Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Elenco forum / Slovenia / Alpi Giulie / Colline di Bohinj - Traversata

Colline di Bohinj - Traversata

Stampa
nata244. 07. 2011 07:48:05
Sabato con Rok e Matjaž siamo partiti per la prima escursione comune non invernale da Blato via Krstenica prima al Jezerski Stog, scalati su Evo, su Prevalski Stog, proseguito lungo la cresta a Škednjovec e Vrh Hribaric. Poi Rok che portava sci corti si è diretto a Kanjavec dove c'era ancora un po' di neve. Io e Matjaž siamo saliti anche a Mišeljski Konec e Mišeljski vrh, poi ci siamo incontrati di nuovo in Mišeljska dolina e tornati via Krstenica.
Ieri da Blato via Planina pri Jezeru, Dedno polje e Ovčarije prima a Mala Tičarica, poi lungo la cresta (un po' adrenalinico) a Velika Tičarica, proseguito a Kopica, Mala Zelnarica, scesi alla sella e attraversato anche Vršake, proseguito verso Debelem vrh, il suo predvrh e via Ogradov tornati in valle.
Niente neve sul sentiero, ma serve prudenza sulle creste, specie tra le Tičarice dove è parecchio friabile.
Colline di Bohinj - Traversata Debeli vrh1
Colline di Bohinj - Traversata Verso Mišeljski vrh2
Colline di Bohinj - Traversata Vrh Hribaric, Škednjovec, Prevalski Stog3
Colline di Bohinj - Traversata Cresta dalla Mala alla Velika Tičarica4
Colline di Bohinj - Traversata Adamo ed Eva5
Colline di Bohinj - Traversata Ogradi6
Colline di Bohinj - Traversata Kopica7
Colline di Bohinj - Traversata Sentiero per Južni Vršak8
(+1)mi piace
JusAvgustin4. 07. 2011 15:15:01
Bravo, Nataša, escursione eccezionale! Soprattutto lunga, belli gli angoli bohinj...
mi piace
nata2429. 09. 2011 12:25:42
Ieri mattina sono andata in Bohinj nebbiosa a prendere Rok. Abbiamo deciso di attraversare ancora qualche cresta dove non ero stata. Da Blato passati planina pri Jezeru e Dedno polje e Za Kopico fino a Vrata, dove sotto Vršaki siamo scesi un po' verso Prehodavci. Proseguito sul sentiero segnato verso Veliki špič. L'abbiamo lasciato occasionalmente e andati prima a Zadnja Lopa, poi a Mala špičje e avanti sulla cresta oltre tutti i picchi intermedi fino a Veliki špič. Seguito discesa fastidiosa. Verso Plaskemu Voglu attraversato sotto cresta, poi in canalino a sinistra e sulla cresta fino alla cima dove libro e timbro. Saltati anche al picco vicino più alto di qualche metro. Poi di nuovo discesa fastidiosa su erba e verso Travnik con torre Aljaž mini. Scesi verso Škrbina e arrampicati su Vršac e poi Čelo. Su terreno forato verso Velika Vrata passati anche Glava za bajto e poi su sentiero segnato abbastanza invaso, per Lopučniška dolina fino a Črno jezero e oltre Komarča a koča pri Savici. Di nuovo super escursione in bel tempo, solo vento occasionalmente ha arruffato i capelli nasmeh
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
(+1)mi piace
nata242. 10. 2011 20:24:25
Oggi oltre Komna a Bogatinsko sedlo. Siamo andati tutti in fila. Bogatin, Mahavšček, Vrh Škrli, Kser, Vrh Planje, Tolminski Kuk, Zeleni vrh, Mali vrh, Podrta gora, Vrh konte, Vrh nad Škrbino e Meja. Avanti sotto vrh Rušnatega e Snežnega vrha a sedlo Globoko e a sinistra giù su sentiero segnato verso Vogel e attraverso Žagarjev graben al lago. E ancora passeggiata indietro a koča pri Savici.
Per Mali vrh, Vrh konte e Meja nessun sentiero segnato ma no problemi. Podrta gora più difficile, friabile e bisogna arrampicare un po', in cima timbro Bohinjska planinska pot. Di nuovo super nasmeh
1
2
3
4
5
6
7
8
mi piace
navdušena13. 07. 2016 06:51:25
Qualcuno ha fatto quest'anno questo attraversamento - Komna -Vrh nad Škrbino...? È asciutto?
mi piace
sedromeo13. 07. 2016 11:21:58
Asciutto
mi piace
stankoju3. 08. 2016 19:01:36
Un po' in ritardo. Sabato partenza da Savica e dirigiamo su Komna, sole già picca, alla baita rinfreschi e continuiamo oltre Škrbina 1910m a Planina Razor 1315m che è sul lato Tolmin, lì anche pernotto. Secondo giorno di nuovo giorno faticoso caldo, avanti andiamo a Vogel 1922m scendiamo verso Šija che evitiamo e prossimo obiettivo RODICA 1966m che è monte generazione di mia moglie quindi sfida speciale. A Rodica domanda scendiamo a Ski hotel Vogel o continuiamo a ČRNA PRST 1844m vince seconda dopo quasi 9h a Črna Prst qui già nuvole pioggia e escursione finita. Oggi partenza prima alba per evitare pioggia ma lo stesso bagnati mezzora prima Bohinjska Bistrica mrk pogled( a Bohinj pioggia prende giovanivelik nasmeheek) aspettiamo bus che ci porta a Ukanc da lì ancora a piedi a Savica. Totale quasi 39km e 2885m dislivello.
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
32
33
34
35
36
37
38
39
40
41
42
43
44
45
46
47
(+5)mi piace
geppo6. 10. 2016 23:18:18
Desiderio era traversata parte cresta Basse montagne Bohinj.
Alle 7 partiamo parcheggio koča Savica cascata. Dopo due ore salita in mattina fredda ma soleggiata a Dom na Komni.
Poco riposo e continuiamo verso baite sotto Bogatin. Guanti mani, senza freddo. Segue salita Bogatin e continuazione verso cime che seguono crestale. Quando mi mostrano cima Podrta gora rabbrivido quanto ancora lontano!
Da Tolmin arriva nebbia, ventoso diventa, cammino non ci scalda.
Quando vedo Tolminski Kuk 2085m davanti già sento fatica gambe. Salita non difficile ma a stento aspettato arrivare su. Nebbie fumano intorno momentaneamente nascondono viste. In cima breve riposo e continua cresta. Discesa mi garbata. Poi Zeleni vrh, Mali vrh. Podrta sempre più vicina.
Ora finalmente Podrta gora 2061m ci aspetta. Salita non difficile ma discesa in friabile carica ghiaia. Ore 15 quando scendiamo da Škrbina 1910m. Ora ancora lungo ritorno a Komna. Poco dopo 17 a Dom. Non indugiamo, buio ci insegue. Alle 19 al punto partenza. Ultimi metri al buio. Dopo 12 ore finiamo gita.
Per me abbastanza faticosa specie discesa da Dom na Komni.
Nessuna neve fresca ma in zone ombrose abbastanza freddo ghiacciato e ventoso.
lp
Mattina e alba1
Rifugi sotto il Bogatin2
Mahavček è già anche davanti a noi3
4
5
6
7
Quanto distano ancora i prossimi picchi8
Questo mi ha un po' spaventato - Tolminski Kuk9
10
Spuntino in cima al Tolminski Kuk11
Due figure nella nebbia durante la discesa12
Verso Podrta gora13
Discesa dalla Podrta gora14
Cima della Podrta gora15
Lungo sentiero fino a Komna ci attende16
Dietro di noi rimane17
(+12)mi piace
Bbrina7. 10. 2016 06:40:50
Questa di nuovo bella traccia, bello avete usato bel giorno, certo di nuovo belle foto. Spero che tali giorni liberi verranno anche per me.
(+3)mi piace
medo*7. 10. 2016 16:09:16
Lunga e bella escursione, e come sempre descrizione meravigliosa, complimenti tutti nasmeh
(+2)mi piace
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie