Montaž fino vicino alla scala di Pipan e a destra verso Cima Verde. 2661m slm. Ritorno sotto Cima Terrarosso (Špik hude police). Il sentiero sotto le Hudimi police è ben protetto con nuovi cavi d'acciaio. Stambecchi e marmotte in abbondanza.
Cima Verde/Vrh Brda Sotto Montaž1
Cima Verde/Vrh Brda è un gioco o fa sul serio?2
Cima Verde/Vrh Brda 3
Cima Verde/Vrh Brda 4
Cima Verde/Vrh Brda Scala di Pipan5
Cima Verde/Vrh Brda cima della Cima6
Cima Verde/Vrh Brda 7
Cima Verde/Vrh Brda 8
(+3)mi piace
klm9. 06. 2014 14:13:21
Non c'entra con le montagne, ma ottima birreria artigianale da Čedad. Super offerta al Pecol dunque.
(+4)mi piace
GregorC9. 06. 2014 14:44:59
klm, penso che c'entri eccome con le montagne. Birra eccellente dopo il giro sempre va benegrande sorriso
(+3)mi piace
jedriličar21. 07. 2014 07:27:09
Ieri dopo 2 lunghi anni di nuovo alla malga Pecol. Obiettivo Cima Verde, poi via sentiero Leva a Špik hude police e giù. Tempo buono, inizio soleggiato, poi un po' nuvoloso, giusto per camminata piacevole. Purtroppo niente panorami .... condizioni ok, qualche nevaio da traversare ma fattibile ... abbiamo portato tutta attrezzatura invernale, inutile ... Per Montaž ancora ramponi e piccozza perché prima della scala Pipan brutto nevaio e senza attrezzatura no go.... e qualche foto ....
Mattina sull'alpeggio Pecol, sullo sfondo Montaž, in mezzo il nostro obiettivo Cima Verde, a destra Špik Hude police1
Špik Hude police, ci andiamo anche lassù oggi2
Cresta di Kanin, c'è ancora molta neve sul lato nord...3
Uno dei tanti che abbiamo visto...4
Poco sotto la sella Disteis...5
Vista su Cima Verde e sul crinale del sentiero Leva...6
Al sella Disteis, sentiero per Montaž/Cima Verde va un po' a destra di quella valletta innevata...7
Alcuni diretti a Montaž via ghiacciaio Findaneg...8
Prima dell'ingresso nella parete un campo nevoso da traversare, possibile senza picozza e ramponi, solo con cautela...9
Vista sul percorso fatto e su Forca dei Disteis...10
Sorveglianti in azione... sorveglianza mattutina su chi entra nel loro mondo...11
Ancora un piccolo campo nevoso da traversare, senza problemi...12
Al bivio... a destra sentiero Leva, lì per la discesa da Cima Verde...13
Campo nevoso sotto scale Pipan... per Cima Verde dritto alle scale poi destra su...14
Non ci siamo messi i ramponi per quei 100m di neve, scalato lato destro parete...15
Deviazione destra... non troppo male trovare passaggi, solo un po' friabile...16
Ed eccoci verso Cima Verde, in cima al nevoso ingresso scala Pipan...17
Verso la cima... sentiero mal segnato ma facile da seguire...18
Poco sotto la cima...19
Ed in cima...20
Tempo peggiorato, quasi niente viste... dietro Viš21
A Montaz .... tutto il resto era avvolto nelle nuvole ...22
Scendiamo, perché ci aspetta ancora un bel pezzo di giro per oggi, bisogna fare il sentiero Leva e poi spingere sulle hude police di Špik ....23
I ritardatari sono arrivati alla scala di Pipan e stanno salendo ...24
Alcuni su in piena tenuta da combattimento ...25
Noi giù per la nostra variante sulla roccia ...26
Ultimo sguardo sul nevaio e sulle scale di Pipan ...27
E siamo già all'ingresso del sentiero Leva ...28
(+8)mi piace
wajskar22. 05. 2018 22:32:34
Ieri passando per malga Pecol a Vrh Brda. Sentiero a Pecol ancora chiuso per rimozione legname. Da Vrh Strmali attrezzatura invernale necessaria. Mattina limpida in cima, presto le cime in nuvole. Ritorno in valle via Leva, dove le protezioni sono danneggiate dall'inverno, e bisogna attraversare piccoli nevai.
1
2
3
(+6)mi piace
parenzo28. 09. 2021 12:32:18
La cima è caratterizzata da magnifici panorami.

Nell'ultimo "verde" tratto, attenzione necessaria – specie in discesa, per erba bagnata o muschio.
(+1)mi piace
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie