Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Elenco forum / Slovenia / Alpi Giulie / Debeli vrh, Ogradi e Tosc

Debeli vrh, Ogradi e Tosc

Stampa
Ospite8. 08. 2007 08:20:23
Qualcuno può mandarmi qualche informazione su queste vette sopra menzionate? Grazie a tutti quelli che mi mandano qualcosa. Grazienasmeh
mi piace
Ospite8. 08. 2007 10:13:42
Per Ograde e Debeli vrh è adatta una variante in auto da Stara Fužina alla planina Blato poi alla planina Krstenica. Da qui ovest (sinistra) verso planina v Lazu e già prima di questa planina al quasi punto più basso di Ogradov girare a destra ripido fino alla planina abbandonata su questa montagna. Da lì c'è una bella salita sulla superficie erbosa verso la cima di Ogradov. Dalla cima di Ogradiov c'è ora un sentiero fatto, discesa (medio impegnativo) al Lazovški preval. Da questo preval c'è accesso al Debeli vrh. L'orientamento non è particolarmente impegnativo, se è garantita la visibilità. Il ritorno è possibile nella direzione opposta, tramite Lazovški preval alla planina v Lazu, da qui poi (destra) tramite planina pri Jezeru o anche (sinistra) direttamente alla planina Blato. Bella escursione di un giorno. Se c'è più tempo, da Lazovški preval ci sono due bei sentieri al Velega polja e anche al Tosc (in mezzo ci sono anche Stogi, almeno su uno si può salire passando).
Lp Janezvelik nasmehvelik nasmehzmedencooleeknasmehjezikmežikanje
mi piace
Ospite8. 08. 2007 10:54:12
Grazie mille!nasmeh
mi piace
Ospite8. 08. 2007 12:34:40
Concordo, bella gita. L'ho fatta l'anno scorso, con tempo stupendo, settembre. Malga Blato, Krstenica, Jezerski Stog, Lazovški preval, Debeli vrh, Lazovški preval, Ogradi, Laz, malga pri Jezeru, Blato. Gambe pesanti, anima felicissima.nasmehnasmehnasmeh
mi piace
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie