Cime sopra Dom Valentina Staniča
|
| gorska cvetka23. 07. 2009 11:57:25 |
Ciao! Qualcuno in questi giorni ha conquistato le cime sopra Dom Valentina Staniča: Rjavina, Cmir, Begunjski vrh, Vrbanove špice? Come sono le condizioni? Grazie per le informazioni, saluti!
|
|
|
|
| tvovko24. 07. 2009 08:07:46 |
Ciao! Ieri siamo tornati da Staniča alla valle Kot, perché il vento era troppo forte e non abbiamo osato proseguire verso Kredarica (obiettivo Triglav). Le cime menzionate sono senza neve, per quel che si vedeva, e la previsione anche per oggi prevede vento forte. Spero sia utile. Saluti, Tanja
|
|
|
|
| gorska cvetka24. 07. 2009 08:34:10 |
Grazie mille per la risposta. Ci vado lunedì e spero che il vento si sia calmato. Saluti!
|
|
|
|
| Castro24. 07. 2009 10:03:06 |
Ciao a tutti. Visto che domani è previsto maltempo, probabilmente mi sconsigliate da Krma a Planika...? Quali sono le condizioni sul sentiero per Planika altrimenti? Probabilmente a posto secondo alcuni commenti.... Grazie
|
|
|
|
| Swiss29. 07. 2013 17:52:13 |
Ciao! Esiste un sentiero di collegamento sui picchi circostanti del Dom Valentina Staniča. Questo sentiero se percorso interamente è premiato. Il premio è donato dal PD Javornik Koroška Bela. Vedo che mancano alcuni picchi per il riconoscimento sotto forma di diploma e un premio pratico molto utile e di qualità. Peccato! Saluti e in bocca al lupo in montagna!
|
|
|
|
| andrej7830. 07. 2013 06:38:32 |
Ciao, qualcuno di recente ha percorso il sentiero Kot-Vrbanove špice-Triglav-Rjavina-Kot? Mi interessano soprattutto le condizioni sul sentiero per le Vrbanove špice e la discesa via Rjavina a Kot. saluti
|
|
|
|
| 77blaz30. 07. 2013 07:13:46 |
Ciao andrej78! La scorsa settimana ho fatto un giro circolare Kot (via arrampicata)-Rjavina-Kot. Condizioni senza riserve: nessun nevaio sul sentiero, protezioni buone. Il percorso è tra quelli molto impegnativi assicurati. Casco obbligatorio, kit per autosicurezza consigliato. Cordiali saluti, Blaž
|
|
|
|
| andrej7830. 07. 2013 07:17:20 |
Grazie Blaž, conosco bene il sentiero, mi interessava soprattutto la neve... Qualcun altro sulle Vrbanove špice in questi giorni?
|
|
|
|
| lipko30. 07. 2013 07:19:01 |
27.7.2013 Kot - Vrbanove - Staničev dom. Sentiero senza particolarità, protezioni eccellenti, niente neve.
|
|
|
|
| SunBurned30. 07. 2013 12:43:27 |
JS, eccellente e ispiratrice fotoreportage, ho qualcosa di simile in programma quest'anno anch'io.
|
|
|
|
| jaka472. 08. 2013 14:19:25 |
Ciao, questo weekend vado sulle montagne sopra il rifugio Stanič (Rjavina, Vrbanove, Cmir), mi interessano le seguenti cose: - come sono le placche di neve sulle vie di arrampicata (penso non siano più un problema, ma meglio chiedere) - in che stato sono i sentieri (catene, chiodi); ultime info dicono ben mantenuti - il sentiero segnato Kota al rifugio è ancora bagnato e scivoloso sotto il cosiddetto Sasso Grosso? - quale direzione raccomandi per la salita: Vrbanove Špice - Rjavina (arrampicata su, discesa cresta) o inverso Grazie in anticipo per info, buona montagna :-) LP, Jaka
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.