|
| skrajnik7. 11. 2008 14:07:42 |
Vedo che avete un po' migliorato la forma delle descrizioni, cosa molto gradita...
Il mio suggerimento benintenzionato è che nella descrizione del sentiero si dovrebbero usare anche elementi grammaticali che rendano la descrizione un po' più chiara/legibile (soprattutto paragrafi, ... e soluzioni grammaticali / tipografiche simili per una descrizione più chiara)
Altrimenti continuate così..SUPER!
ps: p. es. il mio suggerimento http://www.hribi.net/pot.asp?gorovjeid=1&id=203&potid=278
per quanto posso cambiare la forma qui..
Dal parcheggio proseguiamo sulla strada sterrata che dopo 3 minuti di cammino ci porta al bivio presso il Rifugio Aljažev dom.
Proseguiamo dritti verso Triglav, Luknje e Pogačnikov dom (a destra Škrlatica) su un sentiero largo che passa dietro la cappella (sul lato destro) e il Rifugio Aljažev dom (sul lato sinistro) nella fascia di bosco. Il largo sentiero turistico-passeggiata ci porta oltre il bivacco invernale fuori dal bosco, dove davanti a noi scorgiamo la famosa guglia (monumento dedicato ai caduti partigiani alpinisti). Qui il segnavia per il Sentiero Tominškova ci dirige a sinistra e ci porta attraverso una fascia di ghiaia nel bosco.
Il sentiero ben tenuto inizia a salire attraverso il bosco verso l'alto. Poiché il sentiero nel bosco è in posti piuttosto ripido sono state poste alcune scale che facilitano la camminata. Dopo un'ora e mezza di cammino il bosco si dirada e il sentiero ci porta all'inizio della parte alpinistica.
Durante la salita sulla parte alpinistica ci aiutano le attrezzature di sicurezza in buono stato (rinnovate nel 2006). Il sentiero avanti diventa sempre più vertiginoso e sale ripidamente lungo le pareti nord di Begunjski vrh. Poiché la parte alpinistica è esposta a cadute di pietre è obbligatorio il casco! Dopo circa tre ore di cammino la pendenza diminuisce e il sentiero si unisce al sentiero usuale attraverso Prag. Solo pochi passi più avanti lungo il sentiero scorgiamo una piacevole sorgente dove possiamo riposare.
Il sentiero avanti ci porta presto al successivo bivio dove proseguiamo a sinistra verso Staničev dom (destra Kredarica).
Il sentiero avanti procede nel mondo carsico pieno di crepe e doline (attenzione). Più in alto il sentiero attraversa un breve ghiaione e poi sale su un'area planiziale dove già vediamo davanti a noi il Rifugio Valentina Staniča, distante solo poche decine di passi facili.
|
|
|
|
| Damijan7. 11. 2008 16:45:33 |
Concordo con il suggerimento di skrajnik riguardo all'aspetto della descrizione di un sentiero. Sembra molto bello e chiaro, anche se era già ok prima. Ma comunque mi sembra un grande miglioramento. Spero che gli amministratori lo considerino.
|
|
|
|
| Damijan7. 11. 2008 16:47:25 |
L'hanno già considerata, quindi messaggio precedente inutile 
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.