Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Elenco forum / Slovenia / Alpi Giulie / Cime Castrein

Cime Castrein

Stampa
darinka418. 08. 2023 11:42:05
Sì. Ad entrambi.
(+2)mi piace
redbull18. 08. 2023 14:43:40
Il tempo vola veloce, presto già 7 anni
(+2)mi piace
ljubitelj gora13. 10. 2024 23:16:15
Prima verso Viš, ma sopra preduh preferisco tornare. Neve su ripiani e cavi parzialmente innevati, anche scorreva su rocce. Torno poco più basso e traverso a Cime Koštrun e stessa via indietro.
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
(+8)mi piace
mirank14. 10. 2024 10:26:31
Dove hai iniziato, infatti ultima volta visto chiusura accesso parcheggio Cave delle Mole.
(+1)mi piace
ljubitelj gora15. 10. 2024 14:06:39
Sì, il cartello è già sulla strada. Hai ZS.
mi piace
S.Maja5. 08. 2026 11:07:31
Domenica 2.8.2026 abbiamo visitato le Koštrunove špice. Abbiamo iniziato sul sentiero 628 (lasciato l'auto lungo la strada un po' più in alto), che è ben tracciato, anche attraverso i resti di trincee militari di tiro, il sentiero si unisce brevemente anche alla strada che porta alla Viška planina (sotto un cartello di divieto), poi presto svolta di nuovo nel bosco, dove si arriva rapidamente alla malga (l'acqua scorre sulla malga), da lì continuiamo verso la forcella davanti alla spaccatura anteriore sul sentiero Anita Goitan, dove le marcature sono molto sbiadite, e il sentiero tra le erbe è meno visibile, all'incrocio dove il sentiero si sposta sulla forcella dell'ultima spaccatura ci diramiamo verso le Koštrunove špice, camminiamo per lo più sul crinale o a destra di esso, poi si scende a una piccola sella, dove si continua su gradini interessanti, sopra aspetta la parte più difficile, un salto che va scalato ed è anche un po' "usurato", dopo il salto non ci sono più difficoltà e si è presto in cima. Scendiamo per lo stesso percorso e poi in direzione dell'ultima spaccatura, da lì attraversiamo verso il Viš e poiché non è lontano siamo saliti anche sulla cima del Viš, scendiamo per il percorso normale fino alla baita abbandonata Corsi (lì non c'è acqua), alla Viška planina e per il sentiero nel bosco fino all'auto. Qualcosa anche nelle foto nasmeh
Sentiero attraverso il bosco1
Resti dell'esercito2
Viška planina3
Anche l'asino pascola4
Škrbina della crepa anteriore5
E vista dall'altra parte verso Zajezeri6
Qui passa il sentiero Ceria Merlone7
Vista all'indietro verso Viška planina8
Volto9
Orso :)10
11
Viš12
13
Kanin sullo sfondo14
Vista dalla trincea attraverso la finestra15
Vetta delle Koštrunove špice16
La valle è lontana...17
Il residente è venuto a controllare18
Salto più difficile che va scalato19
Nella trincea20
Scala21
22
23
Viš24
Qui è casa mia :)25
Novelli26
Al preduh, targhe commemorative27
Vista sulla forcella dell'ultima fessura28
Koča Corsi29
Panoramiche meravigliose30
31
32
(+6)mi piace
felix5. 08. 2026 17:28:19
Bello! Foto 27 - in questa zona si è infortunato Igor Zlodej, grande amante delle montagne. Ha scritto molto su questo portale sulle condizioni con il nome Triglavski.
Raccomando il percorso menzionato Ceria Merlone!
(+1)mi piace
ločanka5. 08. 2026 17:46:54
felix, hai ragione, solo più tardi ha usato il nome utente IgorZlodej
(+1)mi piace
S.Maja5. 08. 2026 18:11:02
Grazie felix, ho già percorso il sentiero menzionato, solo che abbiamo iniziato con il sentiero Leva e continuato il traverso fino alla forcella prima della spaccatura frontale. Molto bella nasmeh Mancava quel collegamento a Viš, avanti già noto, allora per Gola NE su Viš e per Anita Goitan fino alla forcella Trbiška indietro a Zajezero. So che era un grande conoscitore delle montagne, purtroppo non l'ho conosciuto, i suoi scritti sono ancora molto utili sul forum oggi.
(+4)mi piace
Pagina:12
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie