Dalla Lepena al Krn (2 giorni)
|
| Cvrk30. 07. 2008 14:23:40 |
Ciao a tutti i montanari!
Parto per un'escursione di due giorni con la mia cara (non siamo molto esperti escursionisti). Ho scelto Lepena come punto di partenza, poi Laghi di Krn, vi chiedo un suggerimento su come tracciare un'escursione di due giorni (ca 5h di cammino al giorno), per visitare una cima non troppo ripida e dormire in uno dei rifugi..
Grazie a tutti per le risposte e buone vacanze estive!
|
|
|
|
| Bošti730. 07. 2008 14:43:30 |
Una delle tante opzioni es. questa: Dal lago a Vratca (Bogatinsko sedlo) poi alla baita su Komna (ma è quasi troppo poco per un giorno da Bogatinsko sedlo potete saltare es. a Lanževica). Secondo giorno da Komna via planina Govnjač a Mahavšček poi Bogatin e da Bogatin indietro a Vratca al lago e valle. Altra opzione primo giorno dal lago a Velika Baba poi dormire in baita al Krnsko jezero. Secondo giorno salita su Krn e ritorno a Lepena. Su Velika Baba non ci sono stato, altrove nessun "precipizio" degno di nota. Potrei elencare altro ma guardate le mappe e decidete cosa e quanto. Bella escursione!
|
|
|
|
| Cvrk30. 07. 2008 21:43:27 |
Grazie mille per la risposta! Guardando la mappa mi sembrava troppo pianificare il primo giorno Lepena-Krnske laghi-Krn-Krnske laghi. Mi sbaglio? Si può fare in ca 6-7h di passeggiata familiare? Opzione anche dormire sul Krn (Gomiščkovo rifugio)...
|
|
|
|
| Bošti71. 08. 2008 19:04:52 |
Penso che si può fare anche con "camminata familiare" primo giorno a Krn e ritorno al lago. I libri dicono 5h da Lepena alla cima e ca 2h ritorno. Ma si arriva alla cima prima. Recentemente da Lepena alla cima 3h15min. In cinque ore secondo me facile. Coraggiosamente.
|
|
|
|
| MartinaZ4. 08. 2008 14:09:45 |
Noi questa via (una volta tanto tempo fa) così: pomeriggio da Lepena alla baita al Krnsko jezero - lì pomeriggio e sera passeggiato e seduti al lago. Dormito lì. Presto mattina a cima poi stesso giorno in valle. Bella gita!
|
|
|
|
| TinaPRR4. 08. 2008 20:23:32 |
Ecco mia esperienza: noi primo giorno da Lepena a Krnsko jezero poi Krn arrivate poco prima 13. Dormito su ma si può scendere stesso giorno senza problema se partite presto. Godetevi, è bello 
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| roker15. 04. 2011 09:15:30 |
Igor bello che hai goduto..vorrei commentare solo tua foto fune..io sono assolutamente contro ferrate ma questo cavo utile inverno...nessun posto su Krnska pericoloso inverno e anche se morbido ovunque lì ghiacciato e lì una volta scivolato giù... Altrimenti sfruttare ultima neve.
|
|
|
|
| BT8815. 04. 2011 11:01:03 |
Sì ora vado anch'io da Lepena perché aggiunto quel cavo finora camminato da paese Krn o Drežnica.
|
|
|
|
| tinazi27. 04. 2011 18:52:12 |
Ciao, Mi interessa le condizioni attuali sul sentiero dal Lago di Krn attraverso Sella di Bogatin a Komna. Possibile anche senza sci/puntali? Grazie e complimenti!
|
|
|
|
| MANGRT22. 07. 2013 21:29:51 |
Bella mattina si formava mentre passavamo vicino lago Krn verso cima. Sentiero nel bosco noioso per noi,perché senza viste ma da funivia merci in poi meglio.Tempo caldo ci entusiasmava,ancora di più ruscelletto sul sentiero.Quello molto gradito per rinfresco.Sulla cima leggera nuvolosità,sentiero bello. Passato bella giornata e gambe stanche immerse in Soča.
| (+3) |  | |
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.