|
| Tadej13. 12. 2016 07:19:12 |
Qualche foto dall'escursione domenicale a Žagarski vrh. Lp, Tadej
|
|
|
|
| silvo19529. 02. 2017 20:04:56 |
Dopo lungo tempo oggi sono andato a Debenji vrh e ho trovato una vecchia "nera" discarica proprio prima della piana sotto il pendio ovest della collina. Niente di nuovo, c'è sempre qualcuno con troppi rifiuti che li porta in natura. Al laghetto sorpresa successiva. Vecchia auto in acqua drenante dal laghetto. Altro prova di immenso rispetto per la natura da "intelligente" uomo. Sentiero solito, poco fangoso. Bosco ancora senza buon gestore, ma abituati. Panorama oscurato da copertura grigia del cielo. Peccato.
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| zlatica27. 11. 2017 18:32:52 |
skala123 non solo bel giorno, ma anche belle foto e obiettivo bello potente! Super  
|
|
|
|
| skala12327. 11. 2017 19:57:44 |
zlatica. Grazie 
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| lilyd22. 11. 2020 18:30:33 |
Žagarski vrh si trova sul crinale allungato del villaggio Javor. Abbiamo diverse opzioni di accesso, da Zalog via Debnega vrh. Seconda opzione da Sostrega o passando per Sadinja vas, Podlipoglava a Javor. E ancora terza opzione dalla valle Besnica. Oggi splendida giornata soleggiata, adatta per passeggiate più lunghe o più corte. Interessante vediamo Snežnik, che dal vicino Kozljek non vediamo, da Žagarski vrh però è ben visibile. Triglav oggi era limpido come in palma di mano. Allo stesso modo KSA e naturalmente Janče coi villaggi Vnajnarje, Volavlje, Prežganje, Gabrje. La nostra cagnolina, che ha percorso tutto questo, ora è contenta anche di sentieri più corti, ma si fa ancora volentieri portare....
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| turbo30. 11. 2020 17:21:06 |
domenica, 29.11.2020, Žagarski vrh Pia gita in bici in un tempo un po' meno piacevole. Da casa a Štepanjsko naselje e avanti attraverso Sadinja vas e Podlipoglav a Javor. Forse più correttamente a Javor? Breve pausa, poi per scorciatoia sterrata alla cappella e da lì discesa alla Baita radioamatori sul Žagarski vrh. Se lì non ci fosse stata la curva quasi indietro, avrei avuto slancio fino a casa, così ho dovuto frenare per prenderla, e volente o nolente premere più forte sui pedali ancora una volta. Breve pausa sul prato, intorno alla baita recinzione PVC, perché non ci si sieda sulle panche e si socializzi. Un po' di panorama, poi giù verso Pečar e poco prima a sinistra nel bosco, su strada sterrata e lungo di essa a Zagradišče. Nel bosco perfetto, solitudine, volava, era un piacere. Con un po' di fantasia mi sembrava di pedalare su Pokljuka. A Zagradišče di nuovo asfalto e attraverso Češnjico a Sadinja vas, avanti a casa più o meno lungo PST, perché mi era venuta voglia di fare un anello, come piace fare in montagna. Su di loro un'altra volta, si sa perché  https://tubojan.blogspot.com/2020/11/zagarski-vrh-kolesarjenje.html
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12