|
| ljubitelj gora6. 09. 2020 21:23:43 |
Lungo il sentiero segnato, che ho lasciato un po' più in alto e preso una scorciatoia ripida fino al sentiero segnato. Incontrato parecchi escursionisti. Da qualche parte sopra la baita girato a destra su una traccia di caccia che porta alla baita di caccia, lì presto girato a destra. A malapena visibile traccia si perde, nessun mucchietto di pietre, più in alto facile perdersi e diventa senza sentiero. Ho camminato per conto mio e su terreno piuttosto faticoso senza arrampicata sono arrivato a Debeljak. Nebbie correvano qua e là ma presto si è aperto abbastanza da mostrare i panorami. Sono rimasto parecchio tempo sulla cima e ammirato montagne, lago, nebbie. Dopo XX tempo ho guardato la discesa, attraverso il centro terreno molto ripido fino a terreno più facile. Disceso per canalino erboso al lago e lì fatto un'altra pausa più lunga. Disceso a Lepena. Partito davvero tardi verso le 11, ma bisogna tornare già per sicurezza sia in montagna che sulla strada. Tornato via Kobarid-Baška grapa e Davča verso Lučin, per quella strada ci ho messo ben 2.45 ore. Strada più o meno bagnata.
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| miri6. 09. 2020 21:50:39 |
Hai altre foto dell'area intorno alla baita? Intendo lo schianto.
|
|
|
|
| mirank6. 09. 2020 22:50:06 |
Alcuni abeti spezzati e sradicati sono visibili lungo il sentiero già dal nivometro in su. Ma quando guardi verso il rifugio dal sentiero dal punto a destra del magazzino legna che vedi su sl 1, nella conca sotto di te verso il rifugio quasi tutto è abbattuto e sparso incrociato. Proprio alla capanna stessa (raggiungibile solo dal sentiero dalla malga) non si vede che sia successo nulla. Siamo passati giovedì, incontrato un gregge di pecore che ritiravano dai lupi dalla malga, conseguenze dell'attacco ancora visibili (cadaveri con collo morsicato).
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| ljubitelj gora7. 09. 2020 15:24:14 |
e lungo la strada anche una foto per Velika Baba
1
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login: