Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Elenco forum / Slovenia / Scialpinismo / Discesa di Canin

Discesa di Canin

Stampa
blue33018. 10. 2020 18:52:44
17.10.2020 partenza dell'escursione da stazione C (veicolo 4x4 obbligatorio). Messi gli sci a 1750 m, meno di 10' di cammino fin lì. Al sella Prestreljenik circa mezzo metro di neve. Sciata fino alla seggiovia più bassa senza problemi, poi troppi sassi, fino all'auto meno di 15' di camminata lenta.
mi piace
dprapr18. 10. 2020 20:39:17
Uh, siete veloci. Tempi addirittura in secondi.nasmeh
(+8)mi piace
blue33019. 10. 2020 10:10:27
folletto tipografico, minuti certo
mi piace
suhy3. 02. 2025 21:12:10
Sì, la domenica di ieri su Kanin è stata un paradiso vero per gli scialpinisti. Naturalmente relativo, rispetto all'inverno schifoso di quest'anno. La funivia porta il quintetto per 13 € a persona a causa della stagione desolante di scialpinisti demoralizzati dal Sella Nevejsko a Prevala, lì una piacevole sorpresa. Nella Krnica sul lato sloveno c'è un campo di polvere da esportare, non proprio vergine ma ancora abbastanza intatta, candidati che vogliono incidere la loro firma dentro ce ne sono un sacco intorno. La situazione è cristallina per i cinque, quindi senza esitare si mettono subito in partenza, si lanciano nella conca urlando e zigzagano giù per il pendio. 400 metri di dislivello di polvere è vera nirvana scialpinistica dopo tanto tempo. Saliamo ancora al sella sotto Prestreljenik e scendiamo in stile non proprio scialpinistico su pista ben battuta fino al parcheggio. Per concludere con successo analizziamo l'esperienza con idratazione ben meritata al Hram pri Aljažu a Dovje.
Krnica1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
pellegrinaggio scialpinistico15
vincitori16
vista da Kanin verso Matajur17
18
(+1)mi piace
mikkeni10. 03. 2026 15:19:22
Sul Kanin lo scialpinismo non delude ancora. Partenza dal parcheggio Sella Nevea e poi lungo il comprensorio verso Gilbertij (pianificate di essere a Gilbertij all'apertura degli impianti), altrimenti gli addetti agli impianti sanno lamentarsi. Per la salita vanno bene i gatto delle nevi, poiché su alcune delle parti più ripide del comprensorio è altrimenti proprio una stronza nasmeh
Da Gilbertij una breve discesa, poi lungo la pista preparata verso la sella e poi anche sulla parte rattrakkata fino a Prevala. Da qui discesa sul nostro versante, fino alla stazione C, poi ritorno e godersi il sole presso lo Ski Bumbar chiuso - tre lettini disponibili. Altrimenti la neve sul nostro versante è super (dalla stazione D), scivola davvero bene fino alla stazione C, altrimenti la neve nel weekend sul nostro versante era apparentemente fino a cca 1.400m/1.500m

Alcuni sono andati fino alla finestra, altri sono scesi per la Krnica, insomma parecchie scelte.

altrimenti un po' di più a questo link.
1
2
3
4
5
(+3)mi piace
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie