Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Elenco forum / Slovenia / Alpi Giulie / Da Bavšica a Bavšica

Da Bavšica a Bavšica

Stampa
triglavski3. 05. 2009 20:52:10
Da Bavšica, dal PUS-a, mi sono incamminato verso Tesne, dove già in basso incontro enormi valanghe che rimarranno lì lontano nell'estate o autunno. Vado direttamente su per il cono di valanga perché tiene bene. Visito il rifugio di caccia Bukovec, al quale l'inverno ha staccato il camino, poi avanti sul sentiero abbandonato attraverso Dolič (a volte questa via era segnata) alla sella Vrh Osojnika (1975 m). Neve ovunque enorme e sarebbe proprio bello avere gli sci con me. Dal Vrh Osojnika ho iniziato la discesa verso Prevala nella valle Bale, prima ho provocato una piccola valanga, poi giù per il cono di valanga su passaggi già noti. Neve teneva bene ovunque, penetrava al massimo alla profondità della scarpa, ovvio ho lasciato il carattere a casa. Ramponi e piccozza mi hanno aiutato in un punto. Neve sul lato ombroso è molto di più, tiene quasi fino al rifugio di caccia a Bali. È seguita la discesa al punto di partenza e il sentiero da Bavšica a Bavšica è stato completato, anche bello cerchio intorno a Obljak e M. e V. Pihavec. Bella gita circolare in completa solitudine.
Da Bavšica a Bavšica Valanghe a Tesneh1
Da Bavšica a Bavšica 2
Da Bavšica a Bavšica 3
Da Bavšica a Bavšica Anche sotto la parete completamente allagata4
Da Bavšica a Bavšica Sosta presso la Capanna Cacciatori Bukovec5
Da Bavšica a Bavšica Entrambi i due capri già formati6
Da Bavšica a Bavšica Ancora lontano dalla cima di Osojnik7
Da Bavšica a Bavšica Lanževica, sopra Sedlo čez Brežice, Plešivec e Mangrt nella nebbia dietro8
Da Bavšica a Bavšica Biceljk, cima più alta della Loška stena, a destra Morež9
Da Bavšica a Bavšica Cresta ripida del Pihavec, solo per i coraggiosi10
Da Bavšica a Bavšica Cima di Osojnik, prima provo una valanga, poi giù per il canale di slavina11
Da Bavšica a Bavšica bel passaggio sopra la parete,12
Da Bavšica a Bavšica Valle Bala13
Da Bavšica a Bavšica Rifugio di caccia Bala14
Da Bavšica a Bavšica Valanga Snežnik sopra Logje15
mi piace
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie