Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Elenco forum / Slovenia / Conversazioni generali / Deuter Guide 35+ e snowboard

Deuter Guide 35+ e snowboard

Stampa
sodnick15. 01. 2011 13:36:19
Qualcuno ha esperienze con il fissaggio di uno snowboard allo zaino Deuter Guide 35+?

Una foto sarebbe molto graditanasmeh

LP
mi piace
JusAvgustin16. 01. 2011 17:02:22
Per quanto vedo dalla foto dello zaino, proprio non si può... hanno anche zaini da snowboard da kibub! lp
mi piace
viharnik16. 01. 2011 17:29:51
Sul Deuter Guide 35 è più difficile fissare lo snowboard, servono cinghie extra. Ora questo zaino ha una variante migliorata per il fissaggio del casco.
Altrimenti guarda i modelli Deuter Freeride e Freeride+, eccellenti e di qualità comprovata. Se qualcosa non "va" da Deuter, la ditta sostituisce subito lo zaino con uno nuovo. Anche io ho attualmente il Mammut 45+ invernale e passerò subito a Deuter alla sostituzione, perché Mammut ha parecchi difetti tecnici (spalline in schiuma e schienale congelano quando bagnati, materiale traspirante). Non so dei modelli Mammut completamente nuovi rinnovati, ma sono anche molto cari.
mi piace
Jaša16. 01. 2011 19:08:12
Io ho il Guide 45+ e monto il board lassù con due cinghie da 50 e moschettoni (un lato moschettone, altro clip).

La roba è abbastanza pratica e veloce da montare.
Solo non sono sicuro se la piccozza occasionalmente graffia lo snowboard (già così consumato che non vedo nuovi graffinasmeh)

Per l'inverno consiglio il 45+. Ancora si comprime parecchio se serve e ha tasca laterale d'accesso (figo con board sopra) e eventualmente scomparto inferiore separato (35 non ha questa variante).

Se lo compri solo per snowboardare meglio prenderne uno vero da border.

Con il mio uso combinato sono ottimamente soddisfatto e non lo cambierei con nient'altro!!!

Lp
mi piace
sodnick17. 01. 2011 18:44:53
Io porterei il board più occasionalmente - ogni tanto qualche gita.

Io guardavo di usare le cinghie superiori per fissare gli sci - se le slacci entrambe e le allunghi, si agganciano bene dietro (da un lato resta la parte maschio, dall'altro femmina) e sembra ideale per il board. Dato che è per fissare sci, la portata delle cinghie probabilmente non è discutibile. Sotto userei una cinghia aggiuntiva e basta. La infilo nei passanti inferiori per sci.

Zaini da boarder sono OK per freeride, ma per il resto mi sembrano meno utili. Soprattutto per escursioni estive.

Comunque il nuovo guide35+ ha anche ingresso laterale con zip.

Quello che mi preoccupa principalmente è la portata delle cinghie superiori per sci - se reggono il board.

LP
mi piace
Jaša18. 01. 2011 10:45:42
Sullo zaino vecchio me lo fissavo così ed era OK.
Se lo userai anche d'estate d.guide è una super scelta.
solo controlla la taglia...
Lp
mi piace
sodnick18. 01. 2011 12:20:19
Jaša,

ma prima avevi il 35+.

Per la taglia nessun panico, mi sembra anche un po' troppo grande, onestamente.

Il 35+ è simile al 45+ solo una fila in meno di cinghie per comprimere lo zaino o per sci laterali (e non ha scomparto separato, ma non è essenziale qui). Tu probabilmente leghi a quelle due cinghie. Io legherò alla superiore che è portante, sotto aggiungerò una connessione extra per stabilizzazione.

PS. Per oponkovem, cos'è kavbojc?

LP
mi piace
Jaša18. 01. 2011 13:47:02
Avevo uno molto più economico e hanno retto... quindi su Deuter dovrebbero essere ancora meglio.

In quello stile, solo con cinghia un po' più lunga.
Spazio per improvvisazione ce n'è abbastanza... quindi non temere. Magari per sopra la tua variante maschio/femmina è ancora meglio, sotto cinghia tra portasci.

Lp
1
2
mi piace
sodnick18. 01. 2011 15:06:11
Sì, esattamente qualcosa del genere mi ero immaginato.

Grazie per l'aiuto.

LP
mi piace
Člebek26. 01. 2011 15:37:51
Io uso Mammut Nirvana pro 35l e finora più soddisfatto. Prima usavo ogni tipo di cinghie per fissaggio, fissaggio trasversale attraverso spallacci... Se cerchi zaino per boarding e gite di un giorno te lo consiglio..

http://www.iglusport.si/nahrbtnik-nirvana-pro-35

All'inizio pensavo fosse troppo piccolo, ma va bene, solo va riempito con criterio. Io in gita prendo sempre scarponi, 2 piccozze, ramponi, casco, maglietta di ricambio cibo e acqua, giacca la lego al cinghia superiore per board.

Lp
mi piace
JusAvgustin26. 01. 2011 16:51:23
buono, solo un po' caro... mrk pogled
mi piace
sodnick26. 01. 2011 22:41:33
Un zaino così lo comprerei se facessi più tour boarding. Guide 35+ l'ho già e dovrebbe essere OK per portare il board occasionalmente. Per classiche montagne è top.

Se vedo che il boarding è molto di più non è un problema comprare qualcosa di speciale per il board.

LP
mi piace
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie