Croce Bianca sopra Portorose
|
| miri10. 06. 2011 21:14:26 |
E tutto questo con 50 kg di sale sulla schiena?
|
|
|
|
| viharnik10. 06. 2011 21:39:06 |
No, no Miri! È vero, ho ora cca. 90kg, ma Martin Krpan non lo raggiungerò in nessun aspetto per trasportare il sale ai signori a Vienna.
|
|
|
|
| viharnik8. 07. 2014 07:58:53 |
Ieri ho passato la giornata nel vecchio posto sulla penisola di Pirano. Tempo chiaro, caldo, con un po' di brezza che rinfrescava piacevolmente. Durante il giorno ho nuotato molto, c'erano persone come nel weekend, tante nostre, qualche belga, italiani, tedeschi, i russi predominavano e solo loro spendevano nei ristoranti con cene abbondanti serali. I locali dicono che la stagione estiva di quest'anno non è granché, con meno turisti stranieri. Se andate in costa, vale la pena dare un occhio ogni tanto al vostro bagaglio con documenti e portafoglio. Sul capo Madonna c'è una corrente marina tipica che al mattino tira dal sud verso la fine del golfo di Trieste, a mezzogiorno in equilibrio (nuotare fino alla boa è piacevole allora), nel pomeriggio forte corrente tira nella direzione opposta verso sud o Savudrija, Umag - influenza lunare. Poiché la vacanza settimanale a Solden è saltata (Guru puja no) per tempo pessimo, il sostituto di ieri è stato per cambio abbastanza piacevole, sebbene l'ambiente montano mi attragga ancora di più. Non ho fotografato stavolta, ah l'acqua lì è cristallina, se qualcuno va lì per un breve riposo. Sentiero a piedi dalla fine di Portorož presso gli edifici del deposito di sale a Pirano dura circa 20 min.
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.