Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Elenco forum / Slovenia / Alpi Giulie / Cinque Punte

Cinque Punte

Stampa
jedriličar14. 09. 2014 17:56:46
Bene velik nasmeh Quando vai la prossima volta, chiama ...mežikanje
mi piace
Keko14. 09. 2014 19:11:45
Concordo anch'io, che a questa Trent II si può aggiungere qualche grado di difficoltà, poiché l'arrampicata è in posti aerea e difficile. Quando ho scalato il camino Stanetov sul Raduha, valutata IV-, mi sembrava più facile di questa Trent II.
(+6)mi piace
dprapr14. 09. 2014 19:49:03
È davvero difficile paragonare Trent II o III con la difficoltà sulla Raduha, perché è un mondo completamente diverso. Soprattutto perché lì è quasi sempre combinazione di roccia e erba e possibilmente serpente.nasmeh
(+1)mi piace
JusAvgustin14. 09. 2014 21:05:04
Due è due. Senza ulteriore filosofaremežikanje
mi piace
Keko14. 09. 2014 22:16:03
Non è mai stato mio intento filosofare, ho solo espresso la mia opinione personale.
(+7)mi piace
Jovan Cukut15. 09. 2014 08:24:56
Congratulazioni, Andrej! La finestra è abbastanza larga per il passaggio?
mi piace
Dr.ejči16. 09. 2014 08:47:41
Se intendi quel buco dopo il masso incastrato nel camino dove voi due pensavate, allora no...forse con zaino mezzo vuoto e qualche bambino anoressico...
(+1)mi piace
miri4. 11. 2014 20:58:18
Senza Paz, Tomaž?velik nasmeh
mi piace
MatejaP5. 11. 2014 08:31:18
Sul sentiero verso il rifugio menzionato nel resoconto sono stati trovati occhiali da donna rossi. Se qualcuno li manca, si faccia vivo così gli spiego esattamente dove li abbiamo infilati.
mi piace
ljubitelj gora2. 06. 2018 18:49:19
Tre di noi siamo andati a vedere l'accesso alle Cime di Rabelj al picco più alto. Tempo buono quasi fino alla fine del giro (qualche goccia), roccia asciutta, arrampicata ripida aiutata dal ghiaione. Salita dal rifugio alla cima e ritorno per la stessa via. Bello senza sentiero sopra il rifugio.
1
2
3
4
5
6
7
8
(+6)mi piace
bagi19. 09. 2018 11:39:44
Dopo il tentativo fallito del lontano 2010 le Cime di Rabelj sono sempre passate oltre me zavijanje z očmi. Belle e challenging mi hanno spesso accompagnato dalle cime vicine e questo sabato finalmente dedicato a loro nasmeh.

Alla baita Capanna Cinque Punte siamo arrivati per il sentiero 520, passaggio senza problemi. Da lì verso le Cime di Rabelj sentiero non segnato, parzialmente calpestato che più in alto segue la distinta gronda destra. Ingresso al percorso verso la cima più alta sul lato destro della gronda, poco sotto la sua fine. Ometto qui facilmente trascurabile.

Il proseguimento già descritto più volte. Non proprio con mani in tasca qui. Parte iniziale salita più difficile, più ripida e più esposta. Avanti tutto più facile. Passi ricchi di ometti, arbusti grande aiuto in salita, ancora di più in discesa. Cima più alta viewpoint eccellente, allo stesso modo la vicina accessibile con un po' di ingegno anche a noi ghiaiatori. Quella più isolata, nel libro di vetta appena un'iscrizione all'anno.

Discesa un filo più impegnativa dell'ascesa. Dose sufficiente di prudenza e abbraccio cordiale agli arbusti risolve tutti i problemi nasmeh. Nella parte più difficile anche due chiodi per assicurazione.

Dalla baita di nuovo percorso sentiero 520, stavolta prosecuzione verso sella Stožje, nel mezzo traversato Monte Sciober e dalla sella discesa verso Remšendol. Sentiero 511 nella parte bassa tra rocce un po' si perde, prosecuzione nascosta sul lato destro della gronda nel boschetto.

Tutto insieme bella via circolare, non troppo lunga, non troppo corta, piena di nuove impressioni. In più i porcini saltavano da soli negli zaini velik nasmeh.

Per la salita abbiamo scelto il sentiero 520.1
Il sentiero è stato liberato dai detriti, ma in queste zone era piuttosto brutto.2
La nostra meta, Rabeljske špice.3
Koča petih špic non custodita.4
La koča ha due parti. Una è chiusa a chiave, l'altra trasformata in bivacco.5
Nella parte inferiore del bivacco ci sono due locali, cucina e camera da letto.6
La cucina con tavolo è subito all'ingresso del bivacco.7
Siamo già sul sentiero verso le špice. Andiamo a destra nel canalone più marcato.8
Il passaggio nella parte centrale della foto è segnato da un ometto, che si trascura facilmente.9
Già subito all'inizio è necessario prestare attenzione concreta al passo10
Carattere del sentiero nella parte inferiore, iniziale11
Ancora uno sguardo verso l'alto. La pendenza è piuttosto ripida, cautela obbligatoria12
Dopo l'uscita dalla parte inferiore la pendenza si attenua, l'esposizione diminuisce notevolmente13
Vogliamo andare nel distinto intaglio sulla sinistra del manichino di pietra14
Qui il sentiero passa sul lato opposto della montagna15
Da questo lato ci sono fino alla cima rocce non troppo esposte. Quando il sentiero è ricoperto di vegetazione, è una delle sezioni più difficili16
Panorama su Rabelj, lago Rabeljsko, Jerebica e molto altro ...17
Mangart18
Kraljeva špica (Monte Re) sopra Rabelj19
Vista verso il basso dalla cima. Qui si vedono estese aree di sterili, scaricate in decenni di intensa attività mineraria sotto la Kraljeva špica20
Verso la seconda cima. È necessaria un po' di ingegnosità e seguire i predecessori21
Cima con ornamento22
Non c'è molto spazio su di esso, il barattolo con il libro di vetta è nascosto nel ometto23
Molti, molti pochi escursionisti si sforzano di arrivare fin qui24
Ritorno verso il rifugio25
Abbiamo incontrato due corde assicurate, entrambe nella sezione più difficile26
Dal rifugio abbiamo proseguito verso il valico Stožje lungo il sentiero 52027
Fino a Šoberja bisogna superare ancora diversi dislivelli, poi la cresta si appiattisce28
Monte Sciober è facilmente trascurato perché è un rilievo piuttosto indistinto nella cresta ondulata29
Da qui in poi proseguiamo sul sentiero 51130
Vista verso Grintavec e Skutnik31
I markacisti si sono impegnati con le nuove segnalazioni, solo nella parte inferiore serve più attenzione32
Fine del canale sgradevole lungo il quale nella parte inferiore del sentiero corre la discesa. Il sentiero continua a destra nel boschetto33
Estesi ghiaioni quasi piani di Remšendol34
sentiero percorso35
(+16)mi piace
dprapr19. 09. 2018 18:40:02
Belli picchi. Bella escursione.

Ancora più bella sarebbe questa:
https://www.aocrnuce.si/prispevki.php?id=1513
(+1)mi piace
jbv3. 06. 2019 19:56:15
Ieri saliti su PRIMO e SECONDO, cioè prima e seconda guglia. Sentiero del tutto asciutto, senza particolarità, il resto già scritto dai predecessori comunque. velik nasmeh
Come @Bagi anche noi tornati via Šober.

Più dettagliato QUI

K2, ah no, Mangart :) 1
L'inizio del divertimento2
Sulla buona roccia si va più facilmente che tra i pini mughi3
rampa4
PRIMA cima5
Lago Rabeljsko6
SECONDA :P 7
Traversata...8
Tutto intorno torna nella valle :) 9
Molto bello!10
(+8)mi piace
2061alessio24. 09. 2025 09:02:51
bella relazione e foto, complimenti, sì, tutte le tabelle, cartelli e taglio cespugli freschi di questo luglio, lavoro fatto volontariamente da un austriaco, Martin Fuernkranz, appassionato di questa zona perché ha fatto lo stesso per la 3ª e la 4ª guglia dal lato Rabelj/Cave del Predil, ha tagliato e segnato anche il vecchio sentiero da sella della malga allo svincolo del sentiero 520 a Rabelj (sulla carta Tabacco 019 quella segnata in nero).
(+12)mi piace
funnyboy24. 09. 2025 15:31:06
Grazie Alessio per le informazioni che hai condiviso con noi nasmeh
(+2)mi piace
Pagina:12
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie