Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Elenco forum / Slovenia / Alpi Giulie / Cresta Velika Martuljška Ponca-Paradajz-Veliki Oltar

Cresta Velika Martuljška Ponca-Paradajz-Veliki Oltar

Stampa
JusAvgustin26. 09. 2013 05:57:37
Ieri con amici anche questa cresta, che secondo Prle è reincarnazione di Gougain e Grohar...nasmeh "Su questa cresta capisci cosa significa martuljški!" nasmeh Dopo nubi infuocate siamo andati a toccare Paradajz stavolta da VMP verso crinale NO di Veliki Oltar. Commento dopo giro? Bruuuuuuuuuuuum, bang, stridio, buuuum... Ancora più rischioso di Kurji vrh-Frdamane police e Veliki Oltar-Škrlatica... Soddisfazione dopo? Nessuna parola. Scendendo a Grlo ci siamo arrampicati su Šplevta (essendo lì...) e Šplevta express in valle. Giorno decisamente memorabile, ovvio, nel Martuljek!mežikanje
Cresta Velika Martuljška Ponca-Paradajz-Veliki Oltar Sulla cengia dell'approccio alternativo a VMP1
Cresta Velika Martuljška Ponca-Paradajz-Veliki Oltar Camino2
Cresta Velika Martuljška Ponca-Paradajz-Veliki Oltar Dinamica della cresta ripida3
Cresta Velika Martuljška Ponca-Paradajz-Veliki Oltar Sega4
Cresta Velika Martuljška Ponca-Paradajz-Veliki Oltar Paradajz5
Cresta Velika Martuljška Ponca-Paradajz-Veliki Oltar Sfida la gravità6
Cresta Velika Martuljška Ponca-Paradajz-Veliki Oltar Cengia meridionale - così brutte frane non le ho mai scalate...7
Cresta Velika Martuljška Ponca-Paradajz-Veliki Oltar Crinale NO VO8
Cresta Velika Martuljška Ponca-Paradajz-Veliki Oltar Fine del Paradajz9
Cresta Velika Martuljška Ponca-Paradajz-Veliki Oltar In cima a VO10
Cresta Velika Martuljška Ponca-Paradajz-Veliki Oltar Crinale Oltar - luogo speciale nel cuore11
Cresta Velika Martuljška Ponca-Paradajz-Veliki Oltar Prego Dio di imbattersi un giorno in qualcuno che segna i sentieri senza traccia!12
(+9)mi piace
dprapr26. 09. 2013 07:22:21
Juš, qual è la sensazione quando arrivi da "Paradiso" al crinale NO VO?
mi piace
JusAvgustin26. 09. 2013 07:24:41
Sono ancora vivo... mežikanje
(+1)mi piace
Bandzo26. 09. 2013 13:03:21
Quale interpretazione dell'ultima foto? Che non supporti la segnaletica, o che saluti? zmeden Altrimenti dura escursione! Rispetto nasmeh
mi piace
JusAvgustin26. 09. 2013 13:04:51
Sentiero senza traccia resti senza traccia NON segnato senza traccia! Decisamente contro!
mi piace
Jovan Cukut26. 09. 2013 14:29:17
Bravo, Juš. Niente, siete i campioni nel gruppo martuljek. Cari!
Peccato che sul portale Hribi.net non c'è l'album completo con più dati, foto, commenti, direzione e altro utile a tutti che vogliono ripetere la vostra gita. So che su FB forse hai tutto descritto in dettaglio, ma non tutti ci sono e non vogliono.

Saluti
mi piace
JusAvgustin26. 09. 2013 19:59:58
Anche se non sei su FB puoi guardare serenamente le foto, poiché il link vale anche per chi non ha Facebook mežikanje

https://www.facebook.com/media/set/?set=a.10201830336307558.1073741840.1457064221&type=1&l=c30071be98
(+3)mi piace
Janez Seliškar21. 08. 2016 17:25:24
Dalla Velika Martuljška Ponca siamo scesi via Paradajz alla forcella sotto Oltar e in fondo al catino di Velika Dnina. La roccia è estremamente friabile, tutto sotto i piedi frana, è difficile trovare qualcosa di solido per ancoraggio. Con adeguata protezione è una vera sfida per un esperto alpinista.
Discesa nella prima cava.1
Podrtija senza concorrenza.2
Podrto, esposto.3
Discesa nella tacca di Velika Dnina.4
(+6)mi piace
JusAvgustin21. 08. 2016 17:33:05
Bravo!
(+1)mi piace
Lugospod28. 07. 2024 13:18:13
Bel saluto,
Qualcuno ha istruzioni dettagliate o traccia GPX per questo traverso? In specifico mi interessa la direzione oltar - Paradajz - V. Ponca. O se qualcuno può segnare la esatta via Paradajz su questa foto, sarei molto grato!

Grazie!
Panorama su Paradajz dall'Oltar1
mi piace
Janez Seliškar28. 07. 2024 14:42:03
La traversata in quella direzione è molto dubbia, poiché in Paradajz c'è un salto netto e friabile.
(+1)mi piace
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie