Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Elenco forum / Slovenia / Alpi Giulie / Condizioni di neve su Pokljuka

Condizioni di neve su Pokljuka

Stampa
cjendaw2. 04. 2010 19:32:27
Ciao,

qualcuno mi può dire quali sono le condizioni di neve su Pokljuka, soprattutto se le strade sono normalmente transitabili?

Grazie!
mi piace
heinz3. 04. 2010 19:04:24
Oggi avevo intenzione di partire dal monumento verso il Blejska koča e forse anche oltre, ma il parcheggio che comunque non offre molto spazio era già pieno. Alcuni hanno parcheggiato così male che lo spazio è finito presto. La strada fino al monumento è transitabile, ma incroci possibili solo in 1-2 punti.. Girarsi nel parcheggio stesso molto difficile. (Più tardi abbiamo trovato molte auto parcheggiate lungo la strada vicino all'incrocio per Šport hotel- (molti sono partiti da lì per Blejska k.)).
Così io e mia moglie abbiamo deciso di andare fino a Rudno Polje e da lì verso Uskovnica e Zajamniki. Al centro "nordico" non c'era altra scelta che procedere sulla pista da sci di fondo battuta fino alla curva, poi su un sentiero parzialmente calpestato fino al rifugio a Uskovnica (aperto). Il sentiero successivo oltre pl. Praprotnica alla planina Zajamniki, dove non eravamo da tempo, si è trascinato un po' a causa della neve bagnata e cedevole.. Fin lì- non spazzata da nessuna parte e poco calpestata.
Sebbene possa parlare di certa fatica, l'esperienza con bel tempo è stata proprio così.
mi piace
JusAvgustin24. 11. 2010 18:34:20
bellissima giornata prometteva, non volevo sprecarla di nuovo. me ne sono accorto tardi, ma dicono meglio tardi che mai... prendo attrezzatura e via! obiettivo? magari riesco a fare la cresta da DP a Mrežc?! Arrivato al bivio che porta verso medvedovi konti era subito chiaro che non se ne parlava! Sci messi direttamente in macchina e quei paio km (fino alla rampa) fatti belli sulla strada. Neve congelata fenomenale portava bene sotto i miei cuccioli. Presto alla Blejska koča, chiedo al custode se è calpestato o magari pure tracce da sci. La risposta che segue significa cambio piano immediato. Nessuno a Mrežce da 3 giorni! yuhu!!!!!!!!! cosa significa? polvere vergine. e così fu. le foto diranno di più!
condizioni: neve crostosa congelata, in profondità farinosa, che senza racchette o sci (molto meglio) affonda fino al culo e oltre. temp neve sotto zero e temp esterna pure (-6) neve si trasformerà piano e assesterà. comunque nel weekend nuovo pacco (pare fino in pianura). strade: tutte le strade normalmente passabili (veicoli alti preferiti). catene (sl auto) non necessarie.
traccia tirata a mrežce, a DP gaz. In bocca al lupo!
beh, almeno la base è fatta!nasmeh
Inizio1
2
cucù3
4
5
6
Oh, guarda lì...7
ahhhhhhhhhhh8
9
Non capisci?!10
Scarpette rosa :))))))))))))11
Il cielo brucia12
mi piace
Zalas24. 11. 2010 19:46:52
kuk son io per te fouš!!!!!!!!!!!
mi piace
JusAvgustin28. 11. 2010 12:50:22
oggi con un collega sono andato di nuovo a Pokljuka per vedere se i meteorologi hanno ragione... A RP -3, nuvoloso ma ancora in qualche modo tempo stabile. Ci dirigiamo verso il passo Studorski. Arriviamo ai laghetti, poi le condizioni peggiorano catastroficamente, nebbia che si potrebbe tagliare col coltello... Decidiamo di tornare indietro(meglio andare a casa al sud che affondare fino alla vita...)jezik
Condizioni: traccia ora fatta, avrete a che fare con neve farinosa che affonda in posti fino alla vita. Dietro di noi due scialpinisti sono arrivati usando la nostra traccianasmeh, tornati a RP per la stessa via. Ora mentre scrivo nevica forte(a Radovljica). Attrezzatura invernale non necessaria. Gamasse essenziali!eek
Ciao
Prospettiva Ablanca sulla pianura1
Konšca2
Bivacco3
4
5
mi piace
scram2. 12. 2010 09:51:31
quale sentiero è il più sicuro per lo scialpinismo per uno che non è mai stato su questa montagna? Io pensavo di andare dritto su (alle rocce) ma ce n'è uno migliore???
mi piace
JusAvgustin2. 12. 2010 09:58:03
no, quello va bene, questione è quanto è spazzato, anche se si sa che GG Bled spazza lì. Da lì meno di un'ora al rifugio, altrimenti il tempo si allunga un po'.nasmeh
mi piace
stefanb2. 12. 2010 14:17:12
Con quella quantità di neve ci sarà un problema, anche se spazzato, incontri veicoli tra valle Kranjska e Javornik planina.
mi piace
JusAvgustin2. 12. 2010 14:23:49
sì, e girando l'auto al punto di partenza. Quindi vai dal bivio per il rifugio Bled, dalla strada principale meglio subito con gli sci, altrimenti cammini un po' ma più fiatovelik nasmeh, magari ci incontriamo...mežikanje
mi piace
Tadej8. 03. 2017 15:42:18
Qualche immagine dal giro di oggi da Koprivnik nel Bohinj a Pokljuka. A Zgornji Goreljek ancora circa 30 cm di neve.
Ciao, Tadej
A Koprivnik1
Modello di mulino a vento2
Modello di mulino a vento3
Scorcio4
Monti Bohinj inferiori5
Tavolo6
Sul Pokljuka7
Palude Goreljek8
Cappella a Pokljuka9
Cappella a Pokljuka10
Presso l'impianto sciistico Jelka11
Rjavina12
A Pokljuka13
Triglav14
Goreljek inferiore15
(+3)mi piace
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie