Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Elenco forum / Slovenia / Caravanche / Come raggiungere il rifugio Valvasor senza auto?

Come raggiungere il rifugio Valvasor senza auto?

Stampa
Fremder9. 07. 2012 20:26:11
Ciao,

scusa, non parlo sloveno.

Sto cercando un trasporto al rifugio Valvasor senza auto propria.

Qualcuno può aiutare?

Grazie!
mi piace
Fremder9. 07. 2012 20:27:11
Scusa, completamente dimenticato: voglio salire Stol e partire da Rifugio Valvasorjev Dom.
mi piace
lynx9. 07. 2012 20:44:38
Perché non usare i piedi? Se è troppo faticoso per te, cammina sulla strada e magari hai fortuna con l'autostop.
mi piace
FLEKSARCA9. 07. 2012 20:45:28
Oppure potete partire da Zirovnica, e la vostra salita si allunga di circa un'ora, max un'ora e mezza. Partite un po' prima, non ve ne pentiretemežikanje.
mi piace
Fremder9. 07. 2012 22:08:00
Ma la differenza di quota è molto maggiore. Un'ora e mezza all'andata fa 3 ore totali in più, hm, non so. Devo pensarci.

Pensi che sopravviverei (forma normale, non patata da divano grassa)? Non sono un grande escursionista.
mi piace
FLEKSARCA10. 07. 2012 10:45:48
Sopravvivereeek, oh dai, certo, il tempo sarà molto più fresco nei prossimi giorni, ma attenzione ai temporali nel pomeriggio, inizio presto raccomandato.
(+1)mi piace
Fremder10. 07. 2012 16:07:33
Oh, ci sarò fra un mese, non ora. Probabilmente tempo molto caldo ad agosto. Ma mi ricorderò di partire presto.

Non ho mai camminato 9-10 ore.
(+1)mi piace
Enka10. 07. 2012 18:36:26
È una lunga via dal basso... Potete provare a chiedere qui se qualcuno andrà allo Stol dal rifugio Valvasor lo stesso giorno (quando saprete la data sicura).

mi piace
Fremder10. 07. 2012 20:05:52
È un'ottima idea. nasmeh

Qualcuno in viaggio da Bled (o dintorni) al rifugio Valvasor il 17 o 18 agosto, che potrebbe dare un passaggio a due persone? (Siamo innocui)
mi piace
stargojzar10. 07. 2012 20:35:02
Non farete 9 ore di cammino. Solo 4 ore su (se siete molto lenti) e circa 3 ore giù.

E in discesa tutti i santi aiutano, ma in salita nessuno aiuta. Non preoccupatevi, ce la fate, specialmente se siete mattinieri.nasmeh
mi piace
Fremder10. 07. 2012 21:02:21
Dal rifugio Valvasor o da Zirovnica? Perché ho letto che in media ci vogliono 3,5 ore a senso unico dalla baita.
mi piace
Enka10. 07. 2012 23:47:55
Se sei un escursionista medio, sono circa 3 ore in più per il giro intero (su&giù), non ascoltare quelle camosci mežikanje. Tempo medio (segnato) dal rifugio Valvasor è un po' meno di 3 ore per salire (prendi il sentiero Žirovniška verso l'alto!) e anche qualcosa del genere per scendere usando il sentiero Zabreška.

Chiedi qui qualche giorno prima del giro, la maggior parte non pianifica escursioni facili come Stol così in anticipo suppongo. In bocca al lupo!
mi piace
Fremder11. 07. 2012 14:36:12
"...la maggior parte delle persone non pianifica escursioni facili come Stol così in anticipo immagino"

velik nasmeh
jezik
(+1)mi piace
Karletto11. 07. 2012 16:09:00
Solo scegli il tempo giusto e prendi il tuo tempo. Non serve portare cibo con te - aggiungerà solo peso al tuo zaino. Ricorda che passerai davanti ad almeno due baite (a seconda della via che sceglierai) quindi puoi mangiare lì se serve.

Se vuoi fare l'autostop alla baita Valvasorjev Dom, sono sicuro che qualcuno ti darà un passaggio presto.
In bocca al lupo.
mi piace
Fremder11. 07. 2012 16:59:36
Grazie per il consiglio sul cibo. Buono a sapersi.

E sì, preferirei ancora un passaggio a Valvasorjev Dom.

Forse dovrei chiedere di nuovo tra 3 settimane, come ha detto Enka.
mi piace
Fremder11. 08. 2012 10:27:55
Ciao,

c'è qualcuno che vuole salire su Stol il 18 agosto e darci (2 persone) un passaggio da Bled o dintorni a Valvasorjev Dom? Sarebbe molto bello e mi farebbe la giornata.

Potete anche scrivere a fremder1(at)ymail.com

(+1)mi piace
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie