Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Elenco forum / Slovenia / Conversazioni generali / Dimostrazione di cadute in vie ferrate

Dimostrazione di cadute in vie ferrate

Stampa
1mitjas15. 11. 2017 09:28:08
Il 21.10.2017, nell'ambito della formazione continua delle guide alpine, abbiamo dedicato parte della giornata alla dimostrazione di cadute su sentieri protetti difficili in via ferrata usando varie attrezzature. Per il test abbiamo usato un tronco di legno del peso di 87 kg, i test sono stati effettuati sulla via ferrata di Mojstrana. La distanza tra i chiodi era di 2,5 metri, abbiamo lanciato il tronco da un'altezza di meno di un metro sopra il chiodo superiore. Così le cadute erano lunghe circa 4,5 metri. Si tratta della lunghezza della caduta che ci si può aspettare sulle moderne vie ferrate.

Testo completo con immagini e video lo trovate su: http://zgvs.si/prikaz-padcev-v-feratah/
(+14)mi piace
danilot16. 11. 2017 15:33:17
La imbragatura non si straccerebbe secondo la mia esperienza. Come reagirebbe la colonna vertebrale in uno scenario pessimo, non vorrei provarlo!
(+2)mi piace
1mitjas17. 11. 2017 10:34:25
Mi trovo d'accordo con Danilo. L'imbragatura probabilmente reggerebbe tale carico. La colonna vertebrale probabilmente no.
(+2)mi piace
danilot17. 11. 2017 12:19:16
Qualcuno sa se una imbragatura si è mai strappata in una caduta? Sarebbe interessante saperlo e analizzarlo, se possibile!
(+1)mi piace
danilot18. 11. 2017 12:11:43
Qualcuno è caduto in una via ferrata e vuole condividere l'esperienza con gli altri?
(+1)mi piace
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie