Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Elenco forum / Slovenia / Alpi di Kamnik-Savinja / Črni e Beli vrh sulla Dleskovška planota

Črni e Beli vrh sulla Dleskovška planota

Stampa
zokipoki9. 11. 2025 19:26:21
Crni e Beli vrh sulla Piana Dleskovska sono tipi speciali che si scrollano bene gli escursionisti in quelle zone. Nascondono discretamente i loro incanti tra fratelli e sorelle più noti e alti. Entrambi senza sentiero, con tanto pino mugo, stancano facilmente e soddisfano qualcuno che si permette di entrare nel loro mondo.
In bocca al lupo!
Črni e Beli vrh sulla Dleskovška planota Črni vrh 1931 m1
Črni e Beli vrh sulla Dleskovška planota Il piccolo nella forra sotto la cima del Črni vrh2
Črni e Beli vrh sulla Dleskovška planota Vista dal Črni vrh sul proseguimento, Beli vrh è quello verde alla fine in mezzo, dietro Planjava3
Črni e Beli vrh sulla Dleskovška planota Un po' di arrampicata4
Črni e Beli vrh sulla Dleskovška planota Vista indietro nel terreno tra i due vertici, dietro Tolsti vrh e a destra Deska5
Črni e Beli vrh sulla Dleskovška planota Vista avanti, Beli vrh è un gruppo di due cime, a sinistra c'è un grande mucchio di pietre coperto di arbusti6
Črni e Beli vrh sulla Dleskovška planota Arrampicata ripida sotto la cima7
Črni e Beli vrh sulla Dleskovška planota Sul Beli (Koroški vrh), che fronteggia il Lučki dedec guardando verso Ojstrica8
Črni e Beli vrh sulla Dleskovška planota Proseguiamo lungo la cresta fino al cairn visibile9
Črni e Beli vrh sulla Dleskovška planota Presso il cairn10
Črni e Beli vrh sulla Dleskovška planota Durante la discesa ci sediamo un momento sulle lastre, poi traversata senza sentiero attraverso terreno difficile verso Vodotočnik11
Črni e Beli vrh sulla Dleskovška planota Qui la storia di Črni e Beli vrh finisce in qualche modo, proseguiamo lungo il pendio di Deska verso Lastovec, poi traversata selvaggia nel terreno meridionale sotto Deska12
Črni e Beli vrh sulla Dleskovška planota Scorcio lungo il sentiero13
Črni e Beli vrh sulla Dleskovška planota Traversata sotto Deska ci esaurisce ulteriormente, prima attraverso alto ginepro, poi alle rocce che in foto si crogiolano al sole14
Črni e Beli vrh sulla Dleskovška planota Per concludere lungo il sentiero di caccia a Podvežak, il giro è stato piuttosto faticoso, totale otto ore15
(+9)mi piace
turbo9. 11. 2025 19:33:42
Bene, bravo nasmeh
(+1)mi piace
zokipoki10. 11. 2025 13:42:28
Grazie Bojan nasmeh
mi piace
geppo10. 11. 2025 15:15:13
Sul Nero ci sono già stato quando la neve copriva la maggior parte del pino mugo. Per il Bianco non so?
ciao
mi piace
djimuzl10. 11. 2025 15:41:33
Per una migliore orientazione nasmeh
1
(+1)mi piace
zokipoki10. 11. 2025 16:41:42
Sì, più o meno come mostra la foto di djimuzl, ma sulle mappe è diverso. A volte solo Beli vrh, a volte Beli (Carinziano) vrh, e anche ognuno separato, quindi Beli e Carinziano vrh. Differenze anche nelle altezze. Già il titolo del topic l'ho sbagliato probabilmente, o forse no. Magari un titolo migliore Nel mondo del Crni e Beli vrh....Comunque c'è da indagare sulla maggiore precisione dei nomi, interessano opinioni. nasmeh
(+1)mi piace
djimuzl10. 11. 2025 17:33:23
Per gli amanti della topografia qui ci sono ancora parecchie varianti nasmeh
1
2
3
4
(+3)mi piace
andi210. 11. 2025 19:09:53
Il Nero è abbastanza facile da raggiungere dal sentiero segnato. Gli altri cocuzzoli (nome chiaro o meno) sono più nascosti nell'altopiano. Soprattutto salta all'occhio la complessa scelta di passaggi nel giro che hanno fatto, bello, seguiremonasmeh
(+1)mi piace
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie