Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Elenco forum / Slovenia / Alpi Giulie / Da Vrata al salto della Savica

Da Vrata al salto della Savica

Stampa
planinka987228. 07. 2011 10:54:57
Ciao. Mi interessa quale sentiero da Vrata per sotto Kredarica, poi cima Triglav, e prosecuzione ai Laghi del Triglav fino al salto Savica, tempo quanto camminata e dove meglio dormire. Grazie per le info.
mi piace
nata2428. 07. 2011 11:00:49
mi piace
GregorC28. 07. 2011 11:33:21
Da Vrata via Prag a Kredarica e poi al Triglav. Discesa verso Dolič. Dormire dipende da velocità di camminata e forma. Può essere a Dolič, oppure continuare via Hribarice a Prehodavci e dormire lì. Giorno dopo a koča pri 7J e avanti via Komna a Koča pri Savici. O da koča pri 7J discesa via Komarča. Più corta di via Komna ma più impegnativa. Soprattutto se già molto stanco. Percorso simile ho fatto anni fa, solo arrivato a Kredarica da Pokljuka non Vrata. Orari puoi prenderli dal link che ha allegato nata24. LP
mi piace
@rekar28. 07. 2011 15:58:32
Ti dico così, se hai tanta forma da Vrata via Triglav, per valle dei sette laghi, via Komarča all'hotel Zlatorog a Boinj in un giorno ce la fai. Io camminavo 10 ore e ancora fermate ai rifugi per tè.
mi piace
turbo28. 07. 2011 16:14:37
Entrambi hanno ragione, GregorC e @Rekar. Se sei "rodato/a" è una bella gita di un giorno intero. Se vuoi dormire da qualche parte, ti offro altra variante - molto bella:

1.GIORNO
Vrata - via Prag - Kredarica - Triglav - discesa a Kredarica o Planika o Dolič - Rifugio Vodnik (dormire)
2.GIORNO
Rifugio Vodnik - planina pri Jezeru - Dedno polje e Ovčarija - Sedmera - Lago nero - Savica

Dove vuoi, ovunque bello.
mi piace
mukica28. 07. 2011 16:20:21
Come ha detto turbo
via passo a pl Krstenica-pl.Laz-Dedno polje-via Štapce a sedmera (intorno anche Tičarica) Lago nero -Komarča o da Sedmerih a Komno e valle. MOLTO MOLTO bella gita, forse più lunga ma vale ogni passo.nasmeh
mi piace
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie