Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Ricordami:
Accesso
Non sei ancora registrato?
Registrazione
.
Hai dimenticato la password?
Forum
Nuovo argomento
Cerca
Notizie
Forum
Elenco montagne
Ricerca escursioni
Panorama
Video
Libro delle firme
Eventi
Animali
Fiori
Mappa
Tracce GPS
Webcam
Immagini
Donare
Elenco forum
/
Slovenia
/
Mountain bike
/ Da Jezersko alla valle del Logar
Sostenete Monti.uno con una donazione. Grazie.
chiudi
Da Jezersko alla valle del Logar
Stampa
viharnik
17. 08. 2012 18:55:53
In una mattina nebbiosa e fredda mi sono lanciato in questo bel giro in alta quota verso la valle del Logar.
Partito dal lago di Planšarsko a Jezersko ho percorso i primi saliti fino al passo Jezersko per riscaldarmi. Poi un discreto lungo discesa fino allo svincolo per il passo Pavličevo. Da lì mi aspettava 1h di salita al passo Pavličevo. Il punto più alto sul percorso verso il passo Pavličevo appare già parecchio prima del valico a 1400m. La nebbia ostinata si è diradata solo alla discesa nella valle del Logar così ho finalmente scaldato le ossa congelate. A ciclisti e pedoni al posto di blocco non fanno pagare quindi ho proseguito tranquillamente nella valle fino al punto di svolta prima della cascata Rinka. Gente e confusione fino all'ultimo angolo arrivati da quasi tutti i paesi d'Europa persino da GB e Olanda. Avevano qualcosa da vedere e assaggiare. Dopo 1h di riposo sulla panchina alla baita sotto la cascata Rinka e primo pasto sono sceso velocemente alle Sestre Logar. Da lì un'altra salita - ripeti l'esercizio in salita. Dopo un'ora di guida costante di nuovo al passo Pavličevo con 606 m superati. Per ogni fatica c'è sempre una ricompensa stavolta una discesa meravigliosa. Seguita da un altro salita al passo Jezersko e un altro venticello freddo in discesa come premio. Per la sete alla fine del giro ha pensato una Radler al lago Planšarsko. Il giro è molto bello con gran parte del percorso anche di giorno all'ombra e nella bellissima natura delle montagne. Durante il percorso si sono accumulate 2052 m di dislivello in salita. A causa di quattro salite + una alla baita cascata Rinka e altrettante discese il giro richiede un po' di resistenza e forma.
Statistica: Dist. 70km, tempo totale guida 5h56min, vel. medi 11,30km/h.
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12