|
| Bojan_A21. 08. 2010 17:50:11 |
Quest'anno la Corsa al Grintovec, a mio grande rammarico, non c'è. Perciò me la sono organizzata da solo. Partenza al Dom v Kamniški Bistrici direttamente sulla linea di partenza, che si vede ancora dalla gara dell'anno scorso. Nei primi chilometri pianeggianti si sentono le gambe dure dagli allenamenti degli ultimi giorni. Anche lo zaino troppo pesante mi spinge in discesa. Comunque sono arrivato alla fine in un tempo abbastanza decente. In salita verso la Cojzova koča corro molto variamente veloce, a seconda del terreno. Però per lo più è molto goffo per correre, specialmente quel melišče sommitale. Arrivo correndo al Kokrsko sedlo già molto sfatto. Però continuo comunque verso la cima del Grintovec. In piano mi riposo persino un po' e poi attacco la pendenza. Le gambe non vogliono reagire come si deve, mi si trascina terribilmente la Streha. Al "traguardo" sono con tempo 1 h 44 min, che è stata una delusione, perché mi aspettavo di correre meglio di come ho fatto 2 anni fa alla gara. Non è mancato molto però, comunque non è quello. Però sono convinto che alla vera gara riuscirei a correre sotto l'ora e mezza. Discesa piacevole, lenta. Un sacco di gente sulla montagna stessa, il tempo era anche ideale. Poi mi sono fatto anche una passeggiata attraverso la soteska Predaselj. Ricompensa per tutti gli sforzi di corsa è stato il bagnetto nella Kamniška Bistrica. Con l'allenamento sono alla fine soddisfatto. Però, ammetto: è stato più difficile di quanto mi aspettassi. Correre al Grintovec davvero non è robetta, perciò il Grintovec, come gara, appartiene giustamente tra le corse in montagna più difficili ed estreme d'Europa. Peccato che sia minacciato di sparire, perciò incoraggio Miko e Dušan Papež a organizzare di nuovo l'anno prossimo questa gara unica!
|
|
|
|
| frenk6521. 08. 2010 18:39:43 |
perché non c'è quest'anno la corsa
|
|
|
|
| Bojan_A21. 08. 2010 18:51:44 |
Perché i Papež quest'anno organizzano il campionato mondiale di corsa in montagna sulla Velika Planina (4-5. 9. 2010). Il problema è che Grintovec è tra le corse organizzativamente più care e difficili da realizzare. Il mondiale costerà diverse decine di volte di più. Si dice che Velika Planina sarebbe da ora ogni anno, Grintovec però non più. È orribile, perché di gare (inutili) come Velika Planina ce ne sono a milioni nel mondo, mentre di corse in montagna così difficili in alta quota ce ne sono pochissime. Sarebbe proprio un peccato se non ci fosse più.
|
|
|
|
| gams4429. 08. 2010 06:50:36 |
facile parlare ma quando serve aiuto nessuno c'è  
|
|
|
|
| prepolc8029. 08. 2010 09:52:59 |
Messaggiami in privato, ti do la mail, poi contattami se serve aiuto. Quest'anno mi manca un po' questa corsa e l'anno prossimo aiuterei, se è nelle mie possibilità.
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.