Dalla Valle del Logar al mare!
|
| j4n1k421. 01. 2017 20:56:09 |
Ciao! Da qualche tempo pianifico un'escursione da qualche parte lontana, dove il mondo è vario e bello per gli escursionisti, quindi io e mio fratello di recente abbiamo deciso di andare dalla Valle del Logar (dove abitiamo) al mare A PIEDI. Abbiamo fatto un piano, 40 km al giorno su sentieri non troppo ripidi. Mi interessa cosa ne pensano gli altri e se magari qualcuno di voi ha fatto qualcosa di simile?? Grazie per le vostre opinioni e pensieri :-D Cordiali saluti, Jan
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| robi210721. 01. 2017 22:38:44 |
Uff, un'impresa impegnativa che hai ideato. Magari potresti usare qualche parte del sentiero escursionistico europeo E6 (forse anche E7) e qualche deviazione. Controlla se trovi qualcosa di utile su eupoti.com e pešpoti.si. In bocca al lupo.
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| dprapr21. 01. 2017 22:45:33 |
Conoscevo uno di Maribor che dopo il turno notturno ha detto al collega che voleva andare a Koper per una birra. L'altro era subito pronto e stavano già guidando con la Fičko verso Koper per birra. Solo lì gli ha poi detto che intendeva l'ex osteria Koper a Maribor. Quindi coraggiosamente verso il mare...
| (+6) |  | |
|
|
|
|
| cico22. 01. 2017 04:13:09 |
Nell'ormai lontano 1973 siamo andati in quattro amici a piedi approssimativamente per azimut da Prebold a Kraljevica! Ci siamo tenuti su sentieri laterali e mulattiere su special tracks, oltre Predmeja, Kum, fino alla Krka, oltre Kočevski Rog, fino alla Kolpa, oltre Gorski Kotar, Lokve fino al mare a Kraljevica! Portavamo tutto con noi, pernottato una notte in riva al mare, fatti il bagno e tornati a casa in autobus! Dormito in tenda, mangiato da scatolette, pernottato 6 volte, il settimo giorno eravamo arrivati, vicino Žužemberk scappati dai Zingari, vicino Stari Log incontrato un orso, tutti presi diarrea per bere acqua che non era abbastanza buona, due volte controllati da miliziani che non credevano allo scopo della camminata, con i genitori non abbiamo avuto contatti per tutta la settimana, vera avventura  
| (+9) |  | |
|
|
|
|
| j4n1k422. 01. 2017 07:07:43 |
Grazie robi per info. Procurato mappa, sentieri escursionistici Slovenia, in Austria l'ho trovata in un tabacchino. Non faremo molti dislivelli, meglio scegliere sentieri laterali.. Cico - perfetto quel vostro giro, è esattamente quello che avevo in mente.. 6 notti per 160 km non mi torna nei calcoli??! Avete scalato qualcosa nel mezzo o simile? :-)
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| cico22. 01. 2017 08:43:16 |
Non correvamo, nel mezzo un giorno per pioggia abbiamo oziato sul portico di qualche capanna di caccia o forestale, non abbiamo seguito le marcature, anche abbiamo riposato al Lago Lokvar per il caldo gran parte del giorno, vario tempo estivo, ognuno caricato, per zona chiusa abbiamo fatto una grande deviazione e arrivati sulla strada verso Brod na Kolpi, allora ancora stretto, sterrato! Erano tempi totalmente diversi, nessuna comparazione con oggi! Delle uniche marcature mi ricordo, quando siamo scesi dalla cima di una piccola pista da sci prima di Kum sul lato sud verso Borovak  PS: arrampicato negli anni successivi, anche dalle tue parti, e kayak da Logar, più volte, e parapendio dall'Obleg kamen e altrove, ancora adesso, non siamo vecchia guardia da mettere in cantina LP   
| (+5) |  | |
|
|
|
|
| j4n1k422. 01. 2017 20:56:44 |
Super, super... personalmente tali storie e avventure sono tra le più belle... proprio per questo mi sono deciso per questa escursione. Il fratello passa la maggior parte del giorno al computer e vorrei fare questo anche per lui. La mia opinione è che oggi in montagna incontri solo vecchie conoscenze e persone che conosci proprio da qualche rifugio o sentiero comune.. La gioventù va sempre meno in montagna, che secondo me non è per niente "cool"  La natura offre tante belle cose, noi sprechiamo giorni con computer, TV e oziare 
| (+4) |  | |
|
|
|
|
| cico22. 01. 2017 21:44:59 |
Bravo, Jan, l'hai detto onestamente, ti auguro quante più decisioni giuste possibile nella tua vita, cammina bene, tempo e una certa competizione nell'essere "il migliore" non dà sempre buon risultato, rispetta la natura e le persone, che vivono lì! Buon cammino!!!!! 
| (+5) |  | |
|
|
|
|
| ZeK23. 01. 2017 12:47:40 |
Vado in primavera da Lubiana via Ljubelj, passando per Ferlach e Klagenfurt fino a Maria Saal. nessun significato religioso, ma qualcosa mi attira su questa traccia che ho percorso tante volte in macchina. mi interessa se qualcuno può consigliarmi come da Ferlach passando Klagenfurt in direzione Maria Saal, può essere anche parecchio in deviazione. Il resto del percorso lo farò attraverso natura intatta, questa parte mi preoccupa di più, poiché non voglio camminare vicino alle strade principali, non voglio passare per il centro, la periferia di Klagenfurt... se qualcuno ha un consiglio, sarò grato.
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| turbo23. 01. 2017 13:04:45 |
| (+2) |  | |
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima