Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Elenco forum / Slovenia / Alpi Giulie / Cresta Mrežce

Cresta Mrežce

Stampa
JusAvgustin3. 01. 2010 18:56:17
Oggi siamo partiti per una facile escursione sulla neve dalla malga Zajavornik alla capanna Blejska sulla Lipanca. Da lì siamo andati verso la cresta Mrežc, circa un paio di centinaia di metri prima della cresta abbiamo svoltato a destra dal sentiero, poiché il canale lì offriva una nuova sfida. Le condizioni erano lontane dall'ideale, polvere, neve profonda che cedeva, ma io e il mio amico abbiamo iniziato coraggiosamente a salire il canale davanti a noi (nel frattempo il terzo membro è tornato indietro, poiché non aveva ramponi da arrampicata). Il canale era piuttosto ripido, con un salto roccioso in mezzo. La pendenza la stimerei dal 60 al 90 gradi. Quando finalmente siamo arrivati sulla cresta sotto la cima Mrežc si è aperto un bellissimo panorama su Triglav, Rjavina e colline da Viševnik in poi. Sulla cima siamo rimasti 5 min, poi diretti verso Lipanski vrh. A parte qualche ancoraggio e neve profonda il sentiero è ben battuto (ho lasciato quel compito al collega nasmeh). Sulla cima abbiamo ammirato le conche piene sui pendii di Rjavina e colline circostanti... La prossima volta quando le condizioni saranno migliori. Splendida giornata, condizioni sfavorevoli per l'arrampicata, migliori per gli scialpinisti (anche se non li ho contati sulle dita di entrambe le mani!) Splendida compagnia. Viševnik pieno zeppo! In breve bel inizio d'anno. Lp
Cresta Mrežce verso Blejska1
Cresta Mrežce sentiero percorso2
Cresta Mrežce Blejska3
Cresta Mrežce meta4
Cresta Mrežce verso la cresta5
Cresta Mrežce 6
Cresta Mrežce bivio7
Cresta Mrežce verso la forra8
Cresta Mrežce nella parete9
Cresta Mrežce salto roccioso10
Cresta Mrežce arrivo sulla cresta11
Cresta Mrežce sci alpinista12
Cresta Mrežce Triglav, Rjavina13
Cresta Mrežce verso Draški...14
Cresta Mrežce impronta15
Cresta Mrežce bacino di Ljubljana16
Cresta Mrežce Pokljuka senza neve17
Cresta Mrežce Lipanski vrh18
Cresta Mrežce verso il rifugio19
Cresta Mrežce Mrežce, Lipanski vrh....20
mi piace
andrejjerina3. 01. 2010 21:41:48
No, io aggiungerò qualche parola. Stamattina io e Peter siamo stati i primi a partire dalla Blejska koča verso Mrežci, circa a metà strada mi si è rotto il "pes" sugli sci, così abbiamo risolto con un prusik (da ora farà parte dell'attrezzatura). In quel tempo ci hanno superato altri due scialpinisti, che ci hanno facilitato il lavoro fino alla cima Mrežc. Dietro di noi si è riversata una falange di pedoni e scialpinisti e sono abbastanza soddisfatto di essere stato tra i primi a scendere dalla cima oggi, poiché è davvero un piacere. Neve nelle cornici abbondante, sul percorso tutti i tipi di neve. Pista e traccia degli sci fatta, ma probabilmente le condizioni cambieranno parecchio durante domani. LP Andrej
Sopra il pascolo Lipanca1
Traversata verso la cresta2
Rjavina3
Viševnik, Mali e Veliki Draški vrh4
mi piace
JusAvgustin3. 01. 2010 21:48:07
e non ti dava fastidio che la gente cammina sulle tracce da sci invece di fare la propria traccia? o almeno battuta... non faccio scialpinismo io, ma mi irrita comunque... Mrežce pieno di gente, Lipanski vrh deserto. sì, eravamo un po' in ritardo, altrimenti ci saremmo incontrati. partenza dall'auto alle 11!!! jezen vacanze...
mi piace
andrejjerina3. 01. 2010 21:57:01
Sì concordo con te, ma sarà,.. Sono ottimista eterno. Noi abbiamo finito il giro alle 12, magari ci siamo incrociati sul sentiero. Alla prossima! LP Andrej
mi piace
mukica4. 01. 2010 08:57:38
Ero con marito una delle tante pedoni su Mrežce. Meravigliosa giornata soleggiata, piena di visitatori, bei panorami....(a differenza di sabato visita a Komna, nevosa, nebbiosa). Cime già visitate. Bel inizio alpinistico dell'annonasmehnasmeh
mi piace
silvo19529. 02. 2017 07:52:48
Ieri con amico ci siamo arrampicati su Mrežce da Rudno polje. Calpestare neve pesante che si insinuava profonda ha preso molta forza, ma ci ha ricompensato con bei panorami. Più su: http://www.gore-ljudje.net/novosti/132142/
2017.02.08. 17 ripida ascesa1
2017.02.08.22 Viševnik e Draška vrhova2
2017.02.08.26 scialpinisti3
2017.02.08.27 Kanjavec e Šmarjetna glava4
2017.02.08.32 Triglav, Rjavina e Razor5
2017.02.08.51 nebbie presso Blejska koča6
2017.02.08.68 sciata da Mrežc7
2017.02.08.78 sciata8
2017.02.08.97 sciata nel bosco9
(+2)mi piace
lena_ala14. 02. 2017 18:14:37
Oggi una gran giornata su Mrežce, abbastanza tracciata, ma si è trovato ancora un po' di polvere nei cespugli nasmeh
1
2
mi piace
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie