Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Elenco forum / Slovenia / Alpi Giulie / Da Krma a Kredarica

Da Krma a Kredarica

Stampa
lijaneja6. 02. 2025 12:56:54
Vista il numero di auto parcheggiate pensavo ci sarebbero state più persone lassù, ma probabilmente ognuno è arrivato col suo. Partendo relativamente tardi abbiamo raggiunto il primo solo sotto Kalvarija. Il gaz è ben battuto, ramponi consigliati nella parte alta. Alcuni escursionisti hanno visitato anche la cima, anche se lassù deve aver tirato molto. Poiché la giornata si era già notevolmente allungata, ci siamo trattenuti più a lungo nella sala da pranzo (dove stranamente non c'erano odori sgradevoli), dalla cima di Kredarica dove faceva piuttosto freddo abbiamo fotografato un po' i dintorni, e al ritorno ci siamo pure passeggiati fino alla 'krtinica' sopra la snežna konta.
Aggiungo alle foto di Boštjan alcune mie.
Saluto soleggiato di Vernar.1
Segale con cielo blu.2
Sole in atmosfera calma per maniche corte.3
Sopra Prgarca.4
R e R. La ghiaia è abbastanza ben calpestata.5
Scorcio nevoso6
Triglavski Vogel 2525 e Mali Triglav7
Cima della Snežna kona 23428
Calvario, fatale circa dodici anni fa per la nostra eccellente giardiniera e ultramaratoneta Ruth Reš.9
Il giovane a destra è andato a torso nudo fino alla capanna.10
Cesar e Jezerski Stog11
Triglav12
Heliodrom con panchina degli innamorati.13
Due in discesa14
Tošc e gracchi alpini15
Mangart, Razor e Stenar.16
Prospettiva dalla cima della Kredarica sull'accesso ad essa.17
R e R18
verso nord19
Staničev dom.20
Škrlatica21
I giganti22
Oggi servivano anche hemendeks23
Razor con Turn (a destra in ombra)24
Sopra il pianoro di raccolta dell'acqua.25
26
Il tempo arriva!27
Stol e Košuta28
29
30
Vista su Kalvarija dalla cima di Snežna konta.31
Vetrnici nel blu32
Triglavski Vogel e Mali Triglav33
Neve spazzata fino a terra34
Verso sud.35
Tosc, davanti Vernar36
Veliki Pršivec, Debela peč e Stol in linea retta.37
Anche KSA fortemente illuminata dal sole. Particolarmente evidente è Koles.38
Boštjan mi fa una foto39
Ci si potrebbe sedere sulla roccia.40
Ancora non so quale sia quale41
Pista da sci di Mojstrana.42
(+8)mi piace
jbs6. 02. 2025 14:29:10
Per inciso, sul prato prima del parcheggio prima di Lesa hanno appena accumulato una strada alta mezzo metro, il che significa che parcheggiare lì probabilmente non sarà più possibile, poiché non si può entrare dalla strada sul prato. Questo cambierà notevolmente la situazione del traffico nei mesi estivi affollati.
(+1)mi piace
lijaneja6. 02. 2025 14:41:31
Sì, l'ho notato anch'io. Penso che abbiano usato ghiaia in eccesso che il torrente porta sempre a qualche centinaio di metri prima e hanno alzato la strada per il terreno paludoso. Parcheggiare lungo la strada rialzata sarà ancora possibile, ovviamente con accesso prima o dopo il terrapieno.
(+1)mi piace
jbs6. 02. 2025 14:52:57
Ho l'impressione che l'abbiano fatto anche perché non si parcheggi più lìnasmeh Quindi dubito che sistemeranno qualche accesso, forse mi sbaglio. Ma ufficialmente non si può parcheggiare lì comunque, perché non è segnato come parcheggio...
(+1)mi piace
1mitjas7. 02. 2025 08:24:16
Il parcheggio lì era possibile prima, ma la tariffa era 500€. Quindi questo riempimento risolverà un bel po' di malumore.
(+3)mi piace
jbs7. 02. 2025 11:41:54
@bumslpepe... Alla Lesa il parcheggio è segnato e permesso. Là nessun cambiamento. Però, quel prato prima della Lesa, dietro il torrente, dove si parcheggiava anche quando c'era folla, anche se non segnato (e occasionalmente multavano) ora hanno riempito con nuova strada, così fisicamente non si potrà più parcheggiare lì, nemmeno per 500eurvelik nasmeh. Ma probabilmente sorgeranno nuovi problemi... la strada è abbastanza stretta riempita, problemi con giri e incontri; specialmente al mattino al buio, quando qualcuno non vedrà che la strada è riempita più in alto del prato, potrebbe slittare giù, incagliarsi ecc. Poiché la gente arriverà in auto, vorranno comunque parcheggiare da qualche parte, così la folla si sposterà più in basso, al torrente, bosco prima del torrente, giù alla curva all'abbeveratoio, e prato dietro Kovinarsko... malumore ci sarà lo stesso, per multe, più per giri, incontri, incagli, soccorso veicolo ecc. Probabilmente solo un passo verso la sbarra a Krma che presto risolverà tuttonasmeh
(+3)mi piace
1mitjas7. 02. 2025 13:29:35
Secondo me il riempimento è per quei paio di giorni ultra piovosi. In diluvio qui la strada si allaga e si forma lago. Ci sono passato a piedi a fatica qualche volta.
(+3)mi piace
PUHIPUHI22. 05. 2025 17:09:47
Mi interessano le condizioni attuali sul sentiero Krma - Kredarica. Il sentiero è già percorribile senza attrezzatura invernale? Grazie
mi piace
asdf22. 05. 2025 19:48:54
Qui puoi vedere circa quanta neve c'è. Comunque non passa per Kredarica.

https://www.youtube.com/watch?v=dAGuFQ4EYNw

Domani prevista nevicata a 2500m.
mi piace
lijaneja22. 05. 2025 21:10:30
1500!
(+1)mi piace
Pagina:12
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie