Da Pohorje a Rogla in un giorno
|
| Krisbozicnik29. 03. 2023 08:16:37 |
Ho intenzione di camminare da Pohorje a Rogla in un giorno, dormire e il giorno dopo ai Laghi di Lovrenc e poi discesa lenta da Rogla nella valle e a casa. Mi interessa, quelli di voi che avete percorso questa via, quale raccomandate da Pohorje a Rogla? Grazie e buona fortuna! Kristian Božičnik
|
|
|
|
| Trobec30. 03. 2023 19:05:23 |
Per attraversare tutto il Pohorje in 2 giorni ha senso dormire a Pesek. Se il secondo giorno sono pianificati solo Lovrenška e discesa, quel giorno sarà sicuramente più corto del primo  Ma sicuramente c'è già qualche discussione aperta sul Pohorje 
|
|
|
|
| bbugari130. 03. 2023 20:27:46 |
Se è necessario arrivare a Rogla in un giorno, allora: funivia, passando il belvedere verso Areh, Šumik, variante Klopni vrh, Pesek, Rogla e ritorno a Pesek.
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| dprapr30. 03. 2023 20:46:06 |
Ma non sta chiedendo la tratta Maribor - Rogla, ma Pohorje - Rogla. Se intende quel Pohorje nel comune di Cirkulane, sarà difficile in un giorno.
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| B230. 03. 2023 22:24:09 |
Se inizi la mattina con la prima corsa della funivia arrivi quel giorno senza problemi alla Ribniška koča e il giorno dopo a Slovenj Gradec. Ma il primo giorno puoi arrivare anche al Grmovskov dom e avere il secondo giorno facilmente prosecuzione a Slovenj Gradec.
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| Janezs31. 03. 2023 08:44:30 |
Quando ho deciso di fare in un colpo solo, Dravograd, Košenjak, Kozjak, Maribor, Pohorje, Dravograd. Ho fatto giri di ricognizione, non ho chiesto ad altri, perché loro non sanno quanto sono capace di fare in una volta. Per tale scopo devi conoscere bene il sentiero, specialmente le parti di notte. Poi scegli escursionisti che andranno con te, o da solo. Tale giro l'ho fatto tre volte. Devi anche fare un piano di alimentazione. Avere qualcuno a portata di mano che ti porta qualcosa se necessario, scarpe nuove, vestiti, qualunque cosa.?? Saluti. JanezS
| (+3) |  | |
|
|
|
|
| korl1. 04. 2023 13:58:25 |
Almeno cammini bene, questo sì!
| (+3) |  | |
|
|
|
|
| dprapr1. 04. 2023 14:48:02 |
Supporto con cibo, vestiti, scarpe per camminare sul Pohorje? E alcuni con la funivia a Belvi. In questi casi è davvero un attraversamento ad alto livello. 
| (+5) |  | |
|
|
|
|
| pohodnik111. 04. 2023 18:19:53 |
@drapr, non potrei essere più d'accordo. E non solo per quanto riguarda la camminata sul Pohorje, non capisco nemmeno le imprese in alta montagna, traversate, record dove qualcuno ha bisogno di logistica completa, team di supporto che fornisce cibo, vestiti, lo accompagna in parti del sentiero, tutto per un record...? Capisco che per qualcuno è una sfida attraversare/correre un sentiero nel minor tempo possibile, ma allora che lo faccia da solo, con zaino dove porta tutto il necessario sul sentiero, anche per multi-giorno. Quello è qualcosa e a quello posso togliermi il cappello e congratularmi sinceramente... tutto il resto è...
| (+9) |  | |
|
|
|
|
| Kranj1. 04. 2023 19:43:26 |
Bravo pohodnik11, sono d'accordo con te.
|
|
|
|
| Jusk1. 04. 2023 21:11:56 |
Che siete di nuovo furbi alcuni il tipo chiede suggerimento sentiero,dica qualcuno con esperienza,poi sceglie da solo il adatto,non che ora pagine di chiacchiere inutili
| (+4) |  | |
|
|
|
|
| dprapr1. 04. 2023 21:30:47 |
"Tipo" chiede confuso. Dalla domanda non è chiaro affatto cosa vuole. Secondo me ci prende un po' in giro. Altrimenti, sali da sotto Pohorje dalla parte di Maribor fino a Belvi e poi lungo la cima di Pohorje fino a Rogla. Non c'è molto da spiegare. A meno che non raccolga funghi lungo la via. Allora ci sono un sacco di varianti. Grega dice che già crescono.
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| turbo1. 04. 2023 22:04:27 |
Dicono che non ci sono domande stupide, solo risposte stupide...
| (+6) |  | |
|
|
|
|
| djimuzl1. 04. 2023 22:39:21 |
Penso che la "più intelligente" di tutte sia questa: "da Pohorje a Rogla".
| (+4) |  | |
|
|
|
|
| Krisbozicnik2. 04. 2023 11:39:00 |
 Questo "tipo" fa sul serio e grazie per qualche idea. L'unico supporto sarà nello zaino e nient'altro. Minimalista.
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| turbo2. 04. 2023 11:51:51 |
Tu solo "scrivi" e "divertiti". Che accada Cartelli ci sono, segnaletica pure, qualche rifugio per mangiare e bere, anche per dormire, si trova lungo il cammino, quindi non c'è fretta 
| (+4) |  | |
|
|
|
|
| djimuzl2. 04. 2023 12:22:04 |
La prossima da Celovec a Klagenfurt 
| (+5) |  | |
|
|
|
|
| miri2. 04. 2023 17:17:10 |
Non togliete al ragazzo la gioia delle montagne. Anche noi abbiamo imparato (e ancora impariamo) i primi passi.
| (+4) |  | |
|
|
|
|
| Krisbozicnik3. 04. 2023 10:11:00 |
Miri, niente panico 😁 Questo "ragazzo" sa cosa fa e i "perle" ciniche sono solo carburante per il mio motore. Condivido alcuni scorci del percorso da Kranjska Gora a Vršič (per strada, con tutte le soste e foto in buone tre ore su e giù)..per rallegrarvi il lunedì 😁 Saluti da Posavje 😇
| (+4) |  | |
|
|
|
|
| biba3. 04. 2023 10:14:18 |
| (+2) |  | |
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima