|
| Sneguljčica422. 01. 2018 23:24:43 |
Ciao a tutti. Avrei bisogno di un consiglio riguardo alla visita di colline, zona Gorenjska. Cerco e googlizzo, ma non mi ci raccapezzo tanto bene. Cerco salite nei dintorni di Gorenjska dove non c'è molta calca, gente, animali. Sto accumulando fiato per un salto in primavera su qualche catena montuosa più alta. Dico che l'anno scorso sono salita quasi ogni giorno almeno su Sv Peter, Jošt, Roblek ci è scappato in mezzo. È stato super per pulirmi la testa, sgranchirmi dopo il lavoro. Il problema è che Sv Peter, Jošt, Talež sono diventati così frequentati che ti scansi letteralmente non stop o cammini in coda fino in cima, che non mi va più minimamente. L'altro guaio sono i cani sciolti e i loro padroni. Mi scuso in anticipo con tutti quei proprietari di cani, ma non è affatto piacevole quando ti salta addosso da dietro l'angolo una grossa bestia, senza controllo del padrone, chiedi gentilmente al padrone di legare il cane, poi ti inizia a insultare in mezzo alle colline che siamo in ambiente non urbano e non ha intenzione di legarlo. Sì, purtroppo ce n'è sempre di più. Io sono una di quelle che ha subito attacco di cane (perciò ho ancora parecchia paura al riguardo) e di conseguenza il mio cagnetto ha subito attacco di cane, con cui ora ci stiamo sforzando di liberarci della paura. Il cagnetto ce l'ho sempre al guinzaglio (lo era anche prima dell'attacco), abbiamo grossi problemi quando incontriamo cane sciolto e ce ne sono tanti ultimamente su Sv Peter, Jošt e percorsi simili. L'ultima salita su Sv. Peter si è conclusa altrettanto tragicamente perché è arrivato un cane (padrone era quasi in cima al colle) e si è materializzato proprio davanti a mia nipote che si è spaventata naturalmente e ora non vuole più andare in quel posto. Quindi.. mi può consigliare qualcuno una salita dove potrei sudare, portare il cagnetto con tranquillità, rilassarmi contemporaneamente? Dove c'è poca gente e percorribile anche d'inverno? So che esistono tali salite, solo che purtroppo non le conosco mi dispiace fare le passeggiate giornaliere solo in vari boschi e strade sterrate quando c'è così tanto bel territorio collinare in Gorenjska.
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| SamoK3. 01. 2018 08:52:58 |
Ti consiglio di liberarti della paura. Quando quel delinquente ti afferra una volta nelle unghie, ti cavalca senza sosta. Niente aiuterebbe, nemmeno se abolissero tutti i cani di questo mondo, la paura troverebbe un altro bersaglio per tormentarti con esso.
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| biba3. 01. 2018 10:01:21 |
Usa "ricerca escursioni" su questo sito (sinistra) e scegli i parametri da sola.. Ciao!
|
|
|
|
| Ospite3. 01. 2018 12:18:43 |
Poca gente e transitabile in inverno non va molto d'accordo ma ora che non c'è neve qualche proposta: Kupljenik-Babji zob Dobra gora Mala e Velika Osojnica, Ojstrica da Zaka a Bled partenza Javorniški rovt planina Stamare, Bavhe, Kamnitnik, Pusti rovt Povlje-Mala e Velika poljana Kokra-Javorov vrh Preddvor- Potoška gora Štefanja gora-Krvavec via Davovca Kropa-Vodiška planina descrizioni sentieri trovi in ricerca escursioni ciao Miro
| (+2) |  | |
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.