Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Elenco forum / Slovenia / Goriško, Notranjsko e Snežniško hribovje / Collietti asciutti e sentieri escursionistici nella Primorska

Collietti asciutti e sentieri escursionistici nella Primorska

Stampa
Tatana3. 03. 2023 19:30:03
Ciao.
Poiché sono io stessa appassionata di escursionismo e montagne, ma attualmente a causa del trattamento chemioterapico e della conseguente stanchezza non riesco a fare sforzi maggiori, cerco idee per escursioni più brevi nella Primorska (perché presumo che lì ci sia già più terreno asciutto, ho avuto abbastanza neve quest'anno). Sarò felice di qualsiasi suggerimento di sentieri con non più di 300-400 m di dislivello. Qualcosa di simile al sentiero verso la Croce Bianca sopra Strunjan (non necessariamente sentieri sul mare).
(+1)mi piace
mikkeni5. 03. 2023 08:03:30
mi piace
Savinja115. 03. 2023 10:08:26
Ci sono molte opzioni per passeggiate. Se andiamo più lontano in una direzione, possiamo combinare il ritorno con un autobus che circola spesso tra le città costiere o girare prima se lo decidiamo. Lungo i sentieri ci sono spesso panchine e caffè dove riposare. Nell'entroterra non c'è molto traffico, una passeggiata su una strada asfaltata laterale non è così fastidiosa. Con bel tempo autunnale, invernale e primaverile, su questi sentieri è davvero bello e spesso panoramico. Il mondo costiero non è solo spiagge, sentieri diversi ci svelano bella natura e curiosità che prima non avevamo visto né conosciuto.
Qualche idea:
1. Sečovlje - passeggiata nelle vecchie saline.
2. Portorož - lungo la costa fino a Seča.
3. Portorož - Pirano.
4. Strunjan - Fiesa (sentiero sopra Salinero) - Pirano.
5. Hotel Belvedere - sentiero passando l'hotel fino a Strunjan.
6. Capodistria - Isola (sentiero costiero chiuso al traffico).
7. Ancarano - lungo il sentiero e la strada oltre la "collina" fino a Milje.
8. Opčine - sentiero napoleonico.
9. Barkovlje - bel sentiero costiero fino al castello di Miramare.
10. Parco Museo della Storia Militare di Pivka - Šilentabor.
11. Sečovlje - Korte.
12. Pomjan - Koštabona.
13. Marezige - Boršt.
14. Marezige - Glem.
Se trovate una di queste idee per voi, mi farà piacere. State bene.
(+2)mi piace
B26. 03. 2023 09:50:42
L'anno scorso l'Associazione Alpinistica di Sežana ha pubblicato una guida escursionistica intitolata "Vremščica, Brkini e Carso" che descrive in dettaglio 114 chilometri di sentieri escursionistici di quest'area, attrazioni e raccomandazioni per accessi e ritorni ai punti di partenza usando i mezzi pubblici.
L'area dove corrono i sentieri escursionistici descritti è letteralmente asciutta tutto l'inverno, perché non ci sono grandi dislivelli e camminare sui sentieri descritti non è molto faticoso. La guida si può comprare (la inviano anche per posta) presso la sede PD Sežana, Srebrniceva 1 a Sežana. Orari di ufficio giovedì dalle 16 alle 17. Tel. (05) 730 01 14 o e-mail sezana.pd@gmail.com. Il prezzo della guida è 5 EUR.
(+1)mi piace
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie