Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Elenco forum / Slovenia / Alpi di Kamnik-Savinja / Da Rozka a Mokrica

Da Rozka a Mokrica

Stampa
starakapa16. 10. 2007 21:31:29
16.10.2007. Inizio da Rozka sul Gospinec e via Veliki Zvoh e lungo la cresta Jež fino a Kompotela, da lì discesa ripida a Mokrica.
Il sentiero va sempre lungo la cresta Jež estremamente panoramica. Nessuna difficoltà particolare, tranne la discesa alla sella e poi lungo il sentiero assicurato, con cavo d’acciaio ovviamente, ascesa ulteriore verso Kompotela. Ovunque sul sentiero non c’è niente di speciale, solo su alcuni versanti ombreggiati serve attenzione per un po’ di gelo.
Al ritorno sono salito anche sulla cima di Korena e poi via Dolga Njiva indietro a Rozka. Dico che su Dolga Njiva non è più possibile prendere acqua come una volta, l’hanno chiusa così che la prudenza nel bere non guasterà, poiché fino a Rozka c’è ancora una lunga salita fino alla pista da sci e poi alla stazione inferiore dove il WC è aperto e ci si può rifornire d’acqua. Il rifugio sul Gospinec presso Rozka è infatti chiuso poiché operano solo nella stagione sciistica. Durante tutto il mio giro ho incontrato solo un alpinista così che si può davvero godere della pace e solitudine. Il panorama sulle Alpi Kamnik-Savinja è stato davvero unico e irripetibile e anche le foto sono venute molto bene.
LP Starakapa
Da Rozka a Mokrica 1
Da Rozka a Mokrica 2
Da Rozka a Mokrica 3
Da Rozka a Mokrica 4
Da Rozka a Mokrica 5
Da Rozka a Mokrica 6
Da Rozka a Mokrica 7
Da Rozka a Mokrica 8
Da Rozka a Mokrica 9
Da Rozka a Mokrica 10
Da Rozka a Mokrica 11
Da Rozka a Mokrica 12
Da Rozka a Mokrica 13
mi piace
Ospite17. 10. 2007 15:46:15
Se prolunghi il percorso anche oltre Košutna, ancor più godimento e bellezze.nasmeh
mi piace
mukica19. 10. 2007 16:27:15
Mi incuriosisce quanto tempo serve per il giro oltre Košutna.
mi piace
Ospite19. 10. 2007 18:47:32
A Košutna si può arrivare da diverse direzioni. Da Kriška Planina circa 2 ore.
mi piace
Bojan_A26. 05. 2013 17:41:14
Questa volta ho corso fino a Zvoh dalla stazione inferiore della funivia. Giornata super sfruttata. Ero appena a casa prima del temporale: http://bojanambrozic.wordpress.com/2013/05/26/zvoh-in-krvavec-bolj-zimska-kot-pozimi/
1
2
3
4
(+2)mi piace
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie