Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Elenco forum / Slovenia / Alpi di Kamnik-Savinja / Cojzova koča na Kokrskem sedlu da Suhadolnik.

Cojzova koča na Kokrskem sedlu da Suhadolnik.

Stampa
velkavrh11. 05. 2012 18:46:32
Oggi per una escursione pomeridiana da Suhadolnik alla Capanna Cojz. L'auto la si può lasciare nel grande parcheggio sotto la malga alta Suhadolnik, o si può andare su per la strada forestale fino in fondo e risparmiare più di mezz'ora di cammino. Poi abbiamo due opzioni - o per il vecchio sentiero o per quello più nuovo - attraverso Taška. Io sempre salgo su Taška, ritorno per quello vecchio. Il sentiero attraverso Taška è abilmente guidato attraverso lo stretto ripido pendio ricoperto di Taška. Nei punti più esposti abbiamo funi d'acciaio, chiodi e scale. Sopra Taška presto arriviamo al vecchio pascolo Suhadolnik, dove si stacca il sentiero a sinistra attraverso Grdi graben fino ai Dolcev e da lì al bivacco sotto Kočna, a Kočne o alla Capanna Cojz attraverso Ovnov čer. Noi andiamo a destra qui e in una buona mezz'ora siamo alla capanna. Aperta in periodo estivo. Più visite dalla direzione Kamniška Bistrica, ma qui è il principale punto di partenza per Grintavec e Skuta. Nei mesi estivi nei weekend molto affollata. Da qui a sinistra su Grintavec e Skuta, a destra su Kalška gora e avanti sul Kalški greben.
Cojzova koča na Kokrskem sedlu da Suhadolnik. Parcheggio superiore - dobbiamo fare attenzione a non ostacolare l'abbattimento.1
Cojzova koča na Kokrskem sedlu da Suhadolnik. Qui a sinistra verso Taška.2
Cojzova koča na Kokrskem sedlu da Suhadolnik. Il sentiero è tracciato nel bosco in serpentine.3
Cojzova koča na Kokrskem sedlu da Suhadolnik. Sopra Taška anche scala di legno accanto alla fune d'acciaio.4
Cojzova koča na Kokrskem sedlu da Suhadolnik. Ex malga Suhadolnik con rovine della capanna Frischauf.5
Cojzova koča na Kokrskem sedlu da Suhadolnik. Alla fine della malga andiamo a destra.6
Cojzova koča na Kokrskem sedlu da Suhadolnik. Presto sopra la malga scorgiamo la capanna, ma abbiamo ancora più di mezz'ora di cammino.7
Cojzova koča na Kokrskem sedlu da Suhadolnik. Prospettiva dal sentiero a destra verso Kalška gora e avanti verso Kalški greben.8
Cojzova koča na Kokrskem sedlu da Suhadolnik. Quasi alla capanna.9
Cojzova koča na Kokrskem sedlu da Suhadolnik. Capanna Cojz sul Kokrško sedlo.10
Cojzova koča na Kokrskem sedlu da Suhadolnik. Montagna simbolo della capanna - Grintavec, sebbene non la più vicina.11
Cojzova koča na Kokrskem sedlu da Suhadolnik. Anche Planjava è ben visibile.12
Cojzova koča na Kokrskem sedlu da Suhadolnik. Scendiamo lungo il vecchio sentiero.13
Cojzova koča na Kokrskem sedlu da Suhadolnik. Sentiero piacevole di ritorno.14
Cojzova koča na Kokrskem sedlu da Suhadolnik. Goletta rocciosa alla fine del sentiero.15
(+4)mi piace
Branee11. 05. 2012 19:13:55
Io sempre giù al cartello parcheggio quando ci sono tipo 2 posti lì a destra, mi conoscono già :P.

Altrimenti la capanna fa da giugno a ottobre se interessa qualcuno..
mi piace
balon25. 09. 2012 09:44:00
Ciao!

Considerando che andiamo alla Capanna Cojz con i bambini, quanto tempo di cammino dal parcheggio e quale di questi due sentieri è meglio "scegliere" dato che i bambini hanno 4 e 6 anni.

Grazie per la risposta.nasmehmežikanje
mi piace
POLJANC25. 09. 2012 10:47:00
Raccomando il vecchio sentiero. Attraverso Taška il sentiero è parzialmente impegnativo. Tempo di cammino circa due ore in una direzione. Bel saluto.
mi piace
Enka25. 09. 2012 10:53:04
Vista l'età dei bambini raccomando il vecchio sentiero. Vicino a questo parcheggio superiore c'è un cartello dove sul vecchio sentiero è segnato 2 ore e 15 minuti (foto Velkavrhova n. 2).
mi piace
mczaar28. 12. 2012 09:55:37
È andato (o forse andrà) qualcuno ieri, oggi o domani al Kokrsko sedlo da Suhadolnik? Quali sono le condizioni per la nuova neve caduta? Intendiamo salire domenica.
mi piace
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie